Massaggi contro l’insonnia

Massaggi Contro l’insonnia: Oggi La nostra rubrica curiosità ci sorprende con alcuni spettacolari video di massaggi eseguiti dal famoso barbiere cosmico. Con più di 5 milioni di visite dal lontano 2008 molte persone sono rimaste sorprese nel vedere agire questo massaggiatore indiano soprannominato “Cosmic Barber” il Barbiere cosmico! Si chiama Baba ed è una persona che effettua massaggi  in modo del tutto particolare. Baba vive in India, una nazione dove il massaggio “cosmico” è praticato da moltissimi e sembra avere alcune proprietà benefiche sulla nostra psiche. Guardando i suoi video possiamo facilmente catapultarci nel relax e notare un avvolgente inattesa calma.

Il massaggio è uno scambio di energie. Avete mai provato a ricevere un massaggio alla testa rilassante? Chi ha problemi di insonnia dovrebbe dare assolutamente uno sguardo ai video qui sotto  e sperimentare un sonno rilassante che accompagnerà l’interlocutore in un relax, non ben definito ma molto efficace. Nel video possiamo notare che a parte il fatto di appartenere a due esseri umani, i due corpi sono dotati di diverse forze elettromagnetiche. Quando riceviamo o facciamo un massaggio, non stiamo soltanto manipolando i muscoli, la pelle, o le ossa, stiamo anche lavorando con energie fisiche e mentali. C’è una chiara interazione tra psiche di chi fa e quella di chi riceve il massaggio.

massaggio cosmico

Per comprendere questo meccanismo basta ricordare una legge fisica: l’energia fluisce da un livello più alto ad un livello più basso. Le difese cadono naturalmente ed in questo modo l’energia del massaggiatore può entrare nel corpo della persona massaggiata ed essere assorbita. Il processo di trasferimento dell’energia è molto semplice.

Il massaggio alla testa porta innumerevoli benefici. Il rilassamento è il primo beneficio che si nota. Potete provare a casa con un vostro amico o amica. Alcune persone quando effettuano un massaggio al cuoio capelluto utilizzano oli, come l’olio d’oliva o il famoso olio di noce di cocco. Il massaggio può essere eseguito anche senza olio, dipende dai gusti. Alcune persone odiano l’olio in testa altre invece, adorano la leggera brezza e il profumo dell’olio preferito.

Il massaggio del cuoio capelluto può contribuire ad alleviare il mal di testa quando c’è tensione. Quando si esegue un massaggio del cuoio capelluto su qualcuno con un mal di testa da tensione esso passa appena inizia il massaggio. Molto importante anche il massaggio eseguito sulla fronte e sulle tempie.

cosmic barber

Il massaggio alla testa aiuta a migliorare la circolazione del sangue alla testa e al viso, secondo alcune ricerche scientifiche. Un graduale e lento aumento della circolazione alle radici dei capelli può promuovere la loro sana crescita. Se si utilizza uno speciale olio per il massaggio del cuoi capelluto quest’ultimo può aiutare anche a prevenire in modo molto efficiente la forfora.

Come ho detto precedentemente il massaggio aiuta a migliorare la circolazione del sangue nella zona della testa e del collo aumentandone la flessibilità. Un caldo massaggio alla testa e generalmente sui capelli può essere meravigliosamente rilassante per la mente e per il sistema nervoso. Quando il massaggio alla testa è eseguito da una persona esperta può aiutarci a combattere il dolore in altre parti del corpo proprio perché l’attenzione della nostra mente è catapultata sul “piacere” e non sul “dolore”.

Conclusioni: Il massaggio a sua volta è capace di donarci un rilassante sonno per tutta la notte combattendo in modo molto efficiente i problemi di insonnia. Ho provato sulla mia pelle e devo dire che funziona alla stragrande. Spero che tutti i lettori di vitamineproteine.com hanno gradito questo articolo sul massaggio praticato dall’indiano BABA, e voi avete mai ricevuto un massaggio rilassante di questa portata? Scrivete la vostra esperienza con i massaggi alla testa nei commenti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*