Proprietà frutto della passione

Proprietà frutto della passione

Questo articolo parla di: frutto della passione frutto della passione benefici frutto della passione ferro frutto della passione minerali frutto della passione potassio frutto della passione proprietà frutto della passione proteine frutto della passione qualità frutto della passione rame frutto della passione tabella alimentare frutto della passione tabella nutrizionale frutto della passione vitamina c frutto della passione vitamine passiflora benefici passiflora minerali passiflora proprietà passiflora proteine passiflora vitamine stagione frutto della passione stagione passiflora tabella nutrizionale passiflora

Un nome una garanzia, il frutto della passione è un frutto molto interessante e il nome la dice tutta. Presenta un meraviglioso fiore colorato che prende il nome di passiflora, alcuni lo chiamano direttamente passiflora al posto di frutto della passione. Questo frutto è ricco di antiossidanti minerali, fibre e vitamine. Ricco in vitamina C aiuta il nostro organismo a sviluppare una forte resistenza contro numerosi agenti infettivi e svolge anche una marcata azione antiinfiammatoria.

E' sorprendente notare che il frutto della passione contiene un elevatissima quantità di vitamina A, utile nella lotta contro le infezioni e la buona visione notturna. La vitamina A come la vitamina C svolge una potentissima azione antiinfiammatoria dell'intero organismo, nonché protegge le mucose e la pelle, favorendo un ottimale abbronzatura, aumentando i livelli di melanina e contribuendo a lavorare sinergicamente con la vitamina D quest'ultima, regalata dal sole.

Proprietà frutto della passione

Possono essere trovati livelli abbastanza elevati del minerale potassio, 100 grammi di polpa contengono all'incirca 348 milligrammi di potassio. Il potassio come ben sappiamo, aiuta a regolare i fluidi (liquidi) corporei in modo da mantenere una bassa pressione sanguigna, ed evitare le gambe gonfie dovute ad una ritenzione idrica. Il frutto contiene al suo interno tantissimi piccoli semi commestibili, che non a tutti possono piacere anche se, il frutto di per se, tende ad essere abbastanza dolce e gustoso. Adeguata anche la presenza di altri importantissimi minerali come il ferro, il rame, il magnesio e il fosforo.

Possiamo dare uno sguardo al famoso fiore di passiflora e considerarlo in qualche modo "alieno" per quanto sia complicato e bello da osservare. Si crede che la pianta sia originaria delle regioni subtropicali del Paraguay. Prospera e si arrampica molto velocemente sul terreno. Ha bisogno di un elevata quantità di umidità per crescere e una volta stabilita su un terreno fertile e ben drenato, cresce rapidamente fino a 20 metri l'anno.

Frutto della passione piccolo

La sua vita media è abbastanza breve si calcola, che essa, sia di solamente 7 anni. Si conoscono ben 500 varietà differenti della stessa pianta. I frutti sono rotondi con una buccia molto dura e spessa e il peso oscilla tra i 40 e i 50 grammi. il frutto è costituito da sacche membranose.

Tabella nutrizionale Frutto della Passione

Conclusioni: Qui sopra possiamo dare uno sguardo alla tabella nutrizionale completa relativa al frutto della passione o passiflora per circa 100 grammi di prodotto. Difficile da trovare nei piccoli supermercati, possiamo trovare il frutto della passione solamente in grandi centri commerciali. E' un frutto molto particolare che non a tutti può piacere. A giro una volta a settimana si può assaggiare e mangiare un frutto tropicale a scelta tra quelli elencati qui e trarne, numerosi vantaggi per la salute del nostro organismo.

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Ho coltivato la passiflora, ho trovato esauriente la descrizione del frutto

  2. Dove si possono trovare le piante del frutto della passione?

    1. Salve gentilissimo Livio. I semi del frutto della passione si trovano nel frutto stesso. Acquista in un negozio dei frutti della passione possibilmente molto maturi. Aprili e raccogli i semi che trovi all'interno. Lava bene i semi con acqua-corrente e lasciagli asciugare per circa 5 giorni. In un secondo momento prendi un vaso con del terriccio universale e semina i semi a circa 2 cm di profondità essi, dovrebbero germinare in circa 20 giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.