Consigli per non invecchiare parte 5

Consigli per non invecchiare parte 5

Questo articolo parla di: metodi anti invecchiamento

Dopo alcuni mesi di pausa, sono ancora qui a scrivere alcuni metodi per non invecchiare. Considero gli integratori di vitamine e minerali potenti armi a disposizione della scienza moderna. Oggi, sempre più composti e combinazioni magiche appaiono sul mercato. Bisogna fare attenzione a cosa si sceglie. Spesso ci confrontiamo con combinazioni di vitamine e minerali con al loro interno zuccheri come l'aspartame.

Le migliori vitamine e minerali sono quelle del tipo "effervescente" perchè entrano in circolazione molto più velocemente delle classiche "pasticche" ad essere sincero, non riesco ad ingoiarle.

Consigli per non invecchiare 5

Il costo delle vitamine effervescenti è maggiore ma è anche maggiore l'uso sconsiderato di aspartame per zuccherarle. La domanda è una, cosa scegliere? E' bene scegliere a mio avviso vitamine effervescenti dolcificate con stevia.

Mai fidarsi delle vitamine che costano poco, sono spazzatura. La qualità si paga. Molte persone mi chiedono come sia possibile assumere multi-vitaminici quando giornalmente si consumano frutta e verdura. Non tutta la frutta e verdura è uguale. Le vitamine e i minerali di oggi nella frutta che si compra al supermercato sono veramente minime. Studi recenti informano la popolazione mondiale che frutta e verdure biologiche rimangono la scelta migliore.

Non invecchiare 5

Tutti noi siamo carenti di vitamine e minerali di ogni genere. Perché quando assumiamo un integratore multi-vitaminico come per esempio il Supradyn ci sentiamo improvvisamente bene? E' logico che ci sentiamo bene perchè il nostro corpo aveva una carenza di qualche vitamina o qualche minerale. Il corpo umano necessita di stare bene sempre. Oggi sto bene e domani sto male, non esiste. Con un multi-vitaminico sto bene e senza non sto più bene.

Chi ha studiato e definito le razioni giornaliere RDA uguali per tutti a mio avviso è un ignorante. E' come se in una macchina tutti noi mettiamo lo stesso carburante non facendo distinzione tra diesel e benzina e tra serbatoio grosso e serbatoio piccolo. Sicuramente tra non molto, in un futuro prossimo le RDA, verranno aggiornate su base individuale con apparecchiature all'avanguardia.

Come possiamo migliorare la nostra vita aiutando il nostro organismo a combattere numerose malattie che ci porteranno verso un invecchiamento precoce? Dobbiamo aumentare la nostra risposta immunitaria. Come possiamo farlo? Assumendo Vitamina C e Zinco.

Il sistema immunitario è il nostro cane da guardia nel corpo contro organismi infettivi e altri invasori. Attraverso una serie di processi, il sistema immunitario entra in funzione e attacca organismi e sostanze che invadono i vari sistemi del corpo che causano la malattia.

Il sistema immunitario è costituito da una rete di cellule, tessuti e organi che lavorano insieme per proteggere il corpo. Le cellule coinvolte sono globuli bianchi, o leucociti, che cercano di distruggere organismi patogeni e sostanze pericolose. I Leucociti vengono prodotti e conservati in molte posizioni del corpo, tra cui la milza e il midollo osseo. Per questo motivo, si chiamano "organi linfoidi". Ci sono anche ammassi di tessuto linfatico in tutto il corpo, soprattutto i linfonodi, che ospitano i leucociti.

Conclusioni: I leucociti circolano attraverso il corpo tra gli organi e i vari nodi attraverso i vasi linfatici e i vasi sanguigni. In questo modo, il sistema immunitario funziona in modo coordinato ed è in grado di monitorare il corpo da germi e sostanze che possono causare problemi. Un corpo che non conosce malattie è un corpo che non conosce l'invecchiamento. Un corpo che è capace di rispondere a qualsiasi attacco è un corpo in grado di continuare a funzionare perfettamente per moltissimi anni.

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. Scusami quale marca di compressa effervescente di VITAMINA C usi? Ci si puo fidare della Matt&Diet?
    Grazie

    1. Ciao Patrizia, la Matt&Diet non offre vitamina c da 1 grammo ma offre solo soluzione economiche con una percentuale
      di vitamine di molto sotto la media. Ora non so se l'azienda in questione avesse anche altri prodotti all'avanguardia.
      So che è piena di ottimi prodotti..ma per quanto riguarda le vitamine non ti saprei proprio dire.

  2. Interessante articolo.

  3. Come vitamina C uso Cebion da 10 compresse effervescenti senza aspartame, mentre per lo zinco non sono riuscita a trovare nulla, perchè hanno lo zucchero.
    Grazie e consigliami.

    1. Ciao patrizia, per quanto riguarda lo zinco forse è meglio da fonti naturali.
      Ecco qui una buona lista di alimenti ricchi di zinco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.