Proprietà e benefici omega 6

l’Omega 6 è un acido grasso essenziale che è incluso in molti “super alimenti” e che dobbiamo assumere quotidianamente nella nostra dieta. Molti si chiederanno per quale motivo devono assumere questi super alimenti ricchi di omega6 ogni giorno. Innanzitutto si deve sapere che l’omega6 ha tanti diversi benefici per la salute ed è di vitale importanza per il benessere generale.

Questi benefici per la salute sono molteplici e riguardano la vitalità generale, in quanto l’omega6 non può essere prodotto dal corpo deve essere quindi ottenuto attraverso altre fonti (cibo) da cui prende il nome di “essenziale”.

Proprietà Omega 6

Tuttavia, l’omega 6 ai giorni d’oggi sopratutto in occidente è assunto in overdose, e questo non va affatto bene per il nostro organismo, dobbiamo come sempre usare moderazione, perchè se anche una cosa fa bene, ma viene assunta in quantità sproporzionate, tutti i benefici svaniranno. Nelle giuste quantità però gli omega 6 offrono molti benefici per la nostra salute. E’ molto importante per mantenere le ossa forti e sane nel corpo. Una carenza può portare a osteoporosi, gli omega 6 aiutano le ossa ad assorbire il calcio di cui hanno bisogno.

l’Omega 6 è anche essenziale nella dieta per la salute della pelle in quanto aiuta nella formazione delle membrane cellulari. Può aiutare ad alleviare l’eczema, la dermatite atopica e altri sintomi correlati ai disturbi della pelle. Come detto, l’omega6 è abbastanza presente nella maggior parte delle diete occidentali e non vi è generalmente ulteriore necessità di integrazione.

Consultare sempre il proprio medico prima di assumere integratori alimentari extra. I cibi ricchi di omega 6 sono tutti i semi in generale, l’olio extra vergine di oliva, le noci, carne in generale, soia e cibi a base di soia. Gli omega3 e gli omega6 sono diversi integratori. Mentre l’omega6 è molto abbondante nella nostra dieta, l’omega3 è meno presente (si trova principalmente nel grasso del pesce) e più in generale è utile come supplemento.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*