La dieta Dukan fa male – La dieta Dukan è pericolosa

La dieta Dukan fa male , la dieta Dukan è pericolosa , la dieta Dukan è una moda. Ultimamente sempre più pseudo esperti consigliano alle nostre donne una particolare dieta molto pericolosa chiamata Dukan, che prevede l’assunzione di carne cadaverica per 5 giorni o 14 giorni di fila. Quello che mi stupisce e che moltissime donne non si pongono il problema perchè pensano sempre è stato un esperto a dirmelo nonché consigliarmelo.


E io dico che in migliaia di anni di medicina qualsiasi scienziato dell’epoca a sentire questa notizia si sarebbe rivoltato dalla tomba. Ma chi diavolo è questo esperto che parla di dieta sana per poter dimagrire? Forse si pensa al risultato finale e cioè dimagrire , ma cosa fa il nostro organismo quando si introduce carne cadaverica?

dieta dukan

Il nostro povero organismo inizia una pesante battaglia di sopravvivenza cercando in tutti i modi di far passare il nemico il più velocemente possibile per il tubo di scarico. Il nostro organismo lo considera un cibo estraneo e dannoso. Il sangue si avvelena e tutti gli scarti , antibiotici , pus , tumori che aveva il povero animale entrano in circolo nella nostra linfa vitale, avvelenando oltre al nostro sangue il nostro cuore la nostra mente e la nostra anima. Mi voglio trattenere dal parlare di etica per un pò. Nessun trucco fotografico.

I tumori nella carne sono molto comuni, vengono puliti all’esterno e la carne risulta ancora vendibile. Chiedete a qualunque macellaio.
Non c’è niente di sbagliato in un tumore purulento. Si taglierà il tumore e si laverà il pus con un forte getto di acqua, poi si servirà la succosa bistecca ai carnivori che credono che la carne in decomposizione degli animali sia la loro unica fonte di proteine. Ecco qui Pierre Dukan accusato in francia di trattare la medicina come una fonte di guadagno, ha scritto un best seller che lo ha fatto diventare uno degli uomini più ricchi del settore. Le diete dukan sono a pagamento e seguite da milioni di persone in tutto il mondo nonchè dagli altissimi reali di Inghilterra. Quali sono gli effetti negativi? Dopo 1-2 anni tutto il peso che avete preso lo riacquisterete , si inizia a soffrire di costipazione, nell’intestino avremo solo carne marcia in putrefazione che crea cadaverina , si avrà stanchezza crampi e alito cattivo. Cosa dire? Hai perso due o più chili in una settimana. Ti senti molto stanca e irritabile e sperimenti il bisogno di mangiare spesso in modo compulsivo?. Qualche settimana dopo l’inizio della dieta, si iniziano a perdere i capelli più di quanto si perdano normalmente. Le unghie sono fragili e la pelle è molto secca. Ti senti leggera, hai palpitazioni o svenimento mentre si fa la dieta. Al mattino, si ha nausea e sete. Da quando iniziate la dieta avete alito cattivo, soprattutto al mattino. Queste sono le sensazioni provate da un amica che l’ha provata. Ora qualcuno potrebbe dire, lo fanno tante persone e tanti esperti non si sono esposti in materia, e io vi dico che è ovvio che tanti non si sono esposti . perchè se medici famosi e carnivori dicessero che la carne fa male l’industria cadaverina avrebbe vita breve e loro dovrebbero nascondersi se mangiassero un hamburger o un hot-dog per strada. Per non parlare della lotta di interessi economici che ne uscirebbe fuori. La dieta dukan cosa è ? E’ una miniera di denaro per chi l’ha inventata. Non esiste etica, non esiste compassione, si mangia pure carne di cavallo. E’ inconcepibile vedere ragazze alimentate dall’industria dolciaria e dalle fottute aziende di merendine e snack zuccherati che perdano la testa per l’ennesima volta di fronte a una dieta miracolosa, regalando soldi e facendo arricchire chi in realtà distrugge e uccide il pianeta consapevolmente. Tu ti senti pronta a ucciderlo ?

vitellinovitello

Si parla spesso di amore, di amicizia e fedeltà ora immaginate questa scena nella vostra testa, andate in qualche fattoria dove si fa pet-teraphy andate a dare da mangiare tutte le mattine ad un piccolo vitello, quel vitello vi considererà un amico si fiderà di voi , vi leccherà le mani e il viso e vi riscalderà il cuore con la sua tenerezza. Arriva un signore e vi dice..ho la dieta che fa per te, dimagrisci di 2 kg in una settimana, voi entusiaste dite va bene e lui vi dirà mangerete carne di vitello e voi direte, va benissimo ok. dimenticando per un attimo il vostro vitellino. Poi una bella mattina, vi svegliate andate alla fattoria per nutrire il vostro piccolo vitellino avendo in mente ancora i suoi occhi che vi aspettano e cosa scoprite? Che la sera prima inconsapevolmente vi è stato messo sul vostro piatto il vostro vitello. Come vi sentirete nel cuore? Come vi sentirete nell’anima? Vi sentirete dannati dentro. Ecco come ci si sente, non si avrà la forza di reagire per l’immenso dolore che si prova, e tutto questo per cosa? per 2 kg? A me le donne in carne sono sempre piaciute. E’ una questione che va ben oltre la salute, c’è l’implicazione dell’etica morale. Non credete sempre a tutto quello che leggete sulle riviste, loro hanno i numeri e siete voi questi numeri, loro hanno denaro e siete voi la loro fonte di ricchezza. Vi diranno qualsiasi cosa pur di impadronirsi della vostra anima. Usate la vostra testa, il vostro istinto e il vostro cuore. Questa è la mia opinione, ed ho tutto il diritto di esprimerla. Se ti senti offesa , oppure vuoi semplicemente fare un commento ti invito a farlo qui sotto.

5 thoughts on “La dieta Dukan fa male – La dieta Dukan è pericolosa

  1. Bisognerebbe saper guardare le cose da più punti di vista prima di parlare. Replico dicendo che innanzitutto le proteine non si trovano solo nella carne, ma anche nel pesce, nelle uova, nelle leguminose (soia in primis) e nel formaggio (inizialmente da evitare nella Dukan e in altre diete proteiche).
    In secondo luogo, proprio perché qualsiasi dieta proteica riduce la fame e putroppo si, si crea senso di nausea, le porzioni di proteine non sono abbondanti. Non si stermina la fauna facendo la dieta Dukan. Terza cosa, quando si tratta di perdere molti chili, anche 20-25, non c’è alternativa alla dieta proteica. Questo vale ancor di più per le donne, e ancor di più passati i 40 anni, quando la menopausa è in agguato. Io che vivrei di pasta, verdure e formaggi le ho provate tutte, ma purtroppo non c’è niente da fare.
    Una volta persi i chili, molti chili se si sopporta la Dukan, si può poi cercare di cambiare stile di vita con un po’ di esercizio fisico e di avere un regime alimentare più equilibrato e felicitante, ma purtroppo bisognerà prevedere almeno il 50% di proteine, possibilmente pesce o soia, e la fine degli snack e degli spuntini notturni controllando lo stress.
    Dukan ha detto “dimagrire è una lotta”, ed è vero. La sua soluzione è difficile da attuare ha degli aspetti negativi perché appesantisce fegato e reni ma il sovrappeso prolungato ne ha ben di più perché porta dritto dritto al diabete II.
    Per quanto riguarda il discorso della carne (ovviamente di animali morti, ci mancherebbe ancora che mangissimo animali vivi come i vampiri!), il vero problema sono gli allevamenti intensivi, non il fatto di non essere vegetariani. Gli esseri umani sono animali onnivori, come i maiali, che biologicamente ci assomigliano. In uno stile di vita sostenibile, i contadini ogni tanto mangiano la gallina, il bue, l’agnello come si è fatto da sempre. Oggi con il bio si sta tornando verso questo stile di vita, e ancha al rispetto per la fauna selvatica. Qualche orso magari si mangerà uno di noi carboidrato-dipendenti, così finalmente avremo finito di lottare con lla dieta Dukan e soprattutto con le multinazionali dell’industria alimentare, vere responsabili della devastazione del pianeta, della fame così come dell’obesità che in entrambi i casi affliggono i poveri, non i ricchi.

  2. ma non è vero niente !!!!! La dieta dukan non si paga, gli alimenti sono tutti liberamente disponibili al supermercato, anche discount, non si sta male per niente, e non ci si nutre solo di carne! Capelli, pelle e unghie anzi migliorano.

  3. In questo post vedo solo del vegetariano non stiamo parlando di Dukan io personalmente in un mese ho perso ben 16 kg e sto benissimo dormo meglio mi sento in gran forma e non soffro più di mal di testa prima della dieta ci convivevo giorno per giorno… Grazie Dukan

    • Ciao Massimiliano, io ovviamente non sono vegetariano.
      C’è da dire che la parte emotiva gioca un ruolo fondamentale.
      Al di la del fatto che troppa carne fa male, non è detto che non faccia anche bene da un altro lato.
      E come un effetto collaterale. Se un farmaco cura i “kg” in più questo, può a sua volta causare un “effetto collaterale”.
      Consumare “troppo” di un singolo alimento porta senz’altro a carenze nutrizionali piuttosto gravi. La nostra dieta deve essere il più possibile variata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>