Aloe Vera Aluna

Aloe Vera Aluna: Oggi ho il piacere di fare una recensione su un ottimo succo di aloe vera distribuito dalla famosa azienda leader nella distribuzione in italia Fe.Mo. Il Succo di aloe vera si presenta nella classica bottiglietta da 0.50 L e 0.35. Tra tutti i succhi all’aloe presenti sul mercato da bere ogni giorno, questo “marcato” Aluna è veramente il migliore. Innanzitutto il sapore è veramente gradevole perchè ad esempio la versione “Bottiglia verde” è aromatizzata al succo d’uva ed ha un gusto eccezionale.

Il Succo di Aloe Vera Aluna contiene solo ingredienti naturali quali: Acqua Minerale, Fruttosio, Aloe Vera gel, Aroma di Uva, Vitamina C e Calcio. La bottiglia, al suo interno presenta pezzi interi di aloe vera che galleggiano. In Estate ma anche in inverno, ho deciso che questo è l’unico succo di frutta che posso gentilmente concedermi.

Aluna Aloe Vera

Il punto di forza di questo succo è sicuramente l’elevata concentrazione di vitamina C e Calcio. E’ presente una quantità di vitamina C pari a 48mg per 100ml. Dunque, una bottiglia da 0.50 L da bere intera in una calda giornata estiva ci regalerà un apporto di 240mg di vitamina C! L’equivalente di quasi 5 arance. Il quantitativo di Calcio presente è 12 mg per 100 ml pari a 60 mg per 0.50 Litri.

Come ben sappiamo la vitamina C protegge le cellule dai danni dei radicali liberi, abbassa il rischio di cancro, rigenera le scorte di vitamina E, migliora l’assorbimento del ferro, previene le malattie cardiovascolari, aiuta la cicatrizzazione delle ferite, migliora la risposta dell’organismo in caso di raffreddori e influenze, fortifica le difese immunitarie, abbassa il colesterolo. (Possiamo trovare un approfondimento sulla vitamina C cliccando su questa pagina).

Il Calcio aiuta a mantenere sane e forti le ossa, sostiene il corretto funzionamento di nervi e muscoli ed aiuta il sangue nel processo di coagulazione. (Possiamo trovare un approfondimento sul Calcio cliccando su questa pagina).

Da non dimenticare la forza dell’aloe vera presente in gel che ci regala le sue innumerevoli proprietà che tra vitamine e minerali e i suoi enigmatici poteri salutari è da considerarsi una bibita a tutti gli effetti salutare. (Articolo completo qui).

E’ consigliata sia per sportivi che non. Possiamo notare che sono presenti differenti gusti. Aloe Natural, (Formulazione originale), Aloe Gusto Mango, Aloe Gusto Fragola e Aloe Gusto Melograno! Il contenuto di vitamina C varia di percentuale con i gusti che andremo a scegliere. 26mg per 100 ml di vitamina C nella versione mango e 24mg per 100 ml nella versione melograno. I Valori di Calcio invece rimangono invariati a 12 mg per 100 ml in tutte le versioni.

Curiosità: Il succo di aloe vera Aluna l’ho trovato spesso nei supermercati Penny Market, solo la versione Naturale, bottiglia di colore verde. Per chi volesse acquistare questo ottimo e meraviglioso succo, vi consiglio di contattare il distributore Fe.Mo. , potete trovare tutti i link contatti direttamente nella loro pagina web.

Nel caso non lo sappiate, vorrei sottolineare che io non vendo prodotti di aloe vera di qualsiasi tipo, non sono stato pagato per scrivere questo articolo, e non guadagno eventuali commissioni dalla vendita di tutti i prodotti menzionati qui. Sono un libero cittadino a cui piace fare divulgazione amatoriale quando incontra prodotti degni di nota come in questo caso. Si ringrazia Fe.Mo. e in particolare il signor “Luca”, per avermi dato la possibilità di provare questi fenomenali succhi e di scrivere questa recensione.




34 Replies to “Aloe Vera Aluna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*