10 consigli per rimanere in salute

10 consigli per rimanere in salute:  Sono sempre più stupito da quante persone incontro per strada che si trovano in cattive condizioni di salute. Quando passeggio in mezzo alla folla, in città o in un centro commerciale la gente semplicemente “sta male”. Quando si incontra qualcuno, si va sempre a finire di parlare di problemi di salute e si ascolta immobili una lunga lista di disturbi. La gente è fuori forma, pesa troppo, e ha poca energia.

Che cosa si può fare per rimanere in buona salute? Se si desidera mantenere uno stile di vita sano e felice, non basta solamente l’esercizio fisico o la dieta. Quale è la chiave per una stile di vita più salutare?

Salute

1) La Dieta: Una dieta sana è ovviamente un fattore importante. Il modo migliore per iniziare è quello di semplificare la nostra dieta, questo significa che invece di concentrarci sul conteggio delle calorie che andremo a consumare, è meglio, ridurre la dimensione delle nostre porzioni ad ogni pasto riducendo grassi e carboidrati. Ci si deve sempre assicurare che si stia consumando abbastanza frutta e verdura fresca ogni giorno. Ci tengo a precisare FRESCA e a KM 0 (Kilometri zero) sarebbe ancora meglio. Ridurre l’assunzione quotidiana di sodio, zucchero, caffeina. Seguendo questo piccolo consiglio si inizierà a notare un energia che prima non si aveva.

2) Esercizio FisicoL’esercizio fisico è probabilmente il secondo aspetto più importante da cambiare. Fare esercizio regolarmente ci regala una serie di vantaggi, tra cui migliorare il nostro stato d’animo, riducendo i problemi di salute cronici. Ci aiuta a non ingrassare e aumenta la nostra energia. Non esagerate! Passeggiate lunghe in mezzo alla natura sono l’ideale. Non c’è bisogno di correre come dei matti.

3) Ridurre lo Stress: Ridurre il livello di stress è la chiave per uno stile di vita più sano. È possibile ridurre lo stress, riconoscendo la causa principale che provoca lo stress. Diverse pratiche come lo yoga, il famoso tai chi e “Qi gong” ( Quest’ultimo si riferisce ad una serie di esercizi collegati con la tradizionale medicina cinese. Si riferisce anche alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale e il controllo della respirazione con conseguenti e spesso particolari movimenti fisici) sono ottimi rimedi in grado di controllare i livelli di stress.

Come rimanere in salute

4) Cercare di dormire bene: Un sonno regolare è molto importante per la nostra salute più di quanto generalmente si pensi. Se non si dorme abbastanza ci sente spesso irritabili e notiamo difficoltà a concentrarci. Saremo inevitabilmente più inclini alle malattie e ci sentiremo stanchi e privi di energia per tutto il resto della giornata.

5) Smettere di fumare e viziSe sei un fumatore o un abituale consumatore di alcol, si sta già riducendo la possibilità di vivere uno stile di vita sano. Il fumo aumenta il rischio di una serie di malattie come le malattie cardiache, il cancro e il diabete. Consumare alcolici esaurisce il sistema immunitario e può causare alla lunga terribili danni al fegato.

6) Consiglio la Prevenzione: Il mantenimento di uno stile di vita sano può ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete, cancro e colesterolo alto. Prevenire è sempre meglio che curare, metterci una sciarpa al collo in inverno è sempre meglio che curare un mal di gola scatenato dal raffreddore.

7) Socializzare: Tutte le attività sociali sono una parte importante di uno stile di vita sano. Avere un po di tempo libero è un bene per la nostra salute. Potremmo organizzarci per una gita fuori porta con i nostri migliori amici che abbiamo. E’ importante gestire le emozioni e costruire forti legami con amici e parenti.

8) Avere una Relazione sentimentale: Avere una relazione sentimentale con una persona è di vitale importanza per una buona salute. Tutti hanno bisogno di qualcuno a cui rivolgersi quando ci si sente soli e abbandonati. Delle volte abbiamo solo bisogno di una carezza o più semplicemente di un sorriso. A volte il solo pensiero di sapere che c’è qualcuno intorno a noi che ci può aiutare e ci ama, aumenta automaticamente la nostra energia. Quando diamo un po della nostra energia amorevole a qualcuno la riceviamo sempre indietro.

9) Il Pensiero PositivoDobbiamo accettarci come siamo, se abbiamo la possibilità di cambiare piccole cose facciamolo. Il mantenimento di una immagine positiva di sé, aiuta ad aumentare la nostra fiducia, prevenendo la depressione e riducendo i livelli di stress.

10) La Fede: Quando parliamo di fede andiamo sempre a toccare un tasto sensibile. Per chi non lo avesse mai fatto, e vuole migliorarsi non c’è libro migliore della Bibbia. (Consiglio a tutti di leggerla, sicuramente chi non lo ha mai fatto rimarrà sorpreso da quanta sapienza è racchiusa nel libro più antico del mondo.)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*