Quale è la funzione del Minerale Potassio ? Rilassa i nervi e i muscoli mantiene un ottima circolazione sanguigna, regola il contenuto di liquidi nell’organismo, diminuisce il sodio in eccesso, contribuisce al funzionamento delle cellule nervose e aiuta a ridurre la pressione alta.
Sintomi da carenza di Minerale Potassio: Debolezza muscolare, confusione, irritabilità, fatica generalizzata, problemi al cuore, extrasistole, battiti irregolari, diarrea cronica. Note: Un altro frutto non presente in lista ricco di potassio è la BANANA. Leggi l’approfondimento e Articolo completo sul potassio.
Andrea
7 Set 2014Molto interessante sapere il valori del potassio, sto facendo una cura della psoriasi, difatti dicono di fare anche dei lavaggi con shampoo con all’interno del potassio. Il potassio è buono anche quando viene preso per via orale. Per il nostro corpo il potassio è tutta salute.
pinoantonio micciche
23 Apr 2017il potassio puo essere assimilato con una corretta allimentazione oppure è necessario lo integratore farmaceutico
Marius Lixandru
23 Apr 2017Salve gentilissimo Pino, il potassio può essere assimilato con una corretta “alimentazione” ma quando non si ha tempo di seguire una corretta alimentazione c’è bisogno di un integratore a base di questo minerale. La maggior parte degli integratori di potassio sarà quasi sempre venduta insieme al “magnesio”.
Alberto
16 Lug 2017Il potassio viene espulso rapidamente anche sotto stress o con troppa caffeina nella dieta.
Quindi occhio.
Alberto
16 Lug 2017Occhio a troppa caffeina e stress=cortisolo=ipotassemia.
Alma
26 Ott 2017Invece per chi ce l’ha alto, cosa evitare?
Marius Lixandru
27 Ott 2017Frutta a guscio, yogurt, carne di manzo, maiale, semi e prodotti lattiero-caseari sono ricchi di proteine e contengono anche elevate quantità di potassio. Banane, patate, asparagi e la maggior parte dei frutti andrebbero evitati. Acqua solo naturale, evitare quella frizzante che in alcuni casi può essere ricca di potassio.