10 Benefici del massaggio

Benefici del massaggio: Il rilassante massaggio è stato praticato per migliaia di anni. Quasi tutti i massaggi implicano la pressione, lo sfregamento, o la manipolazione dei muscoli e di altre parti del corpo con le mani e le dita. Spesso e volentieri vediamo usare dai massaggiatori gli avambracci, i gomiti e in alcuni casi i piedi. Sempre più persone riconoscono i benefici per la salute derivanti dal massaggio.

Si possono scegliere differenti stili di massaggio per ottenere sollievo da determinate condizioni di salute. I massaggi promuovono il benessere psico-fisico generale. In questo articolo vi illustrerò alcuni video che sicuramente vi cattureranno in un relax estremo. Primo video: Energia “Chi” capace di rilassare completamente i muscoli, utile in caso di forti tensioni come il mal di testa. 10 Benefici apportati dal massaggio:

Proprietà dei massaggi

1) Allevia lo stress: Alleviare lo stress è di importanza fondamentale per raggiungere uno stile di vita più sano. Anche una singola sessione di massaggio può essere in grado di migliorare la frequenza cardiaca abbassandola.
2) Favorisce il rilassamento: Il massaggio in diversi studi ha dimostrato di essere in grado di aiutare il corpo a entrare in uno stato di riposo e di recupero (Proprio come quando si dorme rilassati e senza pensieri). Un effetto che permane a lungo dopo che il massaggio è stato eseguito.

3) Migliora la postura: Il massaggio aiuta a rafforzare muscoli e ossa in grado di migliorare la nostra postura.
4) Migliora la circolazione: La pressione effettuata sul corpo muove il sangue attraverso le aree congestionate. Questo è in grado di migliorare la circolazione, con conseguente miglioramento delle aree afflitte.
5) Abbassa la pressione sanguigna: La pressione alta e considerata in medicina molto critica. Un modo molto efficace per diminuire la pressione alta è effettuare regolari massaggi.

Benefici massaggi 6) Rilassa i muscoli: Torcicolli? Dolori alla schiena? Stare seduti a lungo può essere un disastro per il nostro corpo. Il massaggio è in grado di arrivare alla radice del dolore rilassando i muscoli tesi.
7) Migliora la flessibilità e la forza di movimento: Con l’avanzare dell’età, le articolazioni tendono a stringersi, rendendo i movimenti del corpo più limitati. Il massaggio aiuta a mantenere le articolazioni più fluide, rendendole più flessibili.
8) Promuove la respirazione: Uno dei maggiori segni rivelatori di ansia e stress è una  respirazione veloce e difficoltosa. Il massaggio può aiutare nel migliorare i problemi respiratori grazie ai benefici apportati a livello di rilassamento.
9) Allevia il mal di testa: Quasi la metà delle persone a livello mondiale soffre di mal di testa cronico ed emicrania. Il massaggio aiuta ad alleviare pressione, tensione e dolore.
10) Rafforza il sistema immunitario: Diversi studi indicano che sottoporsi ad un massaggio regolare può aumentare l’efficacia delle cellule bianche del corpo rendendole più aggressive contro un nemico esterno.

Conclusioni: Qui sopra possiamo vedere un interessante tecnica di massaggio “spirituale” Cercate di mettervi le cuffie e spegnete la luce. Video assolutamente a tutto schermo. Concentratevi sui rumori e sulla focalizzazione visiva. Come vi sentite? Rilassati vero? Non avevo dubbi.




Un pensiero su “10 Benefici del massaggio

  1. Ma sono simili ai massaggi cinesi o comunque hanno differenze sostanziali? io comunque utilizzo il “posture right” della doctor Lutaevono. Utilissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*