Rimedi naturali pelle grassa

Rimedi naturali pelle grassa

Questo articolo parla di: Diminuire la produzione di sebo Pelle grassa Rimedi pelle grassa Rimedi pelle sebo Sebo e pelle grassa Sebo in eccesso

Chi di voi non ha mai avuto a che fare con la temibile pelle grassa? Sempre più spesso negli ultimi anni ci confrontiamo con questo problema. La pelle grassa è una pelle malata anche se non è sempre vero. L'accumulo di grasso in eccesso sullo strato esterno della pelle spesso porta al manifestarsi di brufoli, punti neri e altre varie irritazioni della pelle. Ma vi è un grande vantaggio. La pelle grassa tende ad invecchiare molto lentamente e con il tempo sviluppa meno rughe di chi ha una pelle secca o normale.

Quindi perchè curare qualcosa che può portare un beneficio a lungo termine? Coloro che hanno la pelle grassa di solito hanno la pelle lucida e i pori abbastanza dilatati. La pelle grassa può essere causata da fattori genetici, scelte alimentari, troppo stress o cambiamenti ormonali nel corpo a causa della pubertà. Le donne rispetto agli uomini sono più inclini ad avere la pelle grassa. Qui di seguito le maggiori cause che scatenano la pelle grassa.

Rimedi pelle grassa

1) Questione di geni: La genetica gioca un ruolo fondamentale. Dunque se avete parenti che hanno avuto pelle grassa molto probabilmente l'avrete anche voi.
2) Da stagione a stagione: La pelle grassa si presenta sopratutto quando c'è un aumento di calore e umidità. Nei mesi invernali la pelle generalmente tende a disidratarsi maggiormente e diventa più secca.

3) Svariati Farmaci: Gli anticoncezionali ormonali e alcuni farmaci possono causare un aumento della produzione di sebo.

4) Stress in eccesso: In risposta allo stress, il corpo produce più ormoni androgeni, che automaticamente portano ad una maggiore produzione di sebo.

5) Esposizione solare: L'esposizione solare a lungo termine non dona beneficio. La pelle inizialmente diventa più secca e l'organismo in risposta alla pelle secca automaticamente produce più sebo e la pelle diventerà ancora una volta più grassa di prima.

Pelle grassa

In realtà non esiste una cura totale e definitiva per la pelle grassa, esistono dei rimedi naturali che possono essere presi in considerazione ma non sarà mai per sempre. Le migliori terapie naturali contro la pelle grassa sono racchiuse nelle mani di madre natura con 3 potenti frutti che descriverò qui sotto:

1) Pomodoro: Tagliate un pomodoro in due e strofinatelo sul viso. L'alto contenuto di vitamina C aiuterà ad eliminare il sebo in eccesso meglio di qualsiasi altro prodotto di cosmetica con prezzi stratosferici per le tasche del consumatore.

2) Mele: La mela contiene una potente sostanza "astringente" per i pori denominata acido malico che aiuta ad esfoliare le cellule morte della pelle e assorbe il sebo in eccesso dalla superficie della stessa. Grattugiare mezza mela e posizionare i brandelli sulla vostra pelle. Lasciare sulla pelle per 15 minuti e lavare con acqua tiepida massaggiando leggermente il viso.

3) Cetrioli: Anche Cetrioli hanno molteplici benefici per la pelle grassa a causa dei loro principi considerati dalla scienza astringenti e lenitivi. Inoltre, l'alto contenuto di vitamine e minerali, tra cui le vitamine A ed E, magnesio e potassio, è una manna dal cielo per la pelle grassa. Tagliate il cetriolo (BIOLOGICO) a fette e strofinare sul viso accuratamente per 15 minuti. Risciacquare con acqua calda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.