Proprietà e benefici Cromo

Proprietà e benefici Cromo: Il cromo è un minerale che si trova in piccole quantità nel corpo umano. Gli scienziati ritengono che il cromo sia capace di aiutare l’insulina a portare glucosio nelle cellule per creare energia. Molti ricercatori ritengono che il cromo può essere utile nel ridurre la glicemia nei casi di diabete di tipo 2. Il cromo può anche svolgere un importante ruolo nel ridurre la pressione arteriosa alta.


Il Cromo ha dimostrato di avere un certo numero di importanti effetti nel corpo. È un minerale importante per il nostro metabolismo e trasforma il glucosio in energia. Aiuta nella conversione dei grassi, delle proteine ​​e dei carboidrati in energia.

Cromo

Contribuisce a promuovere il tono muscolare ed abbassa il colesterolo nel sangue. Il cromo attiva numerosi enzimi nel nostro corpo. Risulta essere molto importante per la funzione cerebrale.

Gli alimenti ricchi di cromo sono il pepe nero, timo, funghi, caffè, tè, birra, broccoli e carni trasformate. Il lievito di birra è l’alimento più ricco di cromo, ma molte persone hanno difficoltà a digerirlo dunque, i broccoli sono la scelta numero uno. E’ disponibile in diverse forme come integratore alimentare, tra cui cloruro di cromo, cromo nicotinato e cromo picolinato.

Si trova in quantità elevate in pochi alimenti. Ad aggravare il problema della disponibilità alimentare del cromo è il fatto che il corpo non assorbe molto bene il cromo dagli alimenti.

Benefici del Cromo:
E’ stato uno dei più pubblicizzati integratori minerali per un certo lasso di tempo.
Migliora la funzione dell’insulina nel corpo e porta ad un migliore controllo del glucosio nel sangue. Allevia la depressione nei soggetti con depressione atipica. Migliora il profilo lipidico abbassando il colesterolo cattivo e aumentando il colesterolo buono. E’ in grado di migliorare la muscolatura.

Quali sono i sintomi da carenza di cromo?
Ridotta tolleranza al glucosio. Bassi livelli di cromo possono causare livelli elevati di colesterolo aumentando il rischio di malattie cardiache. La carenza causa Iperglicemia. e può causare perdita di peso e infiammazione del cervello. Più comunemente, bassi livelli di cromo nel corpo sembrano essere associati con il diabete di tipo II, iperglicemia e resistenza all’insulina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>