Proprietà e benefici Lampada Infrarossi

Proprietà e benefici Lampada Infrarossi

Questo articolo parla di: Benefici fisioterapici lampada infrarossi Benefici lampada infrarossi Cervicale e lampada infrarossi Contratture rimedi Dolore muscolare rimedi Dolori muscolari e lampada ad infrarossi Fisioterapia e lampada infrarossi Guarire con la lampada ad infrarossi Lampada infrarossi Lampada infrarosso Migliore lampada ad infrarossi Proprietà lampada ad infrarossi Tutto sulla lampada ad infrarossi Utilizzo lampada infrarossi

Da poco sono venuto a conoscenza "casualmente" di un rimedio efficace per il dolore, le tensioni muscolari e la cervicale. Mentre maneggiavo una lampada ad infrarossi da 100 watt ho notato che un lieve dolore che avevo alla mano era totalmente scomparso nel giro di pochi secondi. Preso dalla frenetica curiosità ho applicato la lampada ad infrarossi sul mio collo dolorante dalla continua umidità e dal fatto che il caldo e l'ottima estate tardano ad arrivare.

Ho trovato subito in modo immediato nell'arco di trenta secondi un antidolorifico naturale senza effetti collaterali. Navigando in rete sono venuto a conoscenza che esiste un vero e proprio trattamento per i dolori cronici come la cervicale tramite le famose lampade ad infrarossi. Queste lampade vengono spesso utilizzate per riscaldare i pulcini appena nati. La terapia del calore che ci dona una lampada ad infrarosso, non è paragonabile con nessun'altra terapia visto i suoi risultati eccellenti.

Proprietà lampada raggi infrarossi

Cosa sono esattamente le lampade di calore ai raggi infrarossi? Questo genere di lampade viene utilizzato per riscaldare i rettili, pulcini, tararughe etc. Vengono vendute di colore rosso con una potenza nominale in watt che varia dai 100 ai 300 ma anche più. Io, ho utilizzato una lampada da 100 watt per i miei dolori ed è più che sufficente (Esistono anche le varietà bianche ed emettono il tipico colore naturale del sole e per esperienza personale la consiglio). Queste lampade emettono dei raggi infrarossi. I raggi infrarossi penetrano circa 7 cm all'interno del nostro corpo e sono capaci di guarire dolori in profondità difficili da raggiungere con le classiche pomate antidolorifiche.

Perchè il dolore passa immediatamente?  La fonte di calore delle lampade a raggi infrarossi viene concentrata in una piccola area. Riscaldano dall'interno verso l'esterno, promuovendo una serie di innumerevoli benefici per la nostra salute fisica e mentale. Sembra addirittura da numerosi studi che molti virus, batteri, parassiti ed anche alcune cellule tumorali hanno scarsa tolleranza al calore emesso dalle lampade ad infrarosso. Esistono dei studi in merito anche per la cura del cancro ma questa è un altra storia che vorrei approfondire in un altro articolo.

terapia lampada a raggi infrarossi

Quali sono i vantaggi della lampada a raggi infrarossi sul nostro organismo?
Una sola lampada di calore ad infrarossi diretto ad una zona "malata" e dolorante del corpo fornisce risultati che sorprendono l'utilizzatore. Il calore, promuove una migliore circolazione e ossigenazione dei tessuti e da qui, finalmente, arriva "cibo" e nutrienti come vitamine, minerali e proteine che, con un afflusso di sangue minori, non avrebbero mai potuto raggiungere la zona dolorante. Qui di seguito ho riassunto tutti i vantaggi nell'utilizzare una lampada ad infrarossi.

1) Circolazione migliorata: Grazie al calore emesso dalla lampada ad infrarossi la circolazione migliora notevolmente e questo, comporta un efficacia contro i dolori muscolari e "scioglie" qualsiasi contrazione muscolare istantaneamente.
2) Arriva in profondità: Penetra nella pelle fino a parecchi centimetri all'interno del corpo ed arriva dove nessuna crema è in grado di arrivare. Il calore penetrante promuove la guarigione e il ringiovanimento. La guarigione arriva proprio alla velocità della luce.
3) Ossigenazione dei tessuti: La lampada ad infrarossi è capace di migliorare l'ossigenazione e l'idratazione dei tessuti all'interno della cute.
4) Guarigione delle ferite migliorata: Grazie ai raggi infrarossi e al potere del calore concentrato in un unica zona è capace di velocizzare la guarigione delle ferite grazie ad una migliore ossigenazione e circolazione.
5) Rilassa i muscoli: E' capace di rilassare qualsiasi muscolo del nostro corpo e calma altresì il sistema nervoso.
6) Cervicale addio: Da quando ho iniziato ad utilizzare la lampada dopo circa 10 giorni ora come ora, mi posso dire "guarito". La lampada è miracolosa ed è capace di fare passare il dolore nell'arco di alcuni secondi.
7) Azione anti-stress: La lampada ad infrarossi, "clona" il sole (senza effetti collaterali) ed è capace di migliorare il nostro umore e lo stress sembra totalmente scomparire.

La lampada ad infrarossi rilascia raggi ultravioletti pericolosi? Assolutamente no. Dolori articolari, stiramenti muscolari, dolori provocati dalla sinusite alla testa questa lampada, sembra la soluzione ad una larga fetta di problemi.

Quale è attualmente la migliore lampada ad infrarossi? Attualmente la migliore che ho testato sembra essere la Beurer IL 50 marca tedesca non cineseria ad un prezzo veramente competitivo.

Le lampade di calore ad infrarossi possono essere utilizzate anche su animali come cavalli, pulcini, ovini, suini, caprini etc. Esattamente con i stessi risultati ottimi che avrebbero sull'essere umano. Alcune persone si fanno una e vera e propria sauna ad infrarossi che riscalda tutto il corpo e favorisce la sudorazione. Si utilizzano in media 4 lampadine da 100 watt. La sauna ad infrarossi è capace di disintossicare il corpo dai metalli pesanti e altre sostanze chimiche dannose per il nostro corpo.

Avvertenze particolari e consigli:
1) Non usare la lampada in qualsiasi zona della testa per più di 5 minuti in una singola sessione.
2) Se sentite che brucia, allontanate la lampada dalla zona.
3) Non applicare oli essenziali, lozioni e creme per la pelle prima di utilizzare la lampada ad infrarossi.
4) La terapia con lampade a raggi infrarossi è controindicata per alcuni tumori della pelle.
5) Se pensate di abbronzarvi con la lampada ad infrarossi la risposta è no.
6) Coprite gli occhi. Attenzione a non fissare troppo allungo la luce emessa dalla lampada.
7) Può dare assuefazione. Ci si innamorerà subito del calore generato da queste lampade.

Conclusione: Le lampade a raggi infrarossi hanno un costo paragonato al benefici molto basso e si aggirano intorno alla ventina di euro. Le lampade si trovano in farmacia ma potete tranquillamente trovarle nei negozi di agraria. Moltissimi fisioterapisti anche quelli "molto famosi" utilizzano le lampade ad infrarosso per curare i loro pazienti. Semplicemente stupefacente non avrei mai pensato di avere un tale beneficio ero molto scettico inizialmente ma poi dopo averla utilizzata sul dolore delle cervicale mi sono dovuto ricredere. E' inutile perdere altro tempo, provatela e sono sicuro che mi ringrazierete!

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. Salve, mi interessa la lampada infrarossi per i dolori.

    1. Anche io ho una lampada a infrarossi da vendere che fa anche i massaggi.

  2. Sono una signora di 45 anni, voglio dirvi che io le terapie a Raggi Infrarossi le ho già fatte 4 anni fa e le sto rifacendo perché secondo me sciolgono la contrattura muscolare, anche se poi, se prendi un pò d'acqua o freddo può tornare. Non capisco però perché' i medici di base non ne' parlano. Il mio medico di base non me l'ha mai consigliata io, le ho scoperte da sola. Paghiamo una valanga di tasse e non ci vogliono far curare.
    PS: per gli esenti dal Ticket sono mutuabili ed è per questo che i medici di base non le consigliano. A me, hanno consigliato solo fisioterapia a Pagamento! Vigliacchi!

    1. Salve a tutti sono un uomo di 48 anni e le lampade ad infrarossi mi hanno aiutato a riabilitarmi dalla mia dipendenza da acido desossiribonucleico, una terribile sostanza che si trova anche nei cibi di derivazione animale e che ti porta a mangiare moltissima carne. Ma questo la lobby dei Fast food non lo dice... Grazie ai mesi di terapia per irraggiamento ora posso finalmente nutrirmi senza uccidere quei poveri animali.

  3. Le lampade a raggi infrarossi, le utilizzo da oltre 20 anni,per il mal di schiena, torcicollo e altri dolori muscolari,le avevo conosciute in Olanda,presso le fabbriche della Philips,In Olanda le utilizzano per riscaldare le Serre. Volevo comunque precisare che le migliori lampade a infrarossi sono di colore rosso scuro ,quelle con la luminosità più chiara sono meno efficaci.

  4. Chiedo gentilmente se la lampada ad infrarossi si può utilizzare avendo una cervicalgia muscolo tensiva e una protusione c5 c6 al collo che è dolente. Quandi minuti e per quanti giorni. Io posseggo una lampada solare ed anche a raggi rossi. Grazie.

    1. Salve gentilissima Annamaria, solitamente bastano 10 minuti al giorno nell'area interessata con una lampada di potenza di 100 watt. Personalmente ho fatto una cura di 10 giorni finché i dolori sono automaticamente regrediti. Le lampade ad infrarossi generalmente hanno un libretto dove sono indicati i minuti "necessari" di esposizione. Molte lampade sono più "potenti" di altre proprio perchè possono superare i comunissimi 100 watt e possono essere anche di 150 watt o 200 watt o ancora oltre 250 watt. Superando i 100 watt ovviamente hanno minuti e giorni di esposizione "minori".

  5. Sto pensando di adoperarla per il ginocchio gonartrosi faccio bene?

    1. Salve gentilissimo Luigi. Nella maggior parte dei pazienti affetti da gonartrosi, l'attività fisica moderata, lampade ad infrarossi, uno stile alimentare sano ed equilibrato, micronutrienti, bagni caldi aiutano tutti e si avrà, senz'altro, un aumento della funzionalità articolare e una riduzione del dolore.

  6. Salve, vorrei acquistare una lamapda infrarossi mediamente buona senza spendere una cifra alta. Che mi consigli? Quale sono le caratteristiche basi per una buona lampada?
    Grazie
    Marco

    1. Salve gentilissimo Marco. La migliore in assoluto rimane la lampada ad infrarossi Beurer. Puoi trovare il link nell'articolo. E' molto economica ed efficiente è sopratutto, è quella che utilizzo.

  7. Salve, volevo sapere se la lampada ad infrarossi potrebbe essere utile per infiammazioni organiche di tipo virale. Cioè, la milza o il fegato, ad esempio, sono infiammati a causa di un virus; la lampada è utile in questo tipo di patologie? È utile contro i virus? Grazie, saluti.

  8. salve
    ho la psoriasi sui piedi e sulle gambe,chiedo se la lampada a infrarossi,mi può essere utile,per questa patologia.

  9. salve ho del catarro alle orecchie e siccome soffro di allergie agli antibiotici volevo sapere se si puo usare la lmpada anche per questo problema grazie

  10. salve ho del catarro alle orecchie e siccome soffro di allergie agli antibiotici volevo sapere se si puo usare la lmpada anche per questo problema grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.