Gallina razza Sebright

Gallina razza Sebright: Le galline di razza Sebright prendono il nome da Sir John Sebright, che ha sviluppato questa razza quasi dopo 30 anni di allevamento selettivo nei primi anni del 1800 in Inghilterra. Sir John Sebright ha ostinatamente cercato di creare uno standard di pollo ornamentale anno con dimensioni piccole e un piumaggio molto specifico. Le galline di razza Sebright sono galline di piccolissime dimensioni definite “Galline Nane”. Sono un quarto delle dimensioni dei polli standard.

Sono catalogate tra le galline di razza “Bantams” cioè galline nane. Ci sono due varietà di Sebrights: colore oro e colore argento con piume bianche e nere. Sia che le Sebrights sono color oro che color argento depongono con cadenza giornaliera piccole uova bianche e hanno un temperamento nervoso e ombroso.

Gallina Sebright

Quando la gallina raggiunge l’età adulta generalmente diventa una gallina molto resistente. I Pulcini quando sono piccoli possono avere un alto tasso di mortalità. Il gallo Sebright è un gallo dal portamento molto elegante ed ha grandi piume a falce caratteristici della maggior parte dei galli. A causa delle loro piccole dimensioni e delle loro grandi ali, molti galli Sebrights possono volare abbastanza alto, e, quindi, devono essere tenuti in un recinto fatto di rete chiuso anche sopra.

Sebright

Queste galline ornamentali hanno un prezzo davvero elevato e non risulta difficile trovare esemplari che possono valere anche 200 euro alla coppia. Le loro uova possono essere tranquillamente consumate come per le uova di altre razze di galline così come la loro carne che è molto tenera. Molte persone indubbiamente potrebbero dire che la carne fa male, in realtà la carne è un alimento indiscutibilmente necessario per la nostra sopravvivenza. La carne ci da forza. Provate a mangiare solamente verdure e vedrete se avrete la stessa energia di una persona che varia la propria alimentazione ed include la carne nel proprio regime alimentare.

Conclusioni: Tornando a parlare di galline di razza Sebright quest’estate proverò ad incrociare questa razza con altri esemplari di galline nane per vedere se è possibile grazie alle infinite possibilità di madre natura, creare una razza delle stesse dimensioni e colori ma più grassa.




2 pensieri su “Gallina razza Sebright

  1. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che hai condiviso sulle galline di razza Sebright. Di sicuro continuero’ a seguirti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*