I benefici delle visciole

I benefici delle visciole: Ho parlato molto tempo fa dei benefici delle visciole e oggi dopo tanto tempo, torno a parlare di questo meraviglioso frutto ancora una volta. Dopo anni di infinite ricerche scientifiche le visciole, stanno emergendo come uno dei principali Super Fruit (Super Frutti medicinali). Una rilevante e crescente fama della ricerca scientifica internazionale ha collegato le visciole a benefici anti-infiammatori, alla riduzione del dolore di gotta e artrite e a una lunga lista di benefici per la salute del cuore.

Studi recenti (2013) suggeriscono che le visciole sono capaci di ridurre fortemente i dolori muscolari ed articolari quasi alla pari di un medicinale da banco facilmente acquistabile in farmacia.

Visciole

Sono disponibili sul mercato essiccati, congelati e in succo concentrato, ma quelle naturali appena raccolte dall’albero contengono un pacchetto unico di antiossidanti e fitonutrienti benefici, tra cui gli antociani i pigmenti che donano alla visciole il loro colore rosso brillante. Attualmente ci sono più di 50 studi specificamente basati sulla ricerca delle visciole e i scienziati continuano a scoprire nuovi ed importanti benefici che questo frutto dimenticato da molti ci sorprende. Attualmente ho 10 piantoni enormi di visciole che hanno più di 20 anni di vita e producono ogni anno in abbondanza migliaia di piccoli frutti dal sapore leggermente acidulo rispetto alle ciliegie.

Il sapore acidulo delle visciola è opera dell’elevata quantità di vitamina C, una delle più potenti vitamine antiossidanti presenti in natura. Le visciole contengono un altissima quantità di vitamina A, anche quest’ultima una vitamina molto importante che combatte sinergicamente alla vitamina C e ai fitonutrienti come la quercetina l’invecchiamento cellulare precoce. (Approfondimento su vitamine e minerali).

Molte persone continuano a chiedermi i trucchi per non invecchiare o per lo meno i trucchi per rallentare l’avanzamento dell’età. Spesso e volentieri mi ritrovo a mangiare nel mio ampio orto moltissime volte visciole. Questo potrebbe essere un grande punto a favore.

Conclusioni: Sono molto sincero e devo dire che non ho trovato più piante di visciole in vendita nei centri di agraria forse per la mancanza di richiesta da parte della gente comune. In tempi di crisi è bene prendere in considerazione che la nostra salute è molto importante e una pianta di visciole nel nostro giardino oggi, è un assicurazione per la nostra salute di domani.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*