Proprietà e benefici Lampada Sale Himalaya

Proprietà e benefici Lampada Sale Himalaya: Conosciuta come “purificatore dell’aria”, la lampada di sale rosa dell’Himalaya è una lampada che produce ioni negativi che offrono molteplici benefici per la salute, tra cui migliorare l’immunità, migliorare il sonno e alleviare l’emicrania. Queste lampade sono di grande beneficio per la salute e il benessere generale di ogni individuo. Come noto, la salgemma è uno ionizzatore naturale, emette ioni negativi, in grado di riequilibrare lo scompenso di ioni positivi in ambienti chiusi e con apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Ne ho comprata una è di sale “Grezzo” è l’ho montata vicino al mio pc. Conoscevo da molto tempo le proprietà della lampada di sale himalayano ma non l’ho mai trovata in nessun negozio e dopo vari tira è molla, l’ho trovata direttamente su internet. La lampada pesa quasi 3kg è molto grande. Qui sotto è possibile visualizzare la foto.

Proprietà lampada di sale himalayaIl suo prezzo è veramente alla portata di tutti e la qualità dei benefici è garantita. Per chi ne volesse una come la mia la trovate su amazon. Posso garantirvi che la qualità di questa lampada non si paragona a nessun’altra dunque, diffidate dalle imitazione e acquistatene una originale. Il suo peso può variare dai 3 ai 5 kg.

Lampada sale rosa Himalaya

E’ il miglior regalo che potete farvi, non lo dico con superficialità ma qui di seguito vi guiderò alla scoperta di tutti i benefici derivanti dalla lampada di sale rosa Himalayana. Il colore della lampada di cristallo di sale rosa ha un effetto curativo che è stato studiato negli ultimi anni. Il sale rosa possiamo trovarlo anche in cucina e alcuni mesi fa ho scritto un interessante articolo su tutti i benefici del sale rosa per uso alimentareQuali sono i benefici della lampada di sale? 

1) La lampada di sale rosa è un “ionizzatore” naturale: La lampada Himalayana ha un effetto simile a uno ionizzatore. Queste lampade di sale dell’Himalaya emettono ioni negativi nell’ambiente circostante. Gli ioni negativi uccidono i batteri, purificano l’aria, riducono le radiazioni, aumentano il benessere generale riequilibrando corpo e anima. Gli ioni negativi si trovano naturalmente in natura, avete presente quell’odore in aria prima di una tempesta con fulmini in estate? Molti lo definiscono “Profumo della pioggia” quando ci sono i “fulmini” l’aria si purifica e c’è un profumo di pulito, questo profumo è rilasciato da ioni negativi.

Ma cosa è esattamente un ione? Uno ione è un atomo o una molecola in cui, il numero totale di elettroni non è uguale al numero totale di protoni, dando all’atomo una carica netta positiva o negativa elettrica. Gli ioni negativi si verificano molto spesso in natura e sono spesso creati  dai temporali estivi, dalla luce del sole, dalle grandi cascate e dalle onde dell’oceano. Questa è una delle ragioni per qui le persone spesso riferiscono di sentirsi rinnovate e rinfrescate dopo una tempesta o quando camminano lungo la riva di una spiaggia. Sono sicuro, che leggendo hai detto “Si” succede anche a me!. Vero?




2) Lampada di sale Himalayano e dolori articolari: Ebbene si, l’utilizzo di questa lampada nelle ore di sonno notturno hanno in qualche modo “guarito” i miei dolori di schiena. La lampada è stata in grado di assorbire l’umidità elevata all’interno della camera e ne hanno tratto beneficio le mie ossa. Il sale è igroscopico, il che significa che attrae l’acqua sulla sua superficie e l’acqua evapora rapidamente a causa della piccola quantità di calore che la sorgente luminosa emana. (Alcune lampade di sale tendono a “sudare” e appaiono un pochino bagnate in climi umidi). Gli ioni negativi vengono generati durante il processo di evaporazione. Consiglio a tutti i miei lettori di provare per credere.

3) Lampada di Sale Himalayano e allergia: Grazie agli ioni negativi sprigionati nell’aria le muffe in camera non possono svilupparsi e l’aria risulterà più pulita. Essendo l’aria della camera più pulita avremmo un “rifugio” anche in primavera dalle comuni allergie primaverili causate dai pollini delle piante. Ho avuto la possibilità di fare una prova per 14 giorni e i risultati sono stati sbalorditivi. Dalla mia esperienza posso dirvi che sono diminuiti anche i piccoli problemi che avevo di tanto in tanto con la sinusite.

4) Lampada di Sale Himalayano contro lo stress: In generale, gli ioni negativi aumentano il flusso di ossigeno al cervello con conseguente maggiore attenzione, diminuzione della sonnolenza, e un elevata energia mentale. Non potevo mai immaginare che una lampada di sale rosa potesse avere tutte queste proprietà. Sperimentando il tutto in modo molto professionale non mi resta che affermare con certezza che l’utilizzo della lampada mi ha aiutato in situazioni di stress a riprendere “Lucentezza mentale“. Mi sento in qualche modo rigenerato ogni qualvolta accendo la lampada. Il suo colore “naturale” sprigiona nell’aria ma anche nella mente qualcosa di magico. Quest’ultima frase “magico” per molti può suonare “strano” ma vi assicuro che non posso descrivere con parole mie al 100% il colore della lampada che emana dal vivo. In foto il colore non è originale e per questo che affermo che emana qualcosa di “magico” che si può vedere solamente nella realtà.

5) Lampada di Sale Himalaya e riposo notturno: Oltre allo stress che affligge moltissime persone, la lampada con sale rosa “grezzo” è capace di farci dormire rilassati. Sarà il fatto che la lampada proviene da un ambiente incontaminato dall’uomo, sarà il fatto che contiene “quasi tutti” i minerali presenti sulla terra. Il nostro sonno sarà rilassato e quando ci alzeremo la mattina ci renderemo conto di essere estremamente “riposati”.

Conclusione: Raccomando a tutti l’acquisto della Lampada di sale Himalayano 3-5 Kg. Subito si noteranno miglioramenti “tangibili” nello stile di vita di ogni giorno. La lampada funziona con una lampadina di 15W. Inutile inserire lampadine a led perchè quest’ultime non riscaldano e sopratutto, non emanano calore. Se la lampadina dovesse bruciarsi vi consiglio l’acquisto della lampadina a incandescenza tubolare attacco E14 con luce bianca calda. E’ sempre meglio avere una scorta di lampadine a portata di mano!




7 pensieri su “Proprietà e benefici Lampada Sale Himalaya

  1. Da quando ho messo la lampada di sale in camera da letto oltre i tanti benefici….. le zanzare non ci sono più sono entusiasto provare per credere

  2. Respiriamo alla grande in camera da letto tenendola accesa tutta la notte, il primo giorno in particolare mi ha fatto come fluidificare i muchi ristagnati per via della sinusite, e da un paio di notti non odo più il ronfo fastidioso di mio marito. ^ _ ^
    Pare che ionizzi l’ambiente proteggendo le cellule dalle onde elettromagnetiche ed asciuga perfino l’umidità.
    Sono bellissime queste lampade artigianali, ognuna sembra un’opera d’arte per la forma e per il colore, accese con una semplice lampadina da 15-25w a seconda della grandezza, donano un ambiente gradevole e soft che non ha eguali, inoltre il sale rosa è ottimo sulle pietanze perchè non n’è inquinato n’è trattato chimicamente.
    Penso che non ne farò mai più a meno!

  3. Chiedo scusa. Mi è stata regalata la lampada con annessa una lampadina da 1,5 watt. Dopo l’uso di 2 mesi, la lampadina si è bruciata. Devo comprare una lampadina come quella che viene da voi descritta o di altro tipo? Grazie

    • Salve gentilissimo Giovanni, non so che tipo di attacco abbia la tua lampada al sale rosa. Ti do un consiglio. Prendi la lampada e portala dal negozio di “Brico” della tua città e prendi una lampadina di almeno 15 watt con il giusto attacco E27 oppure E14. Le lampade con la denominazione E27 sono le lampade con l’attacco grande mentre le lampade con la denominazione E14 sono le lampade con l’attacco piccolo.

  4. Ho sostituito la lampadina della mia lampada di sale con una a led, ma leggevo che non va bene. Perché?Infine un’altra domanda. Ho la mia camera da letto piena di muffa per problemi di cattiva coibentazione dei muri (sono infatti in causa con il costruttore del.palazzo). L’utilizzo continuo e costante della lampada accesa può in qualche modo arginare il fenomeno o almeno rendere l’aria un pò più salubre per me ed i miei bambini? Grazie.

    • Salve gentilissima Isabella la lampada a led con basso consumo generalmente non è capace di riscaldare la lampada di sale e quest’ultima, potrebbe diventare “bagnata”. Il led generalmente non “riscalda” e se riscalda il suo calore è minimo. Una lampadina ad incandescenza normale è capace di riscaldare la lampada dall’interno e ci possiamo facilmente accorgere de calore toccandola. Per quanto riguarda il problema della muffa in camera è un grande problema che può essere risolto ma non di certo con la sola forza di una lampada di sale di 25 cm. Prima di tutto è necessario acquistare un prodotto “spray” che non costa esageratamente capace di “distruggere” le spore fungine sul muro. Per evitare l’umidità intensa le consiglio di acquistare un “deumidificatore” capace di assorbire la totalità dell’umidità della sua camera. Non si basi esclusivamente sulla forza “minima” della lampada di sale. Spero di averle tolto qualsiasi dubbio in merito. Le auguro una buona giornata in continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*