Faringel contro infiammazioni orali ed esofagee

Questo articolo parla di: Faringel Acidità di stomaco Faringel afte Faringel antiacido Faringel benefici Faringel bustine Faringel Calendula Faringel camomilla Faringel dove trovarlo Faringel Flacone Faringel infiammazioni Faringel infiammazioni orali Faringel mal di gola Faringel opinioni Faringel prezzo Faringel propoli Faringel Sospensione orale proprietà Faringel

Ultimamente la mia attenzione è stata attirata da un prodotto veramente efficace in grado di contrastare e combattere le infiammazioni orali ed esofagee ma anche per calmare in modo ragguardevole la sintomatologia del reflusso gastroesofageo. Questo prodotto si chiama “Faringel“. Alcuni amici, che soffrivano di numerose afte alla bocca hanno trovato un prodotto valido ed efficace e mi hanno detto se potevo scrivere una recensione.

Voglio ricordare ai lettori di vitamineproteine.com che esistono sul mercato ben due versioni differenti di faringel, la prima è il flacone da 200ml e l’altra versione sono le bustine monodose da 7ml che si trovano all’interno di una confezione contenente ben 20 bustine. Quest’ultima versione si rivela molto utile se ci troviamo spesso in viaggio, perchè sarà possibile berlo direttamente dalla bustina, senza l’utilizzo del dosatore contenuto nella versione “Flacone”. La confezione contenente le 20 bustine da 7ml cadauna ha un totale di 140 ml di prodotto, invece il flacone ha un contenuto di 200ml di prodotto.

Faringel Flacone bustine

A primo sguardo il prodotto si presenta denso, sembra quasi miele ma un pò più acquoso, l’odore è abbastanza gradevole e ricorda le olive in salamoia. Il Sapore è molto buono. Se abbiamo perso il dosatore contenuto nel flacone da 200ml non ci dovremmo preoccupare più di tanto per il semplice motivo che 7ml sono l’equivalente di un cucchiaino da caffè.

Dopo l’apertura il flacone va chiuso bene e va conservato in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce. Va consumato entro un massimo di 30 giorni perchè non contiene alcun tipo di conservante. Questo problema non si presenterà se viene acquistata la versione in bustine monodose. All’interno di entrambe le confezioni possiamo trovare il bugiardino Faringel.

Il bugiardino Faringel, Dichiara quanto segue:
Sospensione fluida per via orale utile per alleviare la sintomatologia correlata al reflusso gastroesofageo e alla radioterapia (rigurgito, pirosi, faringite, laringite, mucosite, esofagite, after, tosse, disfagia, disfonia) e nelle comuni infiammazioni del cavo orale. E’ composto da Sodio Alginato, Sodio Carbonato, Miele, Propoli depollinata, Camomilla, Calendula, Aloe  Vera Gel. Per la presenza di Sodio Alginato e Sodio Carbonato, il Faringel contrasta il reflusso acido. Inoltre il Faringel, con gli altri suoi componenti, esplica oltre all’azione antinfiammatoria e cicatrizzante, anche azione antidolorifica, azione antimicotica ed antibatterica. Può inoltre facilitare la rigenerazione dei tessuti.

cucchiaino 7ml

Si consiglia l’assunzione di 7ml (un cucchiaino o una bustina monodose) di Faringel dopo i pasti e prima di andare a dormire nel reflusso gastroesofageo; nelle infiammazioni, mucositi, laringiti, faringiti, afte e disfagia anche da radioterapia assumere da 3 a 6 volte al dì prima dei pasti senza bere, secondo consiglio medico. Per i bambini al di sotto degli 8 anni si possono dimezzare le dosi. Dopo l’apertura del flacone è bene conservare Faringel in luogo fresco ed asciutto e consumarlo entro 30 giorni (non contiene conservanti). Il flacone va sempre agitato prima dell’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Avvertenza: il prodotto contiene flavonoidi, quini è opportuno non somministrarlo in gravidanza. “Il prodotto può presentarsi più o meno viscoso e/o con leggere variazioni del colore, ma questo non ne diminuisce l’efficacia.”

Faringel flacone

Il miele è un ottimo emolliente, la propoli invece è un buon antibatterico naturale prodotto dalle api, in questo caso vediamo che è depollinata dunque non ci dovremmo preoccupare del polline. La Camomilla è conosciuta da tempi antichi perchè lenisce le ferite ed è un ottimo emolliente. La Calendula ha proprietà antispasmodiche, antisettiche, antiinfiammatorie, e proprietà anti fungine. Il Sodio Alginato crea uno strato che si distende sul contenuto gastrico, contrastandone la risalita. Il Sodio Carbonato svolge un’azione antiacida e che rinforza lo strato di alginato. L’Aloe Vera gel lavora sinergicamente con la propoli, la Calendula e la Camomilla ed esplica oltre all’azione antinfiammatoria e cicatrizzante, anche un’azione antidolorifica, antimicotica ed antibatterica favorendo la riepitelizzazione dei tessuti danneggiati.

Il prodotto Faringel non presenta al suo interno ne Glutine ne Lattosio. Dunque le persone con intolleranze mirate a questi due componenti non dovranno preoccuparsi. Faringel è prodotto da (CaDiGROUP Farmaceutici) Un ottimo team che ammiro molto per la professionalità e il continuo impegno nella ricerca e nella realizzazione di prodotti di natura “Nutraceutica” (Alimenti funzionali). In definitiva Il Faringel è un ottimo prodotto da non considerarsi solamente un alternativa. Con l’arrivo della stagione fredda potremmo avere qualche comune infiammazione del cavo orale e Faringel risulta essere un prodotto da prendere sicuramente in considerazione. Provandolo devo dire che lo trovo migliore di molti altri prodotti sul mercato anche per quanto riguarda la sua capacità nel contrastare l’acidità di stomaco. Il prodotto a differenza di altri può essere preso in modo continuativo. Cliccando qui, è possibile visitare la pagina ufficiale del gruppo CadiGroup riguardante il prodotto Faringel.

Aggiornamento 20\11\2013
Per tutti i visitatori che si chiedono come mai il faringel abbia cambiato “sapore” segue la risposta: E’ stato sostituito il sodio alginato con un tipo differente che ne migliora l’azione anti-reflusso e prolunga il contatto del Faringel con le mucose laringo-faringee ed esofagee. Rimane comunque indispensabile agitare “energicamente” il flacone prima dell’uso. Qualora si preferisse una consistenza più liquida del prodotto si potrà aggiungere un cucchiaino di acqua.

Questo articolo ha 41 commenti.

  1. Ciao! anche io ho preso il faringel ad agosto e devo dire che ora, dopo due mesi l’infiammazione dell’esofago dovuta all’acidità di stomaco mi è completamente passata!
    ottimo articolo, l’ho consiglio anche io!

    1. Grazie Cinzia di aver lasciato la tua testimonianza sul Faringel e grazie per i complimenti, sono molto apprezzati :)

  2. Ciao a tutti sono Pietro, anche io mi sono trovato molto bene con il Faringel per i problemi di acidità di stomaco

    1. Grazie Pietro della tua testimonianza riguardo al prodotto Faringel.

  3. Grazieeeeeeeeeeeeeee preso 5 giorni fa e ora il mio mal di gola è completamente scomparso senza antibiotici!!!!!
    Grazie Grazie grazie Marius!!!! ottimo BLOG complimentoni!

    1. Ciao Giagomina, mi fa molto piacere che il tuo mal di gola sia completamente scomparso, sicuramente merito del Faringel misto alla tua vitalità.
      Marius

  4. Questo prodotto della faringel è talmente buono che a me ha fatto completamente passare un fastidiosissimo mal di gola, congratulazioni per il sito

    1. Grazie della tua testimonianza e dei apprezzatissimi complimenti Luciano!

  5. Anche io come voi mi sono trovata molto bene con questo prodotto, lo consiglio al posto dei tanti medicinali ricchi di effetti collaterali che ci propinano sempre di più in televisione. Volevo fare i complimenti a Marius per questo blog informativo.
    PS: a quando altre recensioni utili come questa?
    Martina

    1. Ciao Martina, sono molto contento che ti sei trovata bene con questo prodotto della Faringel e ti ringrazio dei complimenti! quando ci sarà l’occasione farò sicuramente altre recensioni

  6. tre giorni fa l’ho comprato anche io il faringel (versione flacone) e devo dire che ora non sono solo migliorata ma sono completamente scomparse anche tutte le afte che avevo sulla lingua!!!

    Grazieee Marius!

  7. Ciao Veronica sono contento che i tuoi problemi siano stati risolti dal Faringel, e ti ringrazio per i complimenti

  8. Ho comprato il Faringel in una parafarmacia, prima prendevo sempre il maalox per i bruciori di stomaco, dopo che ho provato questo prodotto posso solo dire di esserne molto soddisfatto
    thanks

  9. Sono felice che sei molto soddisfatto Carlo!
    Grazie per aver lasciato la tua opinione su questo ottimo prodotto

  10. Complimenti del sito informativo e delle testimonianze. Domani Andrò a comprare questo succo magico…e vi saprò dire, mi sono rotto di prendere lucen e tutti gli antiacidi del “menga” che prescrivono questi dottoroni, inadeguati e superficiali, a rovinare la salute delle persone come se ti prescrivessero delle caramelline per loro è solo un protocollo, in collaborazione con rappresentanti per far arricchire le case farmaceutiche. Ci vorrebbe più propaganda per gli integratori e rimedi naturali. Grazie a tutti se siete d’accordo con me!.

    1. Benvenuto su vitamineproteine TINDARO, spero che la tua acidità di stomaco se ne vada. Grazie per i complimenti, sei molto gentile

  11. Salve ho assunto faringel per un mese per un problema di esofagite e conseguenza mal di gola. Poi ho interrotto e dopo poco mi sono tornati i sintomi e cioè mal di gola continuo.
    Vorrei sapere per quanto tempo assumere faringel per avere un risultato soddisfacente? Grazie

  12. Salve a tutti io sono alla 7 settim di gravid e la mia ginec mi ha detto di assumere faringel per un infiammaz alla gola dovuta al reflusso…..devo dire che mi ha fatto effetto….è la prima volta che lo usa ma sn un po preoccup perche nel buggiardino dice di non assumerlo in gravidanza..qualcuno lo ha mai usato???

  13. le bustine di faringel delle confezione attuale, hanno un sapore diverso da quelle precedenti, vorrei sapere se ci sono e dove potrei acquistarle.

    1. Ciao Rodolfo, per quanto ne so la cadigroup ha cambiato gli estratti glicolici in idroalcolici comportando un cambio di viscosità e di sapore al Faringel, lasciando inalterata l’efficacia del prodotto.

  14. Ottimo prodotto, ottimo articolo
    si dovrebbe fare più pubblicità a prodotti come il faringel che valgono molto meglio
    di alcune medicine e sopratutto funzionano!!! Grazie per avermelo fatto scoprire.
    Ammiro il tuo blog e la passione con qui scrivi gli articoli.
    Alla prossima!

  15. che differenza c’e’ tra faringel sciroppo e quello a bustine ? hanno gli stessi eccipienti ed educloranti? c’e’ qualche componente che puo’ dare allergia particolare?

    1. Ciao Mario, per avere la certezza prova a lasciare un email
      direttamente nel sito di Faringel.

  16. Il faringel contiene nichel..sono allergica..grazie

    1. Ciao Gabriella, la tua è una domanda o un affermazione?

  17. Da quasi due settimane assumo faringel in bustine per problemi di reflusso gastrico. La dottoressa mi ha detto di prenderlo prima dei pasti e prima di andare a letto. Vorrei sapere se faringel va preso prima o dopo dei pasti e per quanto tempo prima o dopo. Ancora non ho ottenuto risultati apprezzabili.
    Grazie

    1. Ciao Giuseppe, solitamente quando io lo utilizzavo lo prendevo circa 1 ora 1 ora e mezzo prima dei pasti. Ora sinceramente non ricordo la posologia esatta. Puoi sempre chiedere direttamente sul sito di faringel, dove il “loro” medico risponderà a tutte le domande degli utenti del blog.

  18. Salve, vorrei sapere se faringel accentua la stipsi. Grazie, saluti.

  19. Ho una lesione al cavo orale se uso il faringel va bene?

    1. Ciao Anna che tipo di lesione hai al cavo orale? Secondo me, non ci dovrebbero essere problemi nell’utilizzare il faringel visto che quest’ultimo, arriva direttamente nello stomaco.

  20. Scusi dove posso trovare faringel? In farmacia lo trovo? Grazie

    1. Salve Susy, certamente! il Faringel è possibile trovarlo in farmacia o para-farmacia. Se la farmacia alla quale lei va solitamente non dovesse avere il Faringel, possono sempre “ordinarlo” e il giorno successivo, lo potrà trovare nella sua farmacia di fiducia.

  21. Ciao marius, grazie e complimenti per il sito. Ti faccio una domanda, il pediatra mi ha dato faringel per la mia bimba di un anno, per un’infiammazione alla gola; sul bugiardino però non si parla di bambini, ed è sconsigliata l’assunzione in gravidanza. Faccio bene a darglielo? Ci sono delle controindicazioni?

    1. Ciao Elisa, non essendo un medico non saprei rispondere alla tua domanda, anche perché, non conosco proprio tutti gli ingredienti del faringel anche se quest’ultimo, risulta veramente “miracoloso”. In ogni caso, è sempre possibile contattare i produttori del faringel. Nel mio commento poco sopra dell’11 maggio 2013 è possibile trovare il link dove è possibile contattarli. Porgi la domanda direttamente nel loro blog e nel giro di qualche ora, dovrebbero risponderti. Auguro una pronta guarigione al piccolo e ringrazio molto per i complimenti al blog.

  22. Salve, ai bambini di due mesi si po dare faringel gel?

    1. Salve gentilissimo Cristi, in questo caso, è obbligatoria la consultazione con il proprio pediatra.

  23. Salve! Uso Faringel stick da alcuni mesi…Metto la confezione in frigo perché così mi è stato consigliato…Va bene o il freddo potrebbe influire sull’efficacia del farmaco ?

    1. Salve gentilissima Anna, sul bugiardino è consigliato di tenerlo nel frigorifero? Se si, non c’è nessun problema.

  24. Salve sono Domenico ho una forte faringite con problemi a deglutire devo prendere faringel prima o dopo i pasti?quanto ne devo assumere e per quanto tempo??

    1. Salve gentilissimo Domenico. Queste informazioni le trova all’interno dell’articolo e direttamente nel bugiardino all’interno del faringel.

Lascia un commento

Close Panel

Contact Us:

Street Name, FL 54785

Visit our Location

(01) 54 214 951 47

Call us Anytime

Mon - Fri 08:00-19:00

Sat and Sun - CLOSED

Follow Us:

Stay in Touch: