Proprietà e benefici Aceto di Mele

Proprietà e benefici Aceto di Mele

Questo articolo parla di: Aceto di mele Aceto di mele fa bene Aceto di mele usi Benefici Aceto di mele Proprietà Aceto di mele

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Così recita il vecchio proverbio popolare. Oggi, come allora, la mela è un prezioso dono che la Natura ci concede per vivere in maniera più sana, all'insegna del benessere. In particolare, recenti studi in campo medico hanno dimostrato che l’aceto di mele rappresenta un’inaspettata panacea contro moltissime delle patologie più frequenti.

IDENTIKIT COMPLETO DELL’ACETO DI MELE
Contrariamente a quanto si possa pensare, gli aceti di mele disponibili in commercio non sono tutti uguali. Per sfruttare al meglio le proprietà e i benefici dell’aceto di mele, è necessario acquistare prodotti di origine biologica che sono privi di conservanti e di sostanze chimiche aggiunte.

Proprietà Aceto di mele

Un buon aceto di mele si riconosce a vista d’occhio. All'interno della bottiglia, esso deve:
1) Avere un aspetto piuttosto torbido.
2) Contenere residui galleggianti e filamenti sulla superficie.
3) Deve, inoltre, essere ottenuto dalla buccia, dalla polpa e dal torsolo delle mele (questo lo potete facilmente verificare dalla confezione).

ACETO DI MELE: LA PANACEA CHE VIENE DALLA NATURA
Cosa rende l’aceto di mele così speciale? Innanzi tutto le sue straordinarie proprietà. Una mela, di fatti, è ricca di: Proteine, vitamine (in special modo del gruppo A e B), zuccheri, fibre, pectina (un potente antiossidante), vari oligo-elementi, numerosi sali minerali (tra i quali calcio, magnesio, sodio e potassio). Tutte queste favolose qualità vengono concentrate ed esaltate ulteriormente dall'aceto, rendendo l’aceto di mele la panacea per eccellenza, nonché la chiave per una vita sana ed equilibrata.

Aceto di mele

I 5 BENEFICI DELL’ACETO DI MELE
Grazie alle sue straordinarie proprietà, l’assunzione costante e prolungata dell’aceto di mele può portare a numerosi benefici. Ecco cinque modi per utilizzare al meglio l’aceto di mele:

1) Efficace contro il diabete: L’aceto di mele è uno dei rimedi naturali più efficaci contro il diabete dato che è molto utile per regolare i livelli di glucosio nel sangue.
2) Utile per perdere peso: Aggiungere due cucchiaini di aceto di mele ad un bicchiere d’acqua e bevetelo prima di ogni pasto, rigorosamente a stomaco vuoto. Tra i benefici dell’aceto di mele c’è anche quello di accelerare il metabolismo, aiutando il nostro corpo a bruciare più rapidamente le calorie e contribuendo al mantenimento del peso forma.
3) Addio pancia gonfia: Migliorando la produzione di saliva, nonché di enzimi digestivi, l’aceto di mele aiuta la digestione e diminuisce sensibilmente il gonfiore addominale.
4) Utile contro i dolori articolari: Ricco di acido melico, un semplice impacco di aceto di mele sulla zona interessata allevia qualsiasi tipo di dolore articolare contrastando, allo stesso tempo, la formazione di calcoli.
5) Alleato del nostro cavo orale: Fare dei gargarismi con l’aceto di mele può servire per combattere afte, mal di denti, gengive sanguinanti e infezioni del cavo orale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.