Radice forma umana - fleeceflower

Radice forma umana - fleeceflower

Questo articolo parla di: fleeceflower forma umana radice knotweed knotweed root mandragola radice radice forma umana radice umana

La nostra rubrica curiosità oggi ci stupisce con una notizia che ha dell'incredibile, va oltre la scienza e risveglia in noi quel qualcosa di mistico e magico. La vegetazione prosperosa può aver creato questa radice apparentemente con due gambe, braccia conserte, due occhi grandi, naso, petto e differenze di sesso ben visibili. Questa pianta sembra chiamarsi fleeceflower, oppure knotweed root, ma ancora io stesso rimango all'oscuro dei dettagli sul vero nome di questa radice.

L'uomo del posto che ha scoperto "l'uomo radice di 41 centimetri di lunghezza" e del peso 6kg ha mostrato agli abitanti del villaggio la sua scoperta e tutti sono rimasti storditi dall'enorme somiglianza con l'uomo e la donna.

fleeceflower

Non è la prima volta che avviene una scoperta del genere ci sono stati dei precedenti sempre in cina con un contadino di nome Langzhong Zheng Dexun che ha portato alla luce una radice umana dell'altezza di ben 62 centimetri di lunghezza in posizione perfettamente verticale.

Incerto sul significato della sua scoperta, Zheng ha detto: 'Non so se disotterrarlo sia stata una cosa buona o cattiva forse dice tra lui e lui: "Farei meglio a rimetterlo in terra!". Dopo la scoperta di Zheng molti abitanti della zona e in varie altre parti della Cina incuriositi sono andati alla ricerca della famosa radice. C'è chi la usa nella cucina, riferendo proprietà simili al ginseng rinvigorente e tonico. La scienza non parla molto dell'evento.

radice forma umana

Ma dopo aver visto queste due immagini, c'è qualcosa che rimanda la mia memoria indietro nel tempo e ho la netta impressione di aver visto una cosa simile nel fantastico film di harry potter. Ho trovato il video in lingua inglese, ma non credo sia un problema per far ritornare alla mente di tutti questa scena della "mandragola"



Forse tutte le cose pensate dall'uomo in qualche modo si ripercuotono sulla terra e se prima sembrava fantascienza ora è realtà. C'è una curiosità, sembra che questa radice sia conosciuta da tempi molto più antichi e alcuni libri ormai non più disponibili al pubblico ne abbia rilevato tutti i segreti e c'è sicuramente qualcosa di magico nel fatto che informazioni in merito non se ne trovano, avrai voglio di intervistare qualche abitante del luogo se solo ne avessi le possibilità. Vi lascio con altre fantastiche e strabilianti immagini. Cliccate per ingrandirle.

Ho anche un ultimo aggiornamento: ho appena contattato degli amici in Cina e sembra che qualcuno può essere in grado di trovarmi dei semi. Anche se, sinceramente anche io la penserei come il Signor Zheng. E' cosa saggia toglierla dalla terra? in fin dei conti è li sotto che vive senza disturbare nessuno.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. A me sembra tanto una burla. Secondo me sono statuette di gesso o altro materiale, alle quali è stata incollata la chioma di qualche pianta o una fascio di erba, poi opportunamente coperte di terra per far credere che siano state dissotterrate.
    Non sarebbe la prima volta che dalla Cina arrivano degli scherzi come questi, i villaggi sperduti e poveri guardano al turismo con speranza perchè non sono molte le risorse per prosperare nel loro territorio, così sperano di attirare curiosi e turisti (e soldi) sul posto, con il miraggio di spettacolari ritrovamenti o fenomeni da baraccone.

    1. Ciao Ivan, la radice in questione non è ne una burla ne tanto meno un fake. Sono radici denominate fleeceflower con una somiglianza estrema ad un essere umano. Non tutte le radici sono così, solo alcune sembrano avere questa strana forma. Te lo dico con sicurezza perché le ho viste anche io dal vivo. Per chi fosse interessato ho ancora dei semi mai piantati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.