Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana

Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana: Come ben sapete su questo blog mi sono più volte espresso sull’importanza di consumare una dieta variegata senza escludere totalmente le carni rosse le cui vitamine e proteine, secondo la mia opinione, possono essere in alcuni casi di importanza vitale per il nostro organismo. Nonostante questo molti dei nostri lettori, per motivi ideologici di tutto rispetto o per serie situazioni di salute, hanno scelto di essere vegetariani. Una svolta di vita sicuramente importante, che richiede un certo rigore e sotto diversi punti di vista anche la nostra stima.

Pensando proprio a coloro che hanno optato per una dieta vegetariana che abbiamo deciso di presentare un’app che farà gola a tutti gli amanti della frutta e verdura. Il Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana è una bellissima applicazione in grado di mostrarci una grande varietà di ricette vegetariane facili da realizzare ma allo stesso tempo davvero gustose.

Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana

Oltre a suggerire grandi classici come l’insalata alle noci e gorgonzola o le crespelle salate ai funghi, propone anche creazioni ben più originali e fantasiose come la zuppa di patate dolci e mele, la vellutata di zucca con baguette gratinata o il couscous con ciliegio e i meravigliosi pinoli.

Ispirandosi alle tradizioni di vari paesi del mondo e animando il tutto con un pizzico d’ispirazione fusion, il Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana è un vero e proprio corso di cucina sul palmo della vostra mano dedicato anche ai cuochi più esperti. Oltre 500 fotografie ad alta risoluzione e di grande qualità ci guideranno alla preparazione di ogni singolo piatto, illustrandoci passo passo ogni singolo passaggio in maniera facile e chiara. Le tante bellissime immagini saranno ancor più valorizzate sul grande schermo dell’iPad, l’applicazione è infatti compatibile anche con i tablet Apple.

Ricettario vegetariano

Per di soddisfare ogni tipologia di portata, il ricettario è diviso in quattro capitoli specializzati:

1) Zuppe e antipasti.
2) Insalate e piatti leggeri.
3) Per tutta la famiglia.
4) Per le occasioni speciali.

Sviluppato in quattro colonne (una per ogni capitolo) il suo indice ci mostra un totale di ben 60 ricette diverse. Scorrendolo verticalmente potremo visualizzare tutte le sue proposte, scegliendo così quella che più ci stuzzica l’appetito semplicemente guardando l’immagine del piatto pronto. Con una rapida occhiata prima di iniziare a cucinare, potremo subito verificare tutti gli ingredienti necessari. Le ricette infatti vengono introdotte con una prima immagine che mostra tutto il necessario per la loro preparazione. Ogni passaggio è illustrato e spiegato nei minimi dettagli in maniera semplice ed intuitiva. Alla fine della spiegazione di ogni ricetta troveremo anche l’immagine del piatto pronto così da comprendere come esibirsi in piatti degni in uno chef stellato, il tutto corredato da preziosi consigli su come servirlo per gustarlo al meglio.

Tutte le portate possono essere tranquillamente realizzate in casa senza dover ricorrere ai particolari strumenti o accessori presenti nelle cucine professionali. Sicuramente potrà tornarvi utile munirvi di un buon frullatore, un accessorio comune ed economico ma che è indubbiamente indispensabile per la preparazione di alcuni piatti, in particolar modo le zuppe e le vellutate. La funzione “Ricerca” permette di trovare la ricetta che più fa al caso nostro partendo dal suo nome o semplicemente da uno degli ingredienti che la compone. La lista degli ingredienti utili alla preparazione di una ricetta potranno essere inviati via email in modo da appuntare eventualmente ciò che è necessario acquistare.

Conclusioni: Direttamente dall’angolo in basso a destra di una ricetta potremo salvarla nell’elenco delle nostre preferite con la possibilità di annotare appunti sulla preparazione o le nostre osservazioni. Una funzione che sicuramente apprezzeranno molto i lettori di VitamineProteine è quella riguardante la possibilità di ottenere informazioni illustrate dei singoli ingredienti semplicemente cliccando sopra di essi. Il Ricettario Fotografico di Cucina Vegetariana è perfettamente compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e la sua ultima versione è stata ottimizzata per iOS 7 o versioni successive.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*