Proprietà ciliegie

Proprietà ciliegie

Questo articolo parla di: albero ciliegio ciliege miracolose ciliegia cancro ciliegie anti cancro ciliegie cancro ciliegie emicrania ciliegie ferro ciliegie minerali ciliegie potassio ciliegie vitamina c ciliegio proprietà le ciliegie combattono il cancro vitamine ciliegie

Colorate di rosso scuro e vivaci le ciliegie sono il frutto con l'azione anti cancro più potente presente in natura. Ma lo sapevate che sono in grado di alleviare il dolore e di evitare l'invecchiamento precoce e aggiungere molti anni alla vostra vita? Aiutano a combattere il cancro e le malattie in generale. Le ciliegie, insieme a molti altri frutti di bosco, sono una ricca fonte di antiossidanti. Aiutano a prevenire e riparare i danni causati alle cellule dai radicali liberi. Ciò significa che gli antiossidanti sostituiscono i radicali liberi nel vostro corpo prima che quest'ultimi possano causare danni permanenti.

Le ciliegie sono ricche di un potentissimo flavonoide che prende il nome di "Queritrin" si è dimostrato essere uno tra i più potenti agenti antitumorali presenti in natura. Quando si mangiano ciliegie il Queritrin entra subito in azione nel nostro organismo e si mette a combattere tutte le cellule cancerose del corpo. Inoltre contiene il famoso acido ellegico un fenolo vegetale naturale in grado di prevenire la formazione di cellule cancerose.

Proprietà ciliegie

I studiosi dicono che l'acido ellegico può essere sfruttato per prevenire il cancro. Un altro potente composto presente in questo frutto meraviglioso è l' "Alcol Perillyl"  I ricercatori hanno scoperto che l'Alcol Perillyl blocca la crescita delle cellule tumorali privandole delle proteine di cui hanno bisogno per crescere inducendo apoptosi (indica una forma di morte cellulare programmata). Sono uno dei frutti meno consumati di quanto si pensi in realtà. Il loro prezzo elevato ai supermercati allontanano i consumatori che preferiranno la classica mela. Se si dispone di un piccolo terreno, piantare alcune piante di ciliegio è un ottimo investimento per la salute di tutta la famiglia.

Alleviano lo stress, contribuiscono a ridurre il dolore dell'artrite e della gotta, prevengono l'invecchiamento precoce, aiutano contro l'emicrania, contribuiscono a ridurre l'infiammazione dell'organismo, i composti contenuti all'interno delle ciliegie svolgono la stessa azione dell'aspirina e dell'ibuprofene senza i maledetti effetti collaterali.

Ciliegie

La pianta in primavera si colora di fiori bianco-rosa come possiamo vedere nell'immagine qui sopra. Le ciliegie al loro interno hanno un nocciolo molto duro non commestibile.

Tabella nutrizionale Ciliegie

Qui sopra possiamo dare uno sguardo alla tabella nutrizionale della ciliegia relativa a 100 grammi di prodotto, ricordando che gli antiossidanti, gli enzimi, i fenoli, i flavonoidi non sono presenti nella tabella ma presenti nel frutto. Tra le vitamine e minerali possiamo vedere presenti la vitamina C, il ferro il potassio e il fosforo. Contengono anche proteine 1,1 grammi. Le ciliegie di stagione andrebbero consumate giornalmente non dimenticando i suoi potenti benefici anti cancro per la nostra salute e per la nostra prevenzione. E tu hai una pianta di ciliegie a casa?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.