Perchè vivere in campagna

Perchè vivere in campagna

Questo articolo parla di: benefici campagna campagna vivere in campagna

Siete stanchi della vita di città? Siete stanchi di subire ogni giorno le ingiustizie del vostro datore di lavoro? Avete mai pensato di chiudere la porta a tutto quello che la città vi regala? Gas tossici, truffe, cibi contaminati, distaccamento dalla realtà, televisione, tecnologia. La città regala degli optional e dei comfort urla la gente per le strade. La città ci regala il denaro..e grazie al denaro possiamo comprare cosa vogliamo in cambio, anche della nostra anima e della nostra vita..

La città in realtà non regala, ma ruba. Ruba quello che più di prezioso abbiamo in cambio di bugie e incertezze. Se anche voi come me, sentite il bisogno molte volte di staccare la spina dai rumori e dalle incertezze della città, vi racconterò, alcuni benefici che la vita di campagna può donarci.

campagna

Pensate seriamente a queste mie parole perchè più velocemente il tempo passa e più volte rimandiamo la nostra scelta meno possibilità avremo di realizzare il nostro sogno e organizzare la nostra libertà. Qui di seguito, vi elencherò alcuni dei Benefici derivanti dal vivere in campagna:

1) Il lavoro non è un nemico: Imparare che il duro lavoro non è il nostro nemico.
2) Allenamento costante: Tenerci allenati e in buona forma facendo alcuni lavoretti nella fattoria senza il bisogno di andare ad alzare pesi in palestra.
3) Conoscere le stagioni: Si presterà attenzione alle stagioni da un altro punto di vista.
4) Vicini "Stabili": Non c'è bisogno di preoccuparsi dei vicini di casa. Ogni persona che vive in campagna penserà alla sua di casa.
5) Varietà di animali: Possibilità di avere determinati tipi di animali vietati in un ambiente urbano, come mucche, cavalli, maiali, capre, pecore, ecc.

vivere in campagna

6) Il cielo come non lo avete mai visto: Possibilità di vedere le stelle di notte. Sopra una balla di fieno o paglia.
7) Addio stress: Nessuna  influenza del caos e del trambusto della città, puoi fare tranquillamente ogni cosa a modo tuo quando vuoi e come vuoi!
8) La noia scompare: Hai sempre qualcosa da fare ogni giorno e la noia non ti affronterà mai.
9) Tutti i giorni sono diversi: Ogni giorno è diverso in campagna non esiste un giorno uguale ad un altro.
10) Un incredibile biodiversità: Si arriva a vedere molte più varietà di vita vegetale e animale di quanto si vedrebbe in città o periferia in un intera vita.
11) Frutti ormai scomparsi: Possibilità di avere il proprio giardino con molti alberi da frutto anche selvaggi.
12) Privacy: La privacy è una benedizione in campagna.
13) Cibo senza pesticidi: Tutto il cibo proviene dalle nostre mani e a km 0 con la certezza di quello che si mangia. Frutta, verdura, carne, uova, formaggi.
14) Rispetto per l'ambiente: Si Acquisisce un più profondo rispetto per l'ambiente, per madre Natura e per la Terra più di quanto si farebbe nella maledetta giungla di cemento.

I vantaggi nel vivere in campagna sono molti di più di quelli descritti qui in alto da me. A volte i vantaggi possono essere individuali ed è più una voglia di libertà all'oppressione che altro. Qui sopra si può osservare una bellissima scrofa con i suoi piccoli maialini che scorrazzano tra l'erba della campagna in perfetta libertà ed autonomia. Già vedere questa vita che pullula senza contaminazione mi riempie l'anima. Per non parlare delle belle galline che ci proteggono dagli insetti se lasciate libere a razzolare tra l'erba e la terra. Grandissime predatrici oltre che liberarci dai fastidiosi insetti ci regalano ottime uova nutrienti..e il gallo? Il gallo sarà la nostra sveglia al mattino.

Conclusioni: Vivere in campagna è un sentimento che prima di tutto nasce nel proprio cuore. Non tutti sono "aperti" ad un cambiamento di questo genere ma chi lo ha provato tutt'oggi non vorrebbe nient'altro di meglio. Un'altra cosa molto importante da ricordare è il fatto che sono le persone a creare il luogo "magico". Vivere in campagna con un vicino disonesto e impiccione non è il massimo. Tutto questo è possibile vederlo in campagna..e tu, da che parte sei? Se volete questo, andate a prendervelo ora che avete ancora le forze per realizzare i vostri sogni. Adesso o mai più ragazzi!

Questo articolo ha un commento

  1. Splendido ragazzo ! mi hai fatto ricredere sulla nomea che hanno i Rumeni. Lo so che generalizzare non va bene, ma qui in Italia non è proprio buona Continua così, Mi piacerebbe fossi mio figlio !

    Ciao da Giancarlo, uno s-vegliardo..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.