Sleep Better: Recensione

Sleep Better: Recensione

Questo articolo parla di: Applicazione Sleep Better Sleep Better

Sleep Better è un’app della famiglia Runtastic con lo scopo di monitorare il nostro sonno aiutandoci a migliorane la qualità e ad affrontare disturbi come l'insonnia. Anche se non si direbbe, mentre dormiamo il cervello umano è più attivo che mai. Proprio come un computer che approfitta dei momenti di non utilizzo per effettuare svariate operazioni di scheduling, il nostro cervello sfrutta le ore di sonno per rielaborare tutti i dati immagazzinati durante il giorno.

Per tale ragione la qualità del nostro sonno è in qualche modo legata anche alle attività che svolgiamo durante le ore di veglia. Potremo ottenere grandi miglioramenti nella qualità del nostro sonno semplicemente lavorando per correggere determinate cattive abitudini che non abbiamo mai pensato di avere. Per utilizzare l'applicazione basterà semplicemente posizionare lo smartphone sul letto, preferibilmente accanto al cuscino, ed indicare determinate attività che abbiamo svolto durante la giornata come l'aver praticato sport, essersi sottoposti a stress, l'ora di cena, l'assunzione di caffeina o alcol. (Leggi anche il famoso articolo sull'insonnia).

App Sleep Better

Sleep Better quindi inizierà a monitorare l'andamento del sonno registrando tutti i nostri movimenti per riconoscere le sue tre diverse fasi quali sonno profondo, dormiveglia e veglia. Per concederci un dolce risveglio ed iniziare bene la giornata, circa una mezzora prima dell'ora che abbiamo impostato per svegliarci l'app valuterà la fase di sonno in cui ci troviamo avviando pacatamente la suoneria fino a 25 minuti prima del momento di alzarci evitandoci così un brusco risveglio. L'applicazione non solo registrerà lo stato nel nostro sonno ma, prenderà anche nota dei nostri sogni, aiutandoci a migliorare le abitudini di riposo e a svegliarci più riposati e quindi più felici.

Sleep Better registrerà i dati sul sonno e li integrerà con tutti gli altri prodotti del ricco ecosistema Runtastic per assisterci durante lo sport e migliorare la nostra salute tracciando un grafico completo del nostro stile di vita. Se avete già provato Runtastic Heart Pro sapete già di cosa sto parlando. Il marchio Runtastic non solo comprende una vasta gamma di applicazioni ma anche, diversi accessori per il fitness e lo sport da usare in combinazione con le sue app ufficiali in modo da ottenere maggiore precisione nella raccolta dei dati.

Sleep Better

Ad esempio per monitorare il sonno ed assisterci anche durante lo sport troviamo il bracciale smart Orbit, le cui misurazioni effettuate possono essere sincronizzate con il sito Runtastic e le sue applicazioni. Sleep Better inoltre si integra nativamente con Apple Health così da condividere i suoi dati con tutte le altre app compatibili. Qui sotto, vediamo le funzioni di Sleep Better nello specifico: (Il numero 8 è fantastico). Alcune di queste funzioni sono limitate alla versione base Sleep Better e per avere accesso ad alcune opzioni sarà necessario sbloccare la versione pro.

1) Registrazione: Registra la durata del sonno, i cicli e l’efficacia semplicemente toccando lo schermo dello smartphone.
2) Tracciamento: Funzionalità di tracciamento anche in modalità aereo, posizionando il dispositivo sul tuo letto vicino al cuscino.
3) Dettagli svelati: Svela i dettagli del nostro sonno leggero, pesante e quando siamo sveglio nel letto (prima di addormentarci oppure appena svegli).
4) Smart Alarm: Funzione Smart Alarm per svegliarci nel momento perfetto all’interno del nostro intervallo personalizzato
5) Svariate Melodie: Possibilità di scegliere tra una varietà di melodie diverse per la sveglia e tante funzionalità per un ottimo inizio di giornata.
6) Abitudini quotidiane: Inserimento delle abitudini quotidiane così come le variabili, come il consumo di caffè e di alcol, le sessioni di allenamento e il livello di stress per determinare come queste influenzino il riposo.
7) Fasi Lunari: Informazioni sulle fasi lunari.
8) Diario dei sogni: Il diario dei sogni per scoprire che tipo di sogni si fanno più spesso e la percentuale di incubi.
9) Stati d'animo: Note dello stato d’animo al risveglio per avere una statistica completa del riposo.
10) Filtrazione statistiche: Possibilità di filtrare le statistiche selezionando diverse variabili per scoprire cosa aiuta il riposo.

Conclusioni: Molto divertente la possibilità di condividere le nostre sessioni di sonno su Facebook, Twitter, WhatsApp ed email. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 7.0 o versioni successive è disponibile nell'App Store completamente in lingua italiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.