Polline – Vitamine Proteine Sali minerali

In queste ore la rete è invasa da una notizia che trovo molto scandalosa, e’ uscito fuori che secondo una ricerca americana il polline delle api sarebbe capace di guarire il DNA umano danneggiato grazie alle vitamine e alle proteine e ai sali minerali contenute nel polline.

Vorrei ricordare a chi non capisce molto di scienza di lasciare perdere queste notizie inesatte e del tutto infondate. Prima di tutto, se si mangia improvvisamente il polline e non il miele che viene filtrato e si scopre di essere allergici si rischia di avere  un fortissimo laringospasmo e per soggetti potenzialmente sensibili si potrebbe andare incontro ad uno shock anafilattico.

Pericolo polline

(E’ doveroso avvertire chi già sa di essere allergico ai pollini primaverili di non consumare ASSOLUTAMENTE il polline in barattolo) E’ chiaro che la notizia in per se è falsa e buttata l’esca nel mare di internet solamente per fare audience , le vitamine, le proteine e i sali minerali sono di per se utili e con capacità di guarire Dna e portare benefici all’organismo umano senza il bisogno di consumare strettamente il polline visto che queste sostanze si trovano in natura in miliardi di altri cibi commestibili. Questa è la stagione del polline e del miele e le aziende in crisi sicuramente ne tireranno fuori di queste notizie comprate da fantomatici studi di ricerca. Vorrei ricordare ai colleghi pseudo ricercatori Blogger in rete di avvertire la persona meno competente in materia dei possibili rischi che potrebbe andare incontro consumando polline con tanta superficialità. Spero che nel cuore della notte qualcuno, passi anche da queste parti e si faccia più o meno un idea usando la testa. Articolo inserito su Comunicazioni, usate il tasto qui sotto “Leave a reply” per commentare l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*