Vitamina B2 – Riboflavina – Lattoflavina – Ovoflavina



Quale è la funzione della vitamina B2 ? Aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dall’ossigeno, sostiene la produzione di energia cellulare, interviene in numerose reazioni chimiche che hanno come fine la produzione di energia, consente all’organismo di utilizzare al meglio le sostanze nutritive contenute nei diversi alimenti, contribuisce a salvaguardare l’integrità della pelle, delle unghie, degli occhi e del sistema nervoso. Indispensabile per l’utilizzazione delle altre vitamine del gruppo B e per la produzione di ormoni dalle ghiandole surrenali.

Tabella vitamina B2

Sintomi da carenza di vitamina B2: Fotosensibilità, sensibilità alla luce, lacrimazione, bruciore, e prurito dentro e intorno agli occhi, dolore intorno alle labbra, alla bocca e alla lingua, tagli della pelle agli angoli della bocca, desquamazione della pelle soprattutto intorno al naso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>