Proprietà e benefici Olio di Krill

Proprietà e benefici olio di krill: Recenti studi scientifici hanno individuato due metodi semplici, ma allo stesso tempo efficaci, per mantenere uno stile di vita sano e migliorare il benessere del nostro organismo aumentando l’assunzione di antiossidanti e l’assunzione di oli contenenti omega 3. Vorrei ricordare che gli antiossidanti ci aiutano a neutralizzare i radicali liberi prevenendo le patologie cardiovascolari e migliorando la risposta del nostro sistema immunitario contro numerose minacce.

Gli antiossidanti rallentano in modo considerevole i segni dell’invecchiamento. Anche se molti alimenti contengono omega 3 e antiossidanti, la dieta moderna, sempre più scandita da ritmi frenetici, si è dimostrata incapace di coprire il fabbisogno giornaliero di questi due importanti elementi.

Proprietà Olio di krill

OLIO DI KRILL: LA SORGENTE DEL NOSTRO BENESSERE
Fino a pochissimi anni fa si riteneva che l’olio di pesce fosse l’unico vero integratore di omega 3 e antiossidanti presente in natura. Sfortunatamente, assieme ai suoi indiscutibili benefici, l’olio di pesce presenta anche numerose controindicazioni e problematiche, in special modo legate a possibili contaminazioni di mercurio e/o diossina. Dunque come fare per restare in forma senza rischiare brutte sorprese? Grazie alle sue eccezionali proprietà benefiche, l’olio di krill è una pura e incontaminata sorgente di salute e di benessere.

olio di krill

OLIO DI KRILL: CONOSCIAMOLO MEGLIO!
L’olio di krill è una sostanza oleosa a base di zooplancton il quale, associandosi alle alghe, al fitoplancton e ad altri microorganismi, va a costituire il plancton. Una singola compressa di olio di krill è ricca di:

1) Acidi grassi polinsaturi omega 3, 6 e 9
2) Antiossidanti in quantità molto elevate
3) Vitamina A
4) Vitamina E
5) Fosfatidicolina

I giapponesi sono stati tra i primi al mondo a riconoscere e ad apprezzare le straordinarie proprietà nonché i benefici dell’olio di krill, introducendo quest’ultimo nella loro dieta sotto forma di okiami, una deliziosa pietanza a base di minuscoli crostacei marini.

I 4 USI DELL’OLIO DI KRILL
Grazie alla sua particolare composizione, l’olio di krill è sicuramente uno dei più preziosi alleati della nostra salute. Un uso corretto, ma soprattutto controllato di questa sostanza 100% naturale ci permette, infatti, di vivere in modo molto più salutare, migliorando sensibilmente il nostro benessere psico-fisico. Scopriamo insieme quattro modi per sfruttare tutte le proprietà e i benefici di questo olio miracoloso:

1) Colesterolo… addio! Grazie all’olio di krill
Al giorno d’oggi sono sempre di più i soggetti che soffrono di colesterolo alto.
L’olio di krill ci da una mano riducendo la concentrazione di trigliceridi nonché di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, sciogliendo i grassi e, allo stesso tempo, accelerando il metabolismo.

2) Mente sana in corpo sano
Gli acidi grassi dei quali l’olio di krill è ricco riequilibrano efficacemente i meccanismi del nostro sistema nervoso. Un trattamento a base di olio di krill è di notevole supporto per la concentrazione, la memoria e l’apprendimento. E’ particolarmente indicato per la cura di alcuni disturbi psichici quali schizofrenia e disturbi bipolari. Viene consigliato per lo sviluppo ottimale di tutte le funzioni cerebrali.

3) La chiave della nostra bellezza è l’olio di krill
Grazie alle sue eccezionali proprietà benefiche, l’olio di krill ci aiuta tutti i giorni a rafforzare i capelli, curare l’acne, mantenere compatta e luminosa la pelle donandogli un effetto visivo denominato in inglese “Glow”.

4) L’olio di krill è un alleato in gravidanza
Cominciamo subito a prenderci cura dei nostri figli assumendo olio di krill in gravidanza. L’omega 9 contenuto in quest’olio, di fatti, non solo favorisce il corretto sviluppo del feto, ma ne stimola anche il sistema immunitario, per un bambino sano e felice fin dalla nascita!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*