ESI Immunilflor

ESI Immunilflor: Nel complesso, il sistema immunitario fa un lavoro di notevole intensità per difenderci contro i microrganismi che causano alcune malattie. Ma a volte non ci riesce e fallisce: alcuni germi invadono con successo il nostro organismo. E’ dunque possibile intervenire in questo processo e rendere il nostro sistema immunitario più forte e più efficiente?

Cosa succede se proviamo a migliorare la nostra dieta? Se assumiamo alcune vitamine o preparazioni a base di erbe potrebbe essere utile? E’ possibile apportare modifiche al nostro stile di vita, nella speranza di produrre una quasi perfetta risposta immunitaria? Queste sono alcune delle domande che molte persone si pongono diverse volte nel corso dell’anno.

ESI Immuniflor

La ricerca in questi ultimi anni è andata avanti e la famosa azienda leader in italia e nel mondo “ESI Italia” ha immesso sul mercato degli interessanti prodotti in grado di aumentare la nostra risposta immunitaria contro gli agenti esterni, sopratutto nel periodo invernale quando il nostro organismo sta già combattendo l’intenso freddo, modificando alcune reazioni metaboliche nel nostro corpo. Abbiamo tre tipi di prodotti differenti che svolgono più o meno la stessa funzione e cioè quella di aumentare la risposta del nostro sistema immunitario (immunostimolante).

Immunilflor minidrink: Piccoli flaconcini usa e getta con un piccolo tappo studiato nei minimi dettagli per garantire un efficace mantenimento del prodotto. Contiene Vitamina C pari a 80 mg, Echinacea Purpurea pari a 150, Uncaria pari a 50 mg, Echinacea Angustifolia 20 mg, Zinco 10 mg, (2 miliardi) di Fermenti tindalizzati L. casei L. acidophilus L. plantarum S. thermophilus. Aromatizzato ai frutti di bosco se ne consiglia l’assunzione di 1 mini-drink al giorno, la confezione contiene un totale di 12 minidrink pronti all’uso. (Prezzo: 11,50 euro)

Immunilflor capsule: Piccole capsule facilmente deglutibili. La confezione contiene in totale 30 capsule suddivise in 2 stick da 15. Presenta esattamente gli stessi ingredienti dell’immunilflor drink, però in versione capsule. (Prezzo: 13,50 euro)

Immunilflor Sciroppo: E la versione per bambini e viene denominato “Immunilflor Junior”. Contiene una miscela di ingredienti diversi dalle due versioni citate qui sopra ed è appositamente studiato per bambini. Gli ingredienti presenti sono: Miele di castagno (525 mg) Mirtillo succo concentrato (300 mg) Echinacea purpurea (90 mg) Acerola (50 mg) Echinacea angustifolia (0,6 mg) Fermenti tindalizzati (1 miliardo) L. casei L. acidophilus L. plantarum S. thermophilus. (Prezzo: 12,00 euro)

I prodotti sono disponibili in farmacia, erboristeria, para-farmacia.

Esperienze Personali: Ho utilizzato per prova la versione Junior, che risulta avere un aroma molto ma molto gradevole e un sapore decisamente eccezionale. Si nota l’impegno dell’azienda a fornire un prodotto che può essere apprezzato da grandi e bambini. La versione sciroppo è dotata di un misurino e viene consigliata questa modalità d’uso: bambini con meno di 8 anni: 5-10 ml al giorno; bambini con più di 8 anni: 10-15 ml al giorno. Una volta che il flacone viene aperto è necessario conservarlo in frigorifero. Per me ESI Italia è sinonimo di qualità e garanzia. Tutti i suoi prodotti sono decisamente superiori ad altre marche presenti sul mercato. Da ammirare anche alcuni minimi dettagli, una confezione esterna fatta decisamente ad opera d’arte, con descrizione completa del prodotto. Per chi vuole aumentare la risposta del suo sistema immunitario consiglio questi efficaci prodotti, non tralasciando l’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato. Ricordo a tutti i lettori del blog, che non vengo pagato per scrivere le recensioni e non mi entra nulla in tasca, lo faccio solamente per passione e per divulgazione amatoriale.




8 pensieri su “ESI Immunilflor

  1. Scusate,ma a mio figlio ho sempre dato le fiale…in farmacia non mi avevano parlato di differenza tra adulti e bambini…
    Ho sbagliato?

    • Ciao Giada, è colpa sicuramente del farmacista che non ha saputo consigliarti. Le indicazioni sullo sciroppo Immuniflor Junior si trovano direttamente sul sito del produttore che dichiara:
      Bambini da 3 a 8 anni: 5-10 ml al giorno, puro o diluito in poca acqua.
      Bambini al di sopra degli 8 anni: 10-15 ml al giorno, puro o diluito in poca acqua.

    • Se l’immuniflor Junior è fino ai 12 anni, credo che non ci siano problemi con le capusule dopo i 12 anni, cmq sia per incertezze di questo genere è meglio sempre chiedere consiglio in farmacia.

  2. Ciao… ho preso questo prodotto e dopo 2 giorni ho notato una salute di ferro tanto che come a “siamo fatti così” ero pieno di soldatini infermieri che giravano per il mio corpo a combattere come gli spartani i microbatteri crudeli che mi volevano malaticcio! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*