6 benefici dello Zenzero

6 benefici dello Zenzero: Lo zenzero è una radice usata come rimedio naturale da moltissimi secoli. Ora, scienza e ricercatori di tutto il mondo, stanno riscoprendo le proprietà dello zenzero che si sta rivelando utile nel trattamento di molti disturbi di salute. Qui di seguito 6 benefici per la salute di questa potente radice:

1) Prevenzione del cancro: Lo zenzero può essere una potente arma nel trattamento e nella prevenzione del cancro. Uno studio condotto presso l’Università del Michigan Comprehensive Cancer Center ha scoperto che lo zenzero in polvere induce la morte cellulare (apoptosi). Un altro studio condotto presso l’Università del Minnesota ha scoperto che lo zenzero può rallentare la crescita delle cellule del cancro del colon.

Zenzero

2) Contrasta la nausea mattutina: Lo zenzero è altrettanto efficace come la famosa vitamina B6 nel trattamento della nausea mattutina. In numerosi studi a livello mondiale lo zenzero ha dimostrato di essere un rimedio efficace per la maggior parte dei casi di nausea e vomito.

3) Potentissimo anti-infiammatorio: Diversi recenti studi hanno dimostrato che lo zenzero ha proprietà anti-infiammatorie ed è altre-si un potente antidolorifico naturale.

4) Allevia in modo naturale i bruciori di stomaco: Lo zenzero è stato a lungo utilizzato come rimedio naturale per i bruciori di stomaco. La tisana a base di zenzero è molto indicata ed efficace. Per esempio io, ho curato i miei bruciori di stomaco solamente dopo aver bevuto tisane allo zenzero per più di un mese. (Aggiornamento 13/09/2016). Nonostante alcune anni fa lo zenzero sia in polvere che fresco mi avesse aiutato a guarire dai bruciori di stomaco nell’ultimo anno 2016 lo zenzero è stato capace di aumentare i miei bruciori di stomaco in modo molto anomalo. I bruciori sono intensi sia con la tisana sia con lo zenzero in polvere e sia con lo zenzero fresco. Dunque, nonostante avessi scritto tempo fa di essere guarito dai bruciori di stomaco con lo zenzero, attualmente sembra che lo zenzero esacerbi i bruciori.

5) Prevenzione influenza: Lo zenzero è stato a lungo utilizzato come trattamento naturale in casi di raffreddore e influenza. Sembra essere particolarmente indicato in caso di virus intestinale e influenze dello stomaco. Lo zenzero ha potenti effetti positivi sull’apparato digerente.

6) Mal di testa ed emicrania: Lo zenzero può fornire sollievo a chi soffre di emicrania grazie alla sua capacità di fermare le prostaglandine che causano dolore e infiammazione nei vasi sanguigni.

Conclusioni: Ho sempre utilizzato numerose volte tisane allo zenzero e devo dire, che mi sono sempre trovato molto bene. Ho confermato che i bruciori allo stomaco e la nausea spariscono quasi immediatamente dopo l’assunzione di una bella tisana calda con zenzero. Utilizzo zenzero in polvere che non perde assolutamente le sue proprietà rispetto allo zenzero *radice intera*, che va consumata quest’ultima moderatamente e con attenzione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*