ESI Omega 3

ESI Omega 3: Oggi ho intenzione di scrivere un articolo per recensire un ottimo prodotto firmato ESI Italia. Si tratta della serie normolip Omega 3. Vi state chiedendo ancora se gli omega 3 fanno bene alla nostra salute? La risposta è senza’altro si. Gli Omega 3 contengono acidi grassi polinsaturi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno ma non è in grado di produrre autonomamente. Questo significa, che dobbiamo ottenere omega3 attraverso la nostra dieta quotidiana.

In natura esistono tre tipi di omega 3:
ALA o acido alfa-linolenico
EPA o acido eicosapentaenoico
DHA o acido docosaesaenoico

esi omega3

Che ruolo hanno questi tre tipi di acidi grassi omega 3? ALA è sostanzialmente convertito in EPA e DHA, quindi quest’ultimi sono considerati più importanti nel fornire benefici per la salute. EPA e DHA sono facilmente assorbiti e utilizzati dal nostro organismo.

1) I vantaggi degli acidi grassi omega 3Aiutano a promuovere le normali funzioni del corpo, promuovono la salute emotiva, riducono la probabilità di sviluppare problemi cardiovascolari. Ci sono molti studi che suggeriscono che questi acidi grassi essenziali aiutano a regolare le funzioni cerebrali, sia nei bambini sia negli adulti.

2) Dove ottengo gli omega 3 ? Gli acidi grassi Omega 3 si trovano in abbondanza negli oli di pesce. Per ottenere i migliori benefici per la nostra salute, è necessario consumare molto pesce grasso come il salmone. Un’alternativa migliore per ottenere abbastanza omega 3 è attraverso gli integratori di olio di pesce.

3) Perché usare integratori di omega 3? Come si legge dal sito ufficiale ESI italia, gli omega 3: Favoriscono l’integrità delle membrane cellulari e l’idratazione della cute, contribuiscono a regolarizzare i livelli di trigliceridi nel sangue, rallentano la formazione delle placche aterosclerotiche e mantengono un giusto livello di coagulazione del sangue agendo sul micro-circolo, durante la gravidanza sono utili per il corretto sviluppo del feto, possiedono azione antiossidante, favorendo i fisiologici processi di difesa contro i radicali liberi, Favoriscono il controllo del quadro lipidico (colesterolo e, soprattutto, trigliceridi).

Esperienza personale: L’omega 3 prodotto dall’azienda ESI Italia è veramente di altissima qualità. Le concentrazioni di AC: Alta Concentrazione, 4 perle di Omega 3 AC apportano 3 grammi di Omega 3, di cui 2,6 g circa di EPA + DHA ed il 300% dell’RDA della Vitamina E. Il prodotto si presenta in classiche perle di colore giallo chiaro facili da deglutire con un bicchiere di acqua. Se proviamo a rompere una perla tra i denti , fuoriesce l’olio di pesce contenuto al suo interno con il suo classico sapore. Sono un mangiatore di salmone, la mia curiosità per le perle mi ha spinto a scrivere questa recensione e non mi rimane altro da dire che se non si ha la possibilità di comprare pesce fresco tutti i giorni il consiglio è quello di usare un ottimo integratore di omega3 come in questo caso. Possiamo trovare sia la versione 60 perle sia la versione 120 perle. Visto che con la mia dieta assumo molto omega 3 limito la mia assunzione di perle ad una al giorno. Per maggiori informazioni sui magnifici omega3 vi invito a vistare questo articolo.

Nota: Ricordo a tutti i nuovi visitatori che non sono stato pagato per scrivere questo articolo e non vendo alcun prodotto a base di omega 3 o qualsiasi altro integratore descritto in questo blog. Scrivo recensioni per semplice divulgazione amatoriale. Gli integratori non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare, attenuare o prevenire alcuna malattia. Prodotto consigliato? SI Prezzo? Versione 60 perle 23,50 euro Dove lo trovo? Farmacie, Erboristerie, Parafarmacie.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*