La terapia di Max Gerson

La terapia di Max Gerson: In questi ultimi tempi si sente spesso parlare della famosa terapia di Max Gerson. In cosa consiste esattamente la terapia “Gerson”? La terapia Gerson è stata utilizzata da alcune persone per trattare il cancro e altre numerose malattie. Si basa sopratutto sul ruolo delle vitamine, dei minerali e degli enzimi insieme ad altri fattori dietetici che sinergicamente sono in grado di fare “miracoli”. Esistono due punti fondamentali della dieta Gerson qui di seguito riassunti:

1) La Dieta: La dieta nella terapia Gerson comprende frutta, verdura e cereali integrali per dare al corpo un sacco di vitamine, minerali, enzimi e altre sostanze nutritive di cui ha bisogno. La frutta e la verdura sono a basso contenuto di sodio (sale) e ricche di potassio. Le vitamine, gli enzimi e i minerali presenti in frutta e verdura aiutano il metabolismo cellulare facendolo funzionare correttamente.

La Terapia di Max Gerson
2) Disintossicazione: La disintossicazione dell’organismo comprende alcuni clisteri, per rimuovere sostanze tossiche (nocive) presenti nel corpo.

La terapia Gerson è una terapia completamente naturale che riavvia il nostro sistema immunitario come avviene per un computer in caso di problemi. Il nostro corpo viene attaccato ogni giorno da migliaia di invasori esterni e il famoso sistema immunitario di qui tutti noi siamo dotati dalla nascita, ha sempre combattuto ininterrottamente 24 ore su 24. Quando il sistema immunitario si “rompe” una parte di esso smette di funzionare e le malattie possono prendere piede. (Leggi l’articolo che spiega come funziona il nostro Sistema Immunitario).

Max gerson

Negli ultimi anni, la terapia Gerson ha dimostrato le incredibili capacità del corpo umano di guarire se stesso e che, ove previsto, con una corretta nutrizione combinato con un potente processo di disintossicazione naturale, aiuta il corpo a respingere qualsiasi malattia cronica degenerativa tra cui il cancro. Gerson ha dimostrato che le malattie degenerative e croniche sono causate principalmente da due fattori: Tossicità del corpo e Deficit nutrizionale.

1) La tossicità: La tossicità è accumulata nel nostro organismo giorno dopo giorno dall’inquinamento presente nel cibo, nell’acqua, nell’aria e numerose altre sostanze chimiche assorbite dall’ambiente in cui viviamo.
2) Il deficit nutrizionale: Al giorno d’oggi i prodotti creati artificialmente, trattati chimicamente, trasformati e aromatizzati sono progettati per attrarre le nostre papille gustative. Il loro valore nutritivo “artificiale” in realtà è pari a zero. Un basso apporto nutrizionale diminuisce le difese del nostro organismo ed il risultato, sono le malattie croniche.

La terapia Gerson inonda il corpo con nutrienti organici, freschi, ottenuti da grandi quantità di frutta e verdura (Biologica) per riparare il terribile deficit che ha “affamato” per moltissimi anni il corpo. Nella terapia di Max Gerson sono previsti un massimo di cinque clisteri di caffè al giorno. Secondo numerosi studi (i clisteri di caffè) sembrano affermarsi come la disintossicazione più potente a nostra disposizione per la disintossicazione del fegato ed altri organi importanti.

Uno dei principali vantaggi della terapia Gerson è il suo rapido innalzamento dell’alcalinità del corpo. Secondo numerosi studi il cancro non sopravvive in un ambiente alcalino. Quando l’organismo si ritrova nuovamente in un ambiente “Alcalino” il sistema immunitario del corpo che prima sembrava “addormentato”, comincia a diventare di nuovo attivo attaccando la malattia.

Un vantaggio particolare della terapia Gerson è che non è specificamente un trattamento del cancro. Il dottor Gerson ha affermato che è un trattamento metabolico che purifica l’organismo umano rafforzando la capacità del corpo di guarire se stesso grazie al riattivamento efficiente del sistema immunitario. Non a caso, la terapia Gerson è efficace contro o quasi tutti i tipi di malattie.

Conclusioni Finali: Mentre scrivo questo articolo ho un litro fresco di succo di carota nel mio stomaco. La terapia Gerson prevede anche una numerosa concentrazione di succhi spremuti a freddo sia di frutta che di verdura. Esistono in commercio differenti prodotti capaci di elaborare ottimi succhi separando la buccia dal succo. Per degli ottimi succhi “Freschi” consiglio l’utilizzo della Centrifuga Frutta Philips una delle migliori centrifughe attualmente presenti sul mercato completamente in acciaio INOX. Non posso dire che quando affermato dal Dottor Gerson sia assoluta verità però, una verità sicuramente c’è e non di poco conto. Esistono diversi centri “Gerson” dove persone di tutto il mondo vanno a curarsi da numerose malattie. Ci sono differenti casi di malattia e tutti andrebbero “controllati” singolarmente. La carne è totalmente da evitare nella terapia Gerson.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*