7 benefici del Melone

7 benefici del Melone: L’estate sta arrivando e ancor prima del suo inizio possiamo trovare sui scaffali dell’ortofrutta del nostro supermercato di fiducia i fenomenali meloni che hanno, impressionanti benefici per la nostra salute. Il melone è stato originariamente coltivato in Persia circa 5.000 anni fa. Ha una classica polpa color arancione molto dolce e invitante. Qui di seguito possiamo prendere visione di ben 7 potenti benefici per la nostra salute:

1) Prevenzione del cancro: Uno dei vantaggi più impressionanti del melone è la sua attività antiossidante e antinfiammatoria considerata essenziale per ridurre il rischio di cancro grazie all’elevata quantità di beta-carotene.

Benefici melone

2) Elevato contenuto di antiossidanti anti-invecchiamento: Il melone è un’ottima fonte di vitamina A e vitamina C, che forniscono circa il 100% dell’RDA giornaliero consigliato per circa tre fette. Queste potenti vitamine antiossidanti aiutano a combattere i danni provocati dai radicali liberi alle cellule riducendo, il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e una varietà di altri problemi di salute. Si pensa che il melone sia capace di rallentare il processo di invecchiamento di quasi ogni organo del corpo.

Melone

3) Rafforza il sistema immunitario: Le numerose vitamine presenti nel melone forniscono una buona spinta al sistema immunitario. Le vitamine C ed A possono, scongiurare malattie da raffreddamento e altre comuni infezioni virali, nonché diminuiscono il tempo di recupero da qualsiasi malattia.

4) Proprietà anti-infiammatorie: Il melone contiene un’ampia gamma di fitonutrienti che hanno proprietà anti-infiammatorie. Il consumo regolare di melone può aiutare a prevenire l’infiammazione cronica riducendo lo stress ossidativo delle articolazioni e dei muscoli in tutto il corpo. Questo è fondamentale per scongiurare malattie cardiovascolari e artrite.

5) Migliora la Salute dei nostri occhi: La vitamina C e la vitamina A (quest’ultima sotto-forma di beta-carotene) presenti nel melone, possono giocare un ruolo chiave nella salute degli occhi. Aiutano a mantenere gli occhi in un ottimo stato di salute riducendo, il rischio di malattie come la cataratta e la degenerazione maculare.

6) Potenti benefici per la nostra pelle: I benefici che ci dona il melone per la nostra pelle sono fantastici. Cibi ricchi di antiossidanti, in particolare vitamina A e C, possono contribuire a rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Essi aiutano a mantenere la pelle idratata e sana, riducendo la presenza di rughe e proteggendo la pelle dalla lunga esposizione solare.

7) Diabete: Alcuni studi pilota su animali hanno dimostrato che il melone aiuta il corpo a regolare lo zucchero nel sangue migliorando il metabolismo dell’insulina. Il consumo regolare sembra poter prevenire lo stress ossidativo ai reni.

Conclusioni: Personalmente adoro mangiare mix di melone e cocomero per colazione sopratutto, quando il caldo, mi fa desiderare un idratazione intensa. Potete provare anche un ottimo centrifugato di melone insieme al buon cocomero, un mix di forza e vitalità! Garantito!. E voi, siete degli amanti del melone?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*