Citrullina fai da te

La nostra rubrica curiosità ci sorprende ancora una volta parlando di cocomero! Arriva l’estate la famosa stagione dei cocomeri che oltre a portare sulle nostre tavole un delizioso frutto dissetante, ci regala “molte proprietà” Come è possibile questo? grazie alla citrullina sostanza contenuta nella scorza bianca del cocomero.

L’anguria è un frutto naturale contenente una sostanza denominata citrullina afferma un ricercatore americano Bhimu Patil, PHD, direttore del Centro di Miglioramento frutta e verdura presso la Texas A & M University. Questo perchè contiene appunto la citrullina una sostanza che dilata e rilassa i vasi sanguigni.

citrullina cocomero

Quindi, arriva la domanda scottante: quanto cocomero ci vuole? Questa è una buona domanda, spiega Patil. Purtroppo dice, non ho una risposta per questo. Volendo fare una stima 10 palline di anguria contengono circa 150 milligrammi di citrullina. Ma il professore non può dire quanta citrullina è necessaria per avere gli stessi effetti di famosi farmaci. La notizia è rimbalzata su molti network famosi americani dalla CNN alla CBSnews. Il problema che hanno gli uomini è un problema a livello mondiale molto grande e molto grave che prende di mira l’autostima di una persona e il prezzo elevato di prodotti non è per niente alla portata di tutti.

A questo punto non ci rimane che dare uno sguardo a questo video dove c’è anche un intervista che si è svolta in messico nel 2009 con alcuni medici e dottori chiamati in causa a fare chiarezza. Vengono intervistate tra l’imbarazzo generale che l’argomento crea (involontariamente) alcune persone per strada!

Vedi anche Proprietà Cocomero, Curiosità Cocomero e Proprietà semi di cocomero. Continuate a seguire vitamineproteine.com per eventuali aggiornamenti sulla citrullina.

Tra vari scherzi e risate che si possono fare su questo argomento la cosa sembra molto più seria di quanto si possa credere e non mi stupirebbe che alcune ditte non corrino al riparo cercando in qualche modo di fare disinformazione banalizzando e catalogando il cocomero come un semplice frutto pieno d’acqua. Ma la scienza parla chiaro il cocomero è un frutto ricco di citrullina, provate e se funziona scrivetelo qua giù nei commenti! Mi raccomando! Io nel dubbio mi mangio una fetta.




3 Replies to “Citrullina fai da te”

  1. Salve, io sinceramente ho notato dei miglioramenti “netti” nelle mie prestazioni da quando mangio cocomero un pò tutti i giorni
    dunque devo dire che funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*