Aloe Vera Aluna

Aloe Vera Aluna: Oggi ho il piacere di fare una recensione su un ottimo succo di aloe vera distribuito dalla famosa azienda leader nella distribuzione in italia Fe.Mo. Il Succo di aloe vera si presenta nella classica bottiglietta da 0.50 L e 0.35. Tra tutti i succhi all’aloe presenti sul mercato da bere ogni giorno, questo “marcato” Aluna è veramente il migliore. Innanzitutto il sapore è veramente gradevole perchè ad esempio la versione “Bottiglia verde” è aromatizzata al succo d’uva ed ha un gusto eccezionale.

Il Succo di Aloe Vera Aluna contiene solo ingredienti naturali quali: Acqua Minerale, Fruttosio, Aloe Vera gel, Aroma di Uva, Vitamina C e Calcio. La bottiglia, al suo interno presenta pezzi interi di aloe vera che galleggiano. In Estate ma anche in inverno, ho deciso che questo è l’unico succo di frutta che posso gentilmente concedermi.

Aluna Aloe Vera

Il punto di forza di questo succo è sicuramente l’elevata concentrazione di vitamina C e Calcio. E’ presente una quantità di vitamina C pari a 48mg per 100ml. Dunque, una bottiglia da 0.50 L da bere intera in una calda giornata estiva ci regalerà un apporto di 240mg di vitamina C! L’equivalente di quasi 5 arance. Il quantitativo di Calcio presente è 12 mg per 100 ml pari a 60 mg per 0.50 Litri.

Come ben sappiamo la vitamina C protegge le cellule dai danni dei radicali liberi, abbassa il rischio di cancro, rigenera le scorte di vitamina E, migliora l’assorbimento del ferro, previene le malattie cardiovascolari, aiuta la cicatrizzazione delle ferite, migliora la risposta dell’organismo in caso di raffreddori e influenze, fortifica le difese immunitarie, abbassa il colesterolo. (Possiamo trovare un approfondimento sulla vitamina C cliccando su questa pagina).

Il Calcio aiuta a mantenere sane e forti le ossa, sostiene il corretto funzionamento di nervi e muscoli ed aiuta il sangue nel processo di coagulazione. (Possiamo trovare un approfondimento sul Calcio cliccando su questa pagina).

Da non dimenticare la forza dell’aloe vera presente in gel che ci regala le sue innumerevoli proprietà che tra vitamine e minerali e i suoi enigmatici poteri salutari è da considerarsi una bibita a tutti gli effetti salutare. (Articolo completo qui).

E’ consigliata sia per sportivi che non. Possiamo notare che sono presenti differenti gusti. Aloe Natural, (Formulazione originale), Aloe Gusto Mango, Aloe Gusto Fragola e Aloe Gusto Melograno! Il contenuto di vitamina C varia di percentuale con i gusti che andremo a scegliere. 26mg per 100 ml di vitamina C nella versione mango e 24mg per 100 ml nella versione melograno. I Valori di Calcio invece rimangono invariati a 12 mg per 100 ml in tutte le versioni.

Curiosità: Il succo di aloe vera Aluna l’ho trovato spesso nei supermercati Penny Market, solo la versione Naturale, bottiglia di colore verde. Per chi volesse acquistare questo ottimo e meraviglioso succo, vi consiglio di contattare il distributore Fe.Mo. , potete trovare tutti i link contatti direttamente nella loro pagina web.

Nel caso non lo sappiate, vorrei sottolineare che io non vendo prodotti di aloe vera di qualsiasi tipo, non sono stato pagato per scrivere questo articolo, e non guadagno eventuali commissioni dalla vendita di tutti i prodotti menzionati qui. Sono un libero cittadino a cui piace fare divulgazione amatoriale quando incontra prodotti degni di nota come in questo caso. Si ringrazia Fe.Mo. e in particolare il signor “Luca”, per avermi dato la possibilità di provare questi fenomenali succhi e di scrivere questa recensione.




33 pensieri su “Aloe Vera Aluna

  1. E’ il miglior succo che abbia mai bevuto e tutte le volte che lo bevo mi fa sentire leggera e felice! grazieeeeeeeee per le info

  2. ottimo prodotto, un beneficio x lo stomaco ed un sapore gradevolissimo, un pò costoso.. lo vendono nelle macchinette distributrici dell’ azienda dove lavoro.. peccato non vederlo nei supermercati..

  3. ottime informazioni! Per me il succo è un ottimo rimedio naturale, molto efficace, contro i bruciori di stomaco, inoltre il gel è molto utile contro le ustioni accidentali e le scottature da sole.

  4. Ciao a tutti, questo succo per me e’ diventato una dipendenza.. e’ fresco dissetante buonissimo.provatelo e vedrete che non ne farete piu’ a meno.
    Io lo compro al penny market.

  5. ciao!
    qualcuno saprebbe dirmi dove è acquistabile?
    è stato inserito nel distributore automatico della mia azienda ma mi piacerebbe gustarlo anche a casa.
    grazie

    • Ciao Orietta, il succo di aloe vera Aluna è disponibile nei supermercati Penny Market e l’unica catena di supermercati dove ho avuto l’onore di trovarli in italia.

    • Ciao Ester, l’aloe vera aluna è un succo totalmente naturale e penso che non nuoce con la gravidanza.
      Per sicurezza chiedi sempre consiglio al tuo medico.

  6. Ringraziamo tutti per le belle parole verso questi prodotti e ci rende maggiormente felici il fatto che venga cosi apprezzato.
    Per vostra informazione il prodotto è inserito nel canale HORECA ( prevalentemente nei bar ) nel mercato della distribuzione automatica e in una catena di supermercati ( Penny Market ) con molti punti vendita sparsi in tutta Italia.
    Se per caso non avete un punto vendita nelle vicinanze potete sempre contattarci al seguente indirizzo: info@femosrl.com
    Qualcuno dei nostri collaboratori è molto felice di potervi aiutare.

    Ringraziamo vivamente.

    • Ciao Ilaria, il succo di aloe vera Aluna è un succo vero e proprio come un classico succo alla pera o alla mela.
      Non va diluito e va bevuto esattamente così come è. Spero di averti tolto qualsiasi dubbio. Alla prossima!

  7. Salve signori. Ho un bar. Ho visto le voste bevande all aloe. Sono interessanti. Potrei sapere il prezzo cadauno affinchè possa fare un assortimento misto? Grazie.

    • Ciao gentilissimo Fabio, il modo migliore per sapere le ultime offerte con relativi prezzi è contattare direttamente l’azienda FE.MO srl all’indirizzo email che trovi qui sopra nei commenti.

    • Ciao Giuseppe, dipende. Se ti sazi non bevi. Se hai ancora voglia di bere, bevi ancora.
      Questo vale per qualsiasi bevanda. Ci sono persone che bevono quantità enormi di coca cola
      e persone che ne bevono veramente poca. Dunque bisogna controllarsi come qualsiasi cosa.
      Io all’epoca generalmente ne bevevo mezzo litro al giorno di aloe vera aluna bottiglia da 0.5l.

  8. Salve a tutti.. io personalmente berrei aloe vera aluna (bott. Verde) dalla mattina alla sera perché è buonissima e fa molto bene e mi diverto a schiacciare con i denti i pezzettini di aloe vera tra i denti!!! Ma devo dire un’altra verità, costa un po troppo ed è per quello che non la compro tutti i giorni..

    • Ciao Matteo, al penny market ogni tanto fanno le offerte sull’aloe vera aluna. Generalmente costa “abbastanza” ma per colpa dei costi di importazione.
      La maggior parte dell’aloe vera prodotta a livello mondiale proviene direttamente dalla Korea del sud o dal Vietnam con relativi costi di trasporto per non parlare della lenta crescita che una pianta di aloe vera ha.

  9. E’ con molto piacere che leggo tutte queste vostre richieste d’informazione relativo ai nostri prodotti.
    Vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.femosrl.com e nella sezione contatti farci pervenire le vostre esigenze/richieste, sarà un vero piacere darvi dei consigli o delle istruzioni.
    Grazie al sig. Lixandru per il lavoro che ha svolto fin qui.

    Grazie a tutti

    Fe.mo srl

  10. provato il prodotto eccezionale… il costo è un po’ alto :-(
    Non ho il penny vicino chi mi sa dire quanto costa? potrei valutare un giro anche se distante grazie

  11. oggi eravamo in prefettura a monza e visto l’arsura abbiamo preso un paio di bottigliette di aluna aloe vera bottiglietta verde (eccezzionale veramente) ho letto alcuni commenti e presto mi recherò al penny per acquistare queste bottigliette ma se possibile averne direttamente a casa ditemi come posso reperirle. Grazie Fabry & Vivi

  12. L’ho comprato per caso. Ma e buonissimo dove lo posso trovare ….perchè io l’ho comprato alle macchinette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*