Potassio - Minerale

Questo articolo parla di: alimenti con potassio alimenti ricchi in potassio cibi con potassio cibi ricchi in potassio nutrienti potassio potassio abbassa la pressione potassio alimenti potassio benefici potassio dove trovarlo potassio e pressione alta potassio e sodio potassio k sodio in eccesso potassio

Quale è la funzione del Minerale Potassio ? Rilassa i nervi e i muscoli mantiene un ottima circolazione sanguigna, regola il contenuto di liquidi nell'organismo, diminuisce il sodio in eccesso, contribuisce al funzionamento delle cellule nervose e aiuta a ridurre la pressione alta.
Minerale Potassio Sintomi da carenza di Minerale Potassio: Debolezza muscolare, confusione, irritabilità, fatica generalizzata, problemi al cuore, extrasistole, battiti irregolari, diarrea cronica. Note: Un altro frutto non presente in lista ricco di potassio è la BANANA. Leggi l’approfondimento e Articolo completo sul potassio.

Questo articolo ha 7 commenti.

  1. Molto interessante sapere il valori del potassio, sto facendo una cura della psoriasi, difatti dicono di fare anche dei lavaggi con shampoo con all'interno del potassio. Il potassio è buono anche quando viene preso per via orale. Per il nostro corpo il potassio è tutta salute.

  2. il potassio puo essere assimilato con una corretta allimentazione oppure è necessario lo integratore farmaceutico

    1. Salve gentilissimo Pino, il potassio può essere assimilato con una corretta "alimentazione" ma quando non si ha tempo di seguire una corretta alimentazione c'è bisogno di un integratore a base di questo minerale. La maggior parte degli integratori di potassio sarà quasi sempre venduta insieme al "magnesio".

  3. Il potassio viene espulso rapidamente anche sotto stress o con troppa caffeina nella dieta.
    Quindi occhio.

  4. Occhio a troppa caffeina e stress=cortisolo=ipotassemia.

  5. Invece per chi ce l'ha alto, cosa evitare?

    1. Frutta a guscio, yogurt, carne di manzo, maiale, semi e prodotti lattiero-caseari sono ricchi di proteine e contengono anche elevate quantità di potassio. Banane, patate, asparagi e la maggior parte dei frutti andrebbero evitati. Acqua solo naturale, evitare quella frizzante che in alcuni casi può essere ricca di potassio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.