10 Cibi che fanno bene

10 Cibi che fanno bene: In questo articolo cercherò di spiegare quali sono gli alimenti che mi fanno stare particolarmente bene. Ogni tanto quando siamo tra i fornelli ci rendiamo conto che dopo aver consumato un determinato alimento o ci sentiamo bene o nei peggiori dei casi, ci sentiamo male. Se tutte le volte che mangiamo qualcosa, ci ricordassimo quali siano gli alimenti che ci hanno fatto sentire “vivi” sicuramente inizieremo la giornata con più “sprint”.

Alcuni articoli letti in rete, risultano essere delle bufale “mega-galattiche” questo perchè nessuno tiene conto dell’individuo di per se e veniamo catalogati come dei “robot”. Molti ci propinano articoli come “mangiate cipolle per vivere 100 anni“. Per esempio, se io involontariamente mangio una cipolla mi sento talmente male che mi viene subito da pensare che leggo articoli “spazzatura”.

cibi che fanno bene

Come ho scritto tanto tempo fa in un articolo, sempre più spesso e volentieri veniamo catalogati come delle macchine. Al di la del fatto che le cipolle mi fanno stare veramente male con forti crampi e dolore allo stomaco non tutti gli alimenti sono progettati per tutte le persone e le cipolle non sono per me. Qui sotto vorrei elencare 10 alimenti che mi fanno stare molto bene rendendomi la giornata fantastica.

1) Spinaci: Da diversi anni sono ritornati alla ribalta. Venivano spesso pubblicizzati nei cartoni animati con Braccio di ferro “Popeye”. In televisione negli anni ’90 ci insegnavano che l’alimento era capace di donarci una grandissima energia fisica. I spinaci sono uno tra gli alimenti più ricchi in natura di vitamine e minerali. Una volta processati dal nostro organismo nel giro di 1 ora siamo pieni di energia come non mai. Si consiglia una cottura lenta e non prolungata su una padella in teflon. Si aggiunge acqua di tanto in tanto. Nel piatto, l’acquetta dei spinaci, deve rilasciare un colore verde accesso. Dalla mia esperienza posso assicurare con “certezza” che tutte le volte che mangio spinaci sono pieno di energia. Se qualcuno dei lettori qui presenti si sente stanco, consiglio una prova.

2) Cocomero: Il cocomero è un altro ottimo frutto ricco di magnesio e potassio che nelle calde giornate estive è capace di idratarci completamente. Mangiare cocomero oltre all’idratazione ci regalerà un potentissimo antiossidante denominato “Licopene”. Il Licopene è molto potente e ci farà sentire in breve tempo molto bene. Dalla mia esperienza posso assicurare che mangiare cocomero sopratutto nelle giornate calde ci farà sentire pieni di energia.

3) Banane: Uno dei frutti dolci più apprezzati da adulti e bambini. Un frutto capace di “donarci” una quantità elevata di potassio. Una banana al giorno sembra proprio togliere il medico di torno, sopratutto nelle persone che soffrono di disturbi di “ipertensione”. Dalla mia esperienza generalmente, quando ho palpitazioni, o qualche genere di extrasistole consumo una banana al giorno e le palpitazioni, sembrano scomparire totalmente dopo 1 oretta dopo aver mangiato la banana.

4) Fagioli: I Fagioli fanno parte della famiglia delle leguminose e sembrano essere in grado di donarci una grande forza ed una grande energia una volta che vengono consumate. Personalmente una volta consumato un piatto di fagioli mi sento leggero e pieno di forza. I fagioli risultano anche parecchio ricchi di “proteine” di buonissima qualità. Che siano fagiolini verdi o fagioli normali, non fa differenza.

5) Ginger in polvere: Usato molto spesso e volentieri nelle tisane la sera prima di dormire, risulta essere una radice “medicinale” molto potente. Il ginger dall’inglese o zenzero in italiano dalla mia esperienza, mi ha donato una salute di ferro.

6) Radice di liquirizia: Un altro interessante “alimento” capace di modificare la mia salute è stata la liquirizia. Sgranocchiando ogni tanto qualche radice di liquirizia ho notato, un incremento della mia energia e della mia forza.

7) Aloe Vera & Noni: Tempo fa ho scritto un interessante articolo in qui ho fatto una recensione molto interessante su un “succo puro” di aloe vera con all’interno succo di noni prodotto da un azienda italiana di fama internazionale ESI ITALIA.

8) Aglio: Un meraviglioso alimento dalle proprietà salutari non solo interessanti ma “magiche” è l’aglio. Al di la del suo odore l’aglio ci regala una serie di innumerevoli proprietà salutari, capaci di rigenerare l’intero nostro organismo. Posso affermare con certezza che consumando sporadicamente un chicco d’aglio ogni tanto la mia forza e la mia energia sono aumentate in modo considerevole.

9) Peperoncino Rosso: Qualche volta ho consumato peperoncino rosso con un piatto di minestra. Il peperoncino rosso è stato raccolto dal mio orto ed era molto fresco. Subito dopo che ho consumato il mio piatto di minestra e il mio meraviglioso peperoncino rosso, mi sono sentito ricco di forza ed energia con una sensazione di benessere generale che mi ha invaso completamente.

10) Melissa: Le tisana di melissa è un altro potente “medicinale” che mi ha sorpreso. L’assunzione di questa tisana mi ha fatto sentire molto bene con un energia che è perdurata per tutta la giornata.

Ragionando in termini di benefici, credo proprio, anche se non ho ancora provato, che la combinazione “simultanea” di tutti questi alimenti in una sola giornata possa farci sentire proprio come braccio di ferro. Molto presto ho intenzione di provare ed esprimere le mie opinioni in merito all’assunzione combinata di tutti questi alimenti in una sola giornata. Quali sono le vostre esperienze in merito?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*