Succo di aloe vera proprietà e benefici



L’aloe vera è una pianta conosciuta da tempi antichissimi e pure il libro più antico del mondo “La bibbia” ne fa riferimento. Famosa per guarire le ustioni e le ferite, la pianta di aloe vera offre molti benefici terapeutici per la salute se consumato internamente sotto forma di succo puro. Il succo di questa pianta contiene centinaia tra vitamine, minerali, aminoacidi e sostanze fitochimiche, tutte con proprietà curative impressionanti. Il Succo di aloe vera, se consumato una volta al giorno, può aiutare a combattere molti problemi di salute, dal mal di stomaco alla costante fornitura di energia dell’organismo. Prima di iniziare un trattamento con succo di aloe vera è sempre bene consultare il proprio medico curante.
aloe vera pianta
Molte persone che hanno assunto succo di aloe vera per molto tempo hanno riferito tra gli effetti collaterali la “diarrea”. Come tutti i prodotti è bene non abusarne, è consigliato un mese di trattamento, è di fondamentale importanza utilizzare il dosatore fornito nelle confezioni di succo di aloe vera concentrato e di non superare mai le dosi consigliate. Il Succo aloe vera può aiutare a curare e addirittura in certi casi guarire le ulcere peptiche o gastriche, nonché di evitarne la formazione di nuove. L’ Aloe vera può anche contribuire a ridurre la secrezione di acido gastrico, in modo da favorire la guarigione delle ulcere. Le moltissime vitamine e le altrettante sostanze nutritive contenute nel succo di aloe vera possono contribuire a migliorare i livelli di zucchero nel sangue per quanto riguarda il diabete cronico.

Il succo aiuta a ridurre al minimo la resistenza all’insulina, rafforzando in tal modo la capacità del corpo a metabolizzare l’energia. Il Dr. Gillian McKeith spiega che il succo di aloe vera preso due volte al giorno (1 cucchiaino x 2 ) può aiutare a normalizzare la glicemia e ridurre i livelli di trigliceridi nel giro di poche settimane. Alcuni recenti studi suggeriscono che il succo di aloe vera può rafforzare il sistema immunitario generale, non solo aiutando l’intero organismo a scongiurare le infezioni, ma anche rafforzandone la sua risposta immunitaria generale. McKeith spiega che il glucomannano, composto nel succo di aloe vera, può aiutare in modo sostanziale i globuli bianchi. Questa attività definita antivirale può contribuire a rafforzare il sistema immunitario del corpo nella sua lotta contro una malattia autoimmune, come l’HIV-1, il morbillo e il virus dell’influenza. Tra le altre proprietà al vaglio di intensi studi di laboratorio è la prevenzione del cancro. Le proprietà immunostimolanti del succo di aloe vera possono essere in grado di prevenire varie forme di cancro, come la leucemia. L’aloe vera aiuta a fermare l’infiammazione che è necessaria per la crescita dei tumori nel corpo. Il Succo di aloe vera può impedire alle sostanze cancerogene di essere assorbite nel fegato, contribuendo a mantenere la salute complessiva di tale organo. In definitiva il succo di aloe vera è in grado di supportare la salute generale dell’apparato digerente, aiutando a combattere i bruciori di stomaco e aiutando in caso di costipazioni e nella stitichezza cronica. L’ Aloe vera può ulteriormente contribuire alla disintossicazione delle viscere. “Io” Marius dopo un mese di trattamento con succo puro di aloe vera ho detto addio a piccoli e fastidiosi bruciori di stomaco, in modo del tutto naturale e senza nessun effetto collaterale visibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>