Affrontare la vita – La sfida

Affrontare la vita – La sfida: Per affrontare la vita abbiamo bisogno di tempo per adeguarci ai cambiamenti. La nostra mente e il nostro corpo mostreranno il modo di affrontare la sfida della vita solamente se questa viene ascoltata. Il nostro atteggiamento fa la differenza quando si tratta di avversità. Per quanto inizialmente possa sembrare difficile, dobbiamo, allenare la nostra mente per vedere il cambiamento focalizzandoci su qualcosa di positivo che accada. Cercate in tutti i modi di non trattenere i pensieri negativi.

Chiedere aiuto o una direzione da prendere alla nostra guida spirituale interiore non è vergogna. Siamo tutti parte di un universo che è molto più grande di noi. Molti di noi fanno riferimento a Dio, all’universo, alla natura o al proprio sé interiore, si è in tutti i casi inevitabilmente connessi a una sorgente spirituale che è l’unica che ci può indicare la strada per il successo. Ricordate, si avrà successo in questa sfida solo se rimarrete fedeli alle vostre convinzioni e ai vostri valori fondamentali.sfida

Immaginatevi nella vostra mente che tutto quello che avete intenzione di fare sia veramente accaduto. Se ci vuole del tempo non lasciate cadere le vostre speranze continuate a credere che possa succedere nonostante le avversità e gli ostacoli. La verità che molti non dicono è proprio questa. Molto tempo fa avevo smesso di credere nei miei sogni e nelle cose che avrei voluto fare e vedere e mi concentravo solamente sui problemi che avevo. Un bel giorno, mi sveglio e decido di cambiare. Decido questa volta che nonostante gli ostacoli continuerò a bussare alla porta finché questa non cede, potrò trovare sfide, ostacoli, ma questa volta ho deciso di continuare non solo a sperare ma a battere sulla stessa porta “ad oltranza“. Molti si fermano al primo ostacolo, molti altri si fermano al secondo ostacolo, molti altri si fermano dopo i primi 10 ostacoli e molti altri si fermano dopo i 100 ostacoli e invece io ho continuo oltre e ancora adesso, ad oltranza.

Alcuni cambiamenti e variazioni inattese spesso ci prendono di sorpresa. Potremmo sentirci come se avessimo perso la nostre fondamenta e ci troviamo in mezzo ad un oceano senza confini. Alcuni cambiamenti inattesi possono far nascere i nostri più grandi successi della vita, se ci apriamo alla possibilità. Quali sono i segreti che trasformano la nostra vita in una vita di successo?

1) Rimanere fedeli a noi stessi: Mai compromettere le vostre convinzioni, anche se è opportuno al momento o sembra l’unica via d’uscita.
2) Ascolta la tua fonte spirituale: Tu hai chiesto aiuto, continua a rimanere ricettivo e la risposta arriverà.
3) Pensate al di fuori di voi stessi: Come saranno le vostre scelte? Influenzeranno i tuoi amici, la tua famiglia? Voi siete parte di un mondo molto più grande pensate minuziosamente che il cambiamento possa avvenire non solo per voi ma anche agli occhi degli altri.
4) Sognate i vostri sogni: I vostri sogni non possono diventare realtà se non permettete a voi stessi di sognare.
5) Siate pazienti: Un cambiamento radicale non può avvenire dall’oggi al domani. Rimanendo concentrati su un obiettivo alla fine, diventerà successo.
6) Aiutare gli altri: Mentre passiamo attraverso il cambiamento e le avversità non dobbiamo dimenticare mai di aiutare gli altri. Grazie alla soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono ci sentiremo nell’anima in forma e coglieremo la nostra sfida, con più decisione.

Conclusioni: Il successo sfortunatamente è misurato in modi diversi nella nostra società. Più comunemente, si misura quante auto o quante case possiede una persona. Molte volte capita spesso che compariamo quello che abbiamo noi con i beni di altre persone. Il fatto è che avere soldi non coincide necessariamente con la felicità. Una volta raggiunto il nostro successo dobbiamo rimanere fedeli a noi stessi, sapendo che abbiamo vissuto la nostra vita al meglio, che abbiamo apprezzato gli altri e che abbiamo fatto del nostro pianeta un posto migliore.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*