Che cosa è l’RDA

La sigla RDA è l’abbreviazione del termine Americano “Recommended Daily Allowance” Razione giornaliera raccomandata. Viene usata spesso per indicare le vitamine e i minerali raccomandati ogni giorno per non andare in contro a carenze. l’RDA in realtà non è proprio uno standard che soddisfa i bisogni nutritivi di ogni essere umano.
Non può essere definito lo standard per ogni singola persona e i suoi bisogni biologici individuali, tanto meno non può essere preso in considerazione in caso di bisogni nutrizionali straordinari come nel caso di malattie e predisposizioni dovute allo stress, alle tossine presenti nell’organismo, alle carenze nutritive o altri fattori individuali (Assunzione di farmaci, intossicazioni malattie etc).
RDA
l’RDA è contro la scienza. L’RDA viene utilizzato come tavola referenziale per limitare le persone nell’assunzione di vitamine e minerali o come standard per stabilire quale quantità si può assumere di questa o quella determinata sostanza. Tutto ai giorni d’oggi viene espresso in RDA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*