Proprietà Avocado

Proprietà Avocado

Questo articolo parla di: albero avocado Avocado avocado cancro avocado minerali avocado salute avocado succo avocado vitamina c avocado vitamine pianta avocado proprietà avocado tabella nutrizionale avocado

Avocado è derivato dalla parola azteca "ahuacatl". Gli Avocado sono il frutto di Persea americana, un altissimo albero sempreverde che può crescere fino a 65 metri di altezza. Una tazza di avocado fresco (150 grammi) aggiunto ad una insalata di lattuga romana, spinaci, carote aumentano l'assorbimento dei carotenoidi da questi alimenti tra il 200% e il 400%. Ha fortissime proprietà antiinfiammatorie ed è ricco di fitonutrienti e sostanze in grado di combattere molto efficacemente le infiammazioni. Tra i fitosteroli si citano il beta-sitosterolo, stigmasterolo e il campesterolo.

L'avocado grazie anche agli acidi omega3, al manganese alla vitamina C e alla vitamina E con il supporto del selenio e dello zinco sono alleati della nostra salute e si dimostrano capaci di combattere sinergica-mente l'osteoartrite e l'artrite reumatoide. Comprende una lista di carotenoidi che ha dell'incredibile rispetto ad altri frutti o ad altre verdure.

Proprietà Avocado

Alpha-carotene, beta-carotene, beta-cryptoxanthin, chrysanthemaxanthin, luteina, neochrome, neoxanthin, violaxanthin, zeaxanthin questi per citarne alcuni. Supporta in modo efficace anche la salute del cuore e la circolazione sanguigna, nonostante fosse un frutto particolarmente ricco di grassi la sua composizione, abbinata a determinati fitonutrienti e capace di svolgere un azione interessante nell'eliminazione del colesterolo totale dal sangue.

Dal momento che i livelli elevati di omocisteina costituiscono un fattore chiave di rischio per le malattie cardiache e dal momento che le vitamine del gruppo B sono molto importanti per la regolazione sana dei livelli di omocisteina, gli avocado hanno quantità significative di vitamina B6 e acido folico e forniscono un canale di sostegno per il cuore. Qui sopra possiamo dare uno sguardo all'albero dell'avocado e ai suoi frutti che ricordano il colore di un alligatore. Al suo interno presenta un grandissimo nocciolo di color marrone. Ha la capacità di regolare i zuccheri nel sangue. Al tempo stesso, una tazza di avocado fornisce circa 7-8 grammi di fibre, fornendo un importante fonte di questa sostanza glicemica-regolatrice.

Avocado

Dato questo profilo generale, non ci si aspetta che l'avocado sia un alimento problematico per gli alti livelli di zucchero nel sangue a meno che non se ne mangi una quantità eccessiva. Si è dimostrato che previene l'insorgenza di tumori alla bocca, alla pelle e alla prostata è stato studiato in via preliminare dai ricercatori, soprattutto attraverso l'uso di studi in laboratorio su cellule tumorali e studi di laboratorio sugli animali e sul loro consumo di estratti di avocado. Sugli effetti anti-cancro la ricerca è limitata per quanto riguarda gli esseri umani, ma i risultati preliminari sono impressionanti.

Tabella nutrizionale Avocado

Le proprietà anti-cancro dell'avocado sono sicuramente correlate al suo insolito mix di sostanze nutrienti anti-infiammatorie e antiossidanti. I fattori di rischio del cancro quasi sempre includono l'infiammazione eccessiva (in relazione alla mancanza di nutrienti anti-infiammatori) e stress ossidativo (in relazione alla mancanza di antiossidanti). Ma è qui che entra in gioco l'avocado e il suo ruolo diventa particolarmente interessante.

Conclusioni: Qui sopra possiamo dare uno sguardo alla tabella nutrizionale dell'avocado e renderci conto in linea di massima quali siano i suoi composti vitaminici principali non contando gli altri fitonutrienti ed enzimi presenti.

Questo articolo ha un commento

  1. L'avocado è il numero uno al mondo per me.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.