Proprietà e benefici Lampada Infrarossi

Proprietà e benefici Lampada Infrarossi: Da poco sono venuto a conoscenza “casualmente” di un rimedio efficace per il dolore, le tensioni muscolari e la cervicale. Mentre maneggiavo una lampada ad infrarossi da 100 watt ho notato che un lieve dolore che avevo alla mano era totalmente scomparso nel giro di pochi secondi. Preso dalla frenetica curiosità ho applicato la lampada ad infrarossi sul mio collo dolorante dalla continua umidità e dal fatto che il caldo e l’ottima estate tardano ad arrivare.

Ho trovato subito in modo immediato nell’arco di trenta secondi un antidolorifico naturale senza effetti collaterali. Navigando in rete sono venuto a conoscenza che esiste un vero e proprio trattamento per i dolori cronici come la cervicale tramite le famose lampade ad infrarossi. Queste lampade vengono spesso utilizzate per riscaldare i pulcini appena nati. La terapia del calore che ci dona una lampada ad infrarosso, non è paragonabile con nessun’altra terapia visto i suoi risultati eccellenti.

Proprietà lampada raggi infrarossi

Cosa sono esattamente le lampade di calore ai raggi infrarossi? Questo genere di lampade viene utilizzato per riscaldare i rettili, pulcini, tararughe etc. Vengono vendute di colore rosso con una potenza nominale in watt che varia dai 100 ai 300 ma anche più. Io, ho utilizzato una lampada da 100 watt per i miei dolori ed è più che sufficente (Esistono anche le varietà bianche ed emettono il tipico colore naturale del sole e per esperienza personale la consiglio). Queste lampade emettono dei raggi infrarossi. I raggi infrarossi penetrano circa 7 cm all’interno del nostro corpo e sono capaci di guarire dolori in profondità difficili da raggiungere con le classiche pomate antidolorifiche.

Perchè il dolore passa immediatamente?  La fonte di calore delle lampade a raggi infrarossi viene concentrata in una piccola area. Riscaldano dall’interno verso l’esterno, promuovendo una serie di innumerevoli benefici per la nostra salute fisica e mentale. Sembra addirittura da numerosi studi che molti virus, batteri, parassiti ed anche alcune cellule tumorali hanno scarsa tolleranza al calore emesso dalle lampade ad infrarosso. Esistono dei studi in merito anche per la cura del cancro ma questa è un altra storia che vorrei approfondire in un altro articolo.

terapia lampada a raggi infrarossi

Quali sono i vantaggi della lampada a raggi infrarossi sul nostro organismo?
Una sola lampada di calore ad infrarossi diretto ad una zona “malata” e dolorante del corpo fornisce risultati che sorprendono l’utilizzatore. Il calore, promuove una migliore circolazione e ossigenazione dei tessuti e da qui, finalmente, arriva “cibo” e nutrienti come vitamine, minerali e proteine che, con un afflusso di sangue minori, non avrebbero mai potuto raggiungere la zona dolorante. Qui di seguito ho riassunto tutti i vantaggi nell’utilizzare una lampada ad infrarossi:

1) Circolazione migliorata: Grazie al calore emesso dalla lampada ad infrarossi la circolazione migliora notevolmente e questo, comporta un efficacia contro i dolori muscolari e “scioglie” qualsiasi contrazione muscolare istantaneamente.
2) Arriva in profondità: Penetra nella pelle fino a parecchi centimetri all’interno del corpo ed arriva dove nessuna crema è in grado di arrivare. Il calore penetrante promuove la guarigione e il ringiovanimento. La guarigione arriva proprio alla velocità della luce.
3) Ossigenazione dei tessuti: La lampada ad infrarossi è capace di migliorare l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti all’interno della cute.
4) Guarigione delle ferite migliorata: Grazie ai raggi infrarossi e al potere del calore concentrato in un unica zona è capace di velocizzare la guarigione delle ferite grazie ad una migliore ossigenazione e circolazione.
5) Rilassa i muscoli: E’ capace di rilassare qualsiasi muscolo del nostro corpo e calma altresì il sistema nervoso.
6) Cervicale addio: Da quando ho iniziato ad utilizzare la lampada dopo circa 10 giorni ora come ora, mi posso dire “guarito”. La lampada è miracolosa ed è capace di fare passare il dolore nell’arco di alcuni secondi.
7) Azione anti-stress: La lampada ad infrarossi, “clona” il sole (senza effetti collaterali) ed è capace di migliorare il nostro umore e lo stress sembra totalmente scomparire.

La lampada ad infrarossi rilascia raggi ultravioletti pericolosi? Assolutamente no. Dolori articolari, stiramenti muscolari, dolori provocati dalla sinusite alla testa questa lampada, sembra la soluzione ad una larga fetta di problemi.

Le lampade di calore ad infrarossi possono essere utilizzate anche su animali come cavalli, pulcini, ovini, suini, caprini etc. Esattamente con i stessi risultati ottimi che avrebbero sull’essere umano. Alcune persone si fanno una e vera e propria sauna ad infrarossi che riscalda tutto il corpo e favorisce la sudorazione. Si utilizzano in media 4 lampadine da 100 watt. La sauna ad infrarossi è capace di disintossicare il corpo dai metalli pesanti e altre sostanze chimiche dannose per il nostro corpo.

Avvertenze particolari e consigli:
1) Non usare la lampada in qualsiasi zona della testa per più di 5 minuti in una singola sessione.
2) Se sentite che brucia, allontanate la lampada dalla zona.
3) Non applicare oli essenziali, lozioni e creme per la pelle prima di utilizzare la lampada ad infrarossi.
4) La terapia con lampade a raggi infrarossi è controindicata per alcuni tumori della pelle.
5) Se pensate di abbronzarvi con la lampada ad infrarossi la risposta è no.
6) Coprite gli occhi. Attenzione a non fissare troppo allungo la luce emessa dalla lampada.
7) Può dare assuefazione. Ci si innamorerà subito del calore generato da queste lampade.

Conclusione: Le lampade a raggi infrarossi hanno un costo paragonato al benefici molto basso e si aggirano intorno alla ventina di euro. Le lampade si trovano in farmacia ma potete tranquillamente trovarle nei negozi di agraria. Moltissimi fisioterapisti anche quelli “molto famosi” utilizzano le lampade ad infrarosso per curare i loro pazienti.Semplicemente stupefacente non avrei mai pensato di avere un tale beneficio ero molto scettico inizialmente ma poi dopo averla utilizzata sul dolore delle cervicale mi sono dovuto ricredere. E’ inutile perdere altro tempo, provatela e sono sicuro che mi ringrazierete!




3 pensieri su “Proprietà e benefici Lampada Infrarossi

  1. Sono una signora di 45 anni, voglio dirvi che io le terapie a Raggi Infrarossi le ho già fatte 4 anni fa e le sto rifacendo perché secondo me sciolgono la contrattura muscolare, anche se poi, se prendi un pò d’acqua o freddo può tornare. Non capisco però perché’ i medici di base non ne’ parlano. Il mio medico di base non me l’ha mai consigliata io, le ho scoperte da sola. Paghiamo una valanga di tasse e non ci vogliono far curare.
    PS: per gli esenti dal Ticket sono mutuabili ed è per questo che i medici di base non le consigliano. A me, hanno consigliato solo fisioterapia a Pagamento! Vigliacchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*