Potenti alimenti anti invecchiamento

Potenti alimenti anti invecchiamento: Hai un amico che sembra avere 25 anni anche se è ben oltre i 40? Oppure conoscete un 80 enne più in forma di un 20 enne? Potrebbe essere una causa genetica ma potrebbe anche essere un alimentazione del tutto differente. Con la conoscenza che abbiamo possiamo rallentare il processo di invecchiamento. Certo, consumare le cose giuste può allontanare mali come il cancro e molte malattie cardiache, ma questo è solo l’inizio.

Ciò che noi mangiamo influisce quasi sempre su tutti gli aspetti dell’invecchiamento, tra cui la nostra forza e la nostra resistenza, la velocità con cui finiamo il puzzle di Sudoku o svolgiamo un semplice quiz di logica. Ora è il momento di rifornire il nostro frigorifero con i alcuni alimenti GARANTITI in grado di riportare indietro nel tempo l’orologio.

Alimenti Anti Invecchiamento

Esistono in natura dei potentissimi alimenti in grado di rallentare di molto l’avanzamento dell’età biologica di ogni individuo. In questo articolo scriverò alcuni dei più potenti cibi anti-invecchiamento che se assunti regolarmente possono portare indietro nel tempo la vostra attuale età biologica di 10-15 anni. Sembra quasi fantascienza ma non lo è perchè, l’ho testato in prima persona su di me.

Cibi anti-invecchiamento

1) Frutti di Bosco: Svolgono una potente azione anti-invecchiamento. Molti dei loro composti non solo riducono i rischi di malattie, ma aiutano a prevenire la perdita di memoria. Vanno bene i frutti di bosco anche congelati almeno tre volte a settimana. Dal momento che i frutti di bosco sono ricchi di fibre, possono anche contribuire a contenere l’aumento di peso corporeo.

2) Mais Dolce Biologico: Il mais è una buona fonte di antiossidanti fenolici flavonoidi, tra cui l’acido ferulico. Diverse ricerche suggeriscono che l’acido ferulico gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione del cancro, l’invecchiamento e l’infiammazione. Un altro cibo ricco di acido ferulico è il carciofo.

3) Spinaci: Quando si comincia a invecchiare, le nostre cellule cerebrali diventano come una vecchia coppia sposata, non si parlano più l’un l’altra. I spinaci sono ricchi, molto ricchi di tutte le vitamine e di tutti i minerali di cui il nostro organismo ha bisogno. Sono uno degli alimenti in grado di rallentare in modo esponenziale l’avanzamento dell’età e dare un aspetto alla pelle del nostro viso molto brillante.

4) Spezie: In particolare il Curry ricco di molte spezie mischiate tra cui la curcuma ricca di curcumina antiossidante potentissimo agente anti invecchiamento in grado di proteggere il nostro cervello dalla degenerazione. Tutte le spezie in cucina..zenzero, chiodi di garofano, pepe nero, cannella svolgono potentissime azioni a livello antiossidante capaci di rallentare in modo esponenziale l’invecchiamento.

5) Noci e Semi: Mandorle, Noci, Semi di zucca, Pistacchi, Semi di girasole. Tutti da assumere al naturale senza tostatura e salatura. Sono gli alimenti più ricchi di vitamina E presenti in natura. La vitamina E protegge la pelle dai raggi ultravioletti, previene i danni alle cellule dai radicali liberi, stimola la produzione di collagene, un tessuto connettivo che mantiene elastica la pelle. Sostiene la crescita di nuove cellule della pelle e ne accelera la rigenerazione. Da mangiare giornalmente circa 50 grammi, cercando il più possibile di variare.

6) Salmone: Non quello affumicato! Il Salmone al naturale è la scelta migliore per ottenere preziosi grassi Acidi omega 3 ed avere tutta la sicurezza che i grassi siano veramente presenti!. Lasciate perdere il salmone in scatola! Comprate un bel Salmone gigante al banco pesce! Certo, il salmone è una fonte primaria di omega-3 in grado di prevenire le malattie cardiache e di aiutare la nostra pelle a rimanere elastica. 150 grammi di salmone ci regalano anche il 170% del nostro quotidiano apporto (RDA) di vitamina B12  e oltre l’80% della famosa vitamina D (che aiuta a regolare la pressione sanguigna). Due porzioni a settimana sono più che sufficienti!

7) Cocomero: A Go Go in estate! E’ il miglior rimedio per mantenersi idratati quando il caldo estivo diventa soffocante, ricco di licopene dalle altrettante proprietà anti invecchiamento e della famosa citrullina anche quest’ultima si è dimostrata in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare. Mangiare cocomero giornalmente nei periodi caldi aumenterà la nostra capacità di combattere la vecchiaia.

8) Carote Nere: Le famose carote nere e anche le classiche carote arancioni sono un alimento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre insalate. Sono ricche di preziosi nutrienti ancora al vaglio di intensi studi scientifici capaci a quanto pare di rallentare l’invecchiamento cellulare e di garantire un colorito roseo e vivo alla pelle del nostro viso.




2 pensieri su “Potenti alimenti anti invecchiamento

  1. Un’alimentazione corretta è il primo passo per combattere la vecchiaia. Non solo il salmone, ma il pesce in generale è un valido aiutante! Leggevo che anche ridurre lo stress, non assumere troppi farmaci e praticare sport sono cure naturali e semplici contro l’invecchiamento cerebrale. Ho trovato interessante questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*