Effetti collaterali Coca cola

Effetti collaterali Coca cola: La coca cola che noi tutti conosciamo ha degli effetti collaterali che possono manifestarsi o meno in alcune persone più ipersensibili rispetto ad altre. A volte veniamo messi difronte a notizie prese qua e la che possono essere astratte rispetto alla realtà. Si legge spesso che la coca cola provoca malattie inimmaginabili e che possa dissolvere stomaco e denti. In realtà molte notizie sono false e i studi fatti in materia sono inconcludenti.

In questo articolo cercherò di raccontare la mia esperienza e dire cosa mi ha fatto bene della coca cola e cosa secondo me, ha danneggiato e continua a danneggiare nel mio organismo. Come tutti i ragazzi, ho bevuto spesso coca cola attratto dalla loro pubblicità molto “user friendly” e amichevoli. Nel periodo natalizio c’è sempre il magico treno o camion coca cola con la raffigurazione di babbo natale che anche esso, sembra veramente felice di bere tale bevanda.

Proprietà Coca Cola

Ho cominciato ad amare la coca cola grazie a queste immagini che mi hanno sempre tranquillizzato. Nel periodo pasquale se non sbaglio la pubblicità cambia e apparono coniglietti e uova dappertutto. Qui di seguito ho intenzione di riassumere 6 effetti collaterali che la coca cola ha sul mio organismo.

Coca Cola

1) Dipendenza: Noi tutti che la beviamo lo sappiamo. La coca cola provoca una certa dipendenza, non si sa bene quale sia il meccanismo di questa dipendenza ma la coca cola la provoca. Se bevo coca cola oggi e domani la evito, il giorno seguente sento una mancanza che ha dell’incredibile. Anche a voi capita?

2) Saliva viscosa: La mia saliva improvvisamente cambia. Cosa intendo quando dico che la mia saliva cambia? Praticamente intendo dire, che la mia saliva diventa molto viscosa. Questo mi capita con la maggior parte delle bevande zuccherate ma con la coca cola raggiungo il top. Sono capace di lasciare la saliva dalla mia bocca, trattenerla e poi risucchiarla e sembra diventata un elastico.

3) Aria nello stomaco: Quando bevo coca cola ho un aria nello stomaco che viene fuori sotto forma di eruttazioni che farebbero intimorire anche il re leone. Non penso e non credo che sia una cosa del tutto normale. Un organismo normale in perfetta forma non è programmato per eruttare in questo modo. Significa che al suo interno qualcosa sia accaduto e sicuramente non in bene.

4) Palpitazioni al cuore: Sarà che sono un soggetto ipersensibile. Per me l’eccesso di coca cola è oltre il primo litro. Avverto strani movimenti al cuore nonché una strana ma non inconfondibile agitazione. Il mio cuore batte veloce e la tensione sale a dismisura e questo solo con coca cola.

5) Denti gialli una garanzia: un goccino ora e un goccino dopo..devo dirla tutta? Mi piace sorseggiare la coca cola e questo inevitabilmente ingiallirà i miei denti. Oltre ad essermene accorto l’ho proprio replicato..se sorseggio la coca cola per mezza giornata i miei denti bianchi perché cosi sono, diventano gialli. Un giallo sporco. Sicuramente c’è un aumento del tartaro ed una colorazione tipica della coca cola sui denti.

6) Allergia asmatica: Ho notato che tutte le volte che esagero oltre il litro di coca cola mi capita di avere problemi con l’allergia di origine asmatica. Questo è il problema maggiore di qui sono stato testimone. Non riesco a capire quale sia la causa scatenante ma qualcosa ho in mente. Credo che l’elevata massa di aria che provoca la coca cola nello stomaco possa causare alla lunga dopo innumerevoli sorseggiamenti un acidità con infiammazione esofagea e questo causare una risposta asmatica in soggetti sensibili. Sono anche dell’opinione che la coca cola in qualche modo è capace di disidratarmi. Più ne bevo e più ho sete di acqua. Stranamente il problema asmatico si presenta quando raggiungo una piccola disidratazione. Facendo qualche calcolo alla leggera e pensando seriamente alla causa traggo la conclusione che la coca cola diminuisce ed uccide i minerali all’interno del nostro intestino indebolendo in tal modo l’intero organismo. L’acido fosforico all’interno della bibita secondo il mio parere è una con-causa di tale demineralizzazione.

Ovviamente quest’articolo fa parte della mia esperienza personale con la coca cola. Molti attaccano la coca cola dicendo che è ricca di zuccheri che possono fare male, che aumenta l’insulina, che danneggia il fegato, che danneggia lo stomaco, che con la coca cola si puliscono i motori dell’auto alcune notizie son vere altre sono false, altre ancora demonizzano totalmente la bibita che l’unico suo vantaggio secondo me è il fatto che aiuta a digerire dopo un pasto abbondante.

Conclusioni: Dunque esistono persone ipersensibili alla coca cola (come me) e altre che questa sensibilità verso questa bevanda non la hanno minimamente. Dunque il mio consiglio per chi è ipersensibile e la moderazione e la regolazione. Conoscere i propri limiti è sinonimo di intelligenza. Se invece come me rimanete nel dubbio e preferite smettere di bere coca cola, fate bene. La coca cola non è una bevanda salutare ma nemmeno una bevanda capace di uccidere. Avete presente l’alcool ? Si sa che fa male ma la gente continua a bere una miriade di cocktail per lo più disparati. Lo stesso vale per la coca cola, fa male a me e per questo, la evito.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*