Proprietà del sedano

Proprietà del sedano

Questo articolo parla di: benefici sedano caratteristiche sedano ftalidi sedano proprietà del sedano Sedano sedano muscoli sedano ossa Sedano proprietà sedano protrombina valori nutrizionali sedano

Il sedano ricco di proprietà è una verdura che possiamo trovare nel nostro orto ed è molto facile coltivarlo. E' disponibile tutto l'anno e fa parte della famiglia delle "Ombrellifere" dove possiamo trovare la carota, il prezzemolo, il finocchio e l'aneto. Contiene una buona fonte di vitamina C e altri composti attivi tra cui ftalati, che possono aiutare a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e cumarine che possono essere utili nella prevenzione del cancro.

Ha un altissimo contenuto di Vitamina k una vitamina che aiuta a produrre una sostanza chiamata protrombina che permette la coagulazione del sangue prevenendo le emorragie e intervenendo nella crescita delle ossa e del collagene rendendo i nostri muscoli ben saldi a quest'ultime.

Proprietà Sedano

E' una vitamina utilissima per il buon funzionamento del nostro sistema scheletrico. Non a caso potete notare ancora una volta la stupefacente maestosità della natura e della somiglianza che ha il sedano con la nostra muscolatura e il nostro apparato scheletrico. Siamo qui ad ammirare una forza invisibile che nel profondo del nostro essere ci guida e ci nutre.

Come detto precedentemente la Vitamina C nel sedano svolge un azione a livello cardiaco molto importante e utile alla promozione della salute cardiovascolare. A causa della moltitudine di benefici della Vitamina C sulla salute, non è sorprendente che la ricerca ha dimostrato che il consumo di frutta e verdura ad alto contenuto di questa sostanza è associata ad un ridotto rischio di morte per tutte le cause tra cui le malattie cardiache, ictus e cancro. Il potenziale del sedano sta nella riduzione della pressione sanguigna alta , da tempo riconosciuta dai medici di medicina cinese.

Sedano

I ricercatori occidentali  hanno recentemente identificato una delle ragioni. Si tratta dei Ftalidi. Il sedano contiene composti attivi ftalidi, che possono aiutare a rilassare i muscoli intorno alle arterie  e consentire ai vasi e alle stesse arterie di dilatarsi. Con più spazio all'interno delle arterie, il sangue può fluire ad una pressione inferiore. I ftalidi aiutano anche a ridurre gli ormoni dello stress e ricordiamo che lo stress causa la costrizione dei vasi sanguigni.

Tabella nutrizionale Sedano

Qui sopra possiamo dare uno sguardo a tutti i nutrienti contenuti nel sedano. I semi di sedano antenati selvatici di origine, sono stati ampiamente utilizzati come diuretico. Oggi, si comprende come il sedano, che è ricco sia di potassio e sodio, i minerali più importanti per la regolazione dell'equilibrio idrico corporeo, stimola la produzione di urina, contribuendo così a liberare il corpo dai liquidi in eccesso.

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. Ho capito che il sedano deve stare in ogni dieta e devo dire anche che questo articolo mi sembrato molto interessante

  2. Molto interessante questo articolo sul sedano.

  3. Vorrei sapere se il sedano contiene istamine. Grazie.

    1. Salve gentilissima Medea, il Sedano è uno degli ortaggi con il più alto livello di Istamine.

  4. Eccellente Ottime informazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.