10 canzoni per motivare se stessi

10 canzoni per motivare se stessi: Motivare se stessi è il processo che avvia, guida e mantiene focalizzati i nostri pensieri su una determinata cosa. La motivazione è ciò che ci fa agire. A volte capita per via di diversi problemi nella vita di ogni persona, che si smetta di essere motivati e ci si senta talmente deboli per una causa o l’altra che non siamo più capaci di andare avanti. Nonostante le nostre infinite battaglie sembra che il male, lo stress, l’ansia abbiano preso il sopravvento. Ci sono tre componenti principali che regolano le motivazioni di ognuno di noi. Attivazione, persistenza e intensità.

1) Attivazione: L’attivazione comporta la decisione di avviare un comportamento.
2) Persistenza: La persistenza è svolta nello sforzo continuo verso un obiettivo, anche se ci possono essere numerosi ostacoli.
Può richiedere un investimento di tempo, energia e risorse.
3) Intensità: l’intensità è la concentrazione e il vigore che ci fa perseguire un obiettivo.

motivazione

Molte volte, abbiamo bisogno di una carica, di un sorriso, oppure più semplicemente di un consiglio capace di allungare una mano nelle tenebre. La musica sembra essere un arma molto potente capace di influenzare il nostro stato d’animo in qualsiasi momento. Ho voluto raccogliere per tutti i lettori di vitamineproteine.com 10 tra le migliori canzoni capaci di dare una forte carica per superare momenti di tristezza. Quando tutto sembra essere perso, Il buio muore lasciando spazio al sole. Quando si è soli nella propria stanza ascoltando la musica, si trova la forza per cambiare.

1) Beautiful Day U2: E’ una bella giornata. Non lasciartela scappare. Celebra le tue vittorie e i tuoi successi, non importa quanto piccoli siano.
2) Stand By Me ~ Ben E. King:  No, non avrò paura. Oh, io non avrò paura. Questa sfida può sembrare scoraggiante, ma non abbiate paura di essa. Dobbiamo superare le nostre paure e le zone di comfort per poter progredire.
3) What a Wonderful World –  Louis Armstrong: I colori dell’arcobaleno così belli nel cielo. La vita non è in bianco e nero, c’è così tanto colore là fuori per essere motivati per la vita. Questa canzone è terribilmente bella.
4) Don’t Stop Believing – Journey: Ricordi quando hai iniziato qualcosa di nuovo? Come ci si sentiva? Non è sempre stato facile, ma ricorda quello che ti ha spinto ad iniziare. Una delle mie preferite.
5) Ain’t No Mountain High Enough – Marvin Gaye & Tammi Terrell: Non c’è valle abbastanza bassa, non c’è fiume abbastanza largo. Per impedirmi di arrivare a te, baby. Ci possono essere degli ostacoli sulla strada, ma è possibile superarli per raggiungere tale obiettivo.
6) Save the World – Swedish House Mafia: Chi salverà il mondo stanotte? Chi lo porterà in vita?
7) Skyscraper – Demi Lovato: La vita ha i suoi alti e bassi, sta a voi costruire solide fondamenta in modo da poter costruire i propri grattacieli.
8) You’re Beautiful – James Blunt: Ma abbiamo condiviso un momento che durerà fino alla fine…Quando accadano quei momenti, fatene tesoro e ricordateveli. Potrebbero essere necessari un giorno per tirare avanti.
9) We are the Champions – Queen: Tutti abbiamo avuto brutte giornate in cui tutto sembra essere superiore su di te… pensare a come si è passati attraverso tutto questo.
10) What a Feeling – Irene Cara: Tutti i vostri obiettivi, iniziano da qualche parte. Tenete d’occhio i vostri obiettivi.

Conclusioni: Spero che ascoltando queste 10 canzoni, quando ci si sente un po giù di morale, si possa in qualche modo risvegliare in voi quella forza che è stata capace di condurvi fino a dove siete arrivati. Anch’io ero come loro, quando sono entrato qui. Li vedi quegli sguardi, Rocky? Tu devi tornare ad avere quello sguardo. Gli occhi della tigre, amico. Gli occhi della tigre. Apollo Creed a Rocky Balboa, nella vecchia palestra dove si allenava Apollo a Los Angeles.




2 pensieri su “10 canzoni per motivare se stessi

    • Salve, sono molto felice che l’articolo sulle canzoni per farti stare bene e motivare ti siano piaciute. Le frasi delle canzoni hanno sempre ispirato grandi e piccoli per superare tutte le difficoltà quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*