7 Consigli Per Eliminare la Pancia

7 Consigli Per Eliminare la Pancia: Ho cercato di eliminare la mia pancia e sono arrivato a scrivere alcuni rimedi e consigli che hanno funzionato su di me ma che non necessariamente possono funzionare su di te. In questo articolo spiegherò in modo schietto e sincero come la mia pancia è stata eliminata e quali tecniche abbia utilizzato e provato su di me che hanno realmente funzionato. In rete, possiamo leggere una miriade di informazioni la maggior parte non veritiere dove si parla di “miracoli” su come eliminare la pancia sia di uomini che donne.

Qui, parlerò di come eliminare la pancia dell’uomo ma non escludo che possa funzionare anche sulle donne. Prima di tutto dobbiamo capire cosa significa “Pancia”. La pancia grande non è altro che un accumulo di “grasso” intorno ai nostri organi vitali. Questo grasso diventa pericoloso perchè può causare diverse malattie ed esserne con-causa. Prima di tutto, con la pancia grossa avremo limitazione nei movimenti, fatica generalizzata per via del peso in più che ci dobbiamo portare appresso. Oltre a questo, differenti altri disturbi descritti qui di seguito:

come togliere la pancia

1) Limitazione dei movimenti.
2) Fatica generalizzata.
3) Acidità di stomaco notturna.
4) Gas ed aerofagia.
5) Problemi di stitichezza.
6) Ipertensione.
7) Malattie cardiache e ictus.
8) Depressione.

La depressione descritta nel punto 8 viene quando una persona non sta bene con se stessa dal punto di vista estetico. Ci sono passato quando la mia pancia non se ne voleva andare e vedevo la bilancia salire ogni settimana. Dobbiamo ricordarci che la pancia non si elimina in una settimana. Non esiste. Per riprendere in mano la nostra vita dobbiamo cambiare moltissime regole. Nulla di tutto questo è impossibile con un pò di perseveranza vedremo i risultati tanto sperati. Tutto quello quello di cui abbiamo bisogno è l’azione. L’azione cambia le regole e il destino delle persone. Un cambiamento avviene direttamente dall’azione che si decide di intraprendere.

Prima di tutto, dobbiamo regolare la nostra alimentazione e qui di seguito, vi dirò cosa ho eliminato dalla mia dieta per eliminare la mia pancia. Il mio peso da 75 kg è sceso a 63kg nel giro di tre mesi. Dunque, in definitiva cosa ho eliminato?

eliminare la pancia1) Bibite zuccherate: La prima bibita zuccherata che ho eliminato dalla mia dieta è stata la coca cola. Abituato a bere circa 4-5 lattine da 333 al giorno. Eliminate tutte le altre lattine “gassose” che avete sempre bevuto succhi di frutta con contenuto di zucchero aggiunto incluse. Se avete fame di “Zucchero” come nel mio caso, un cubetto di cioccolata nera al 50% cacao è sempre stata una buona soluzione.
2) Pasta bianca e riso bianco: Sono sempre stato un divoratore di grandi quantità di riso bianco e spaghetti. Il colpevole nel mio caso è stato senz’altro la farina bianca. Se proprio non potete smettere di consumare spaghetti o riso bianco concentratevi sui prodotti integrali come il riso integrale e i spaghetti integrali. Anche se, nella mia dieta ho eliminato tutti i prodotti come pasta e riso sia normali che integrali. Il pane? Anche esso eliminato.




3) Eliminate gli alcolici: Bere saltuariamente non è una scusa per “smettere” se vogliamo arrivare al nostro obiettivo di pancia piatta. Eliminate gli alcolici dalla vostra dieta sopratutto la “birra”. Una birretta ogni tanto me la sono bevuta ma anche quella, sembra essere “responsabile” dei kg che si ammassavano sulla mia pancia.
4) Eliminate i cibi fritti: Tutto quello che è fritto generalmente fa male. Tutte le volte che ho mangiato qualcosa di “fritto” sono sempre stato male. Non è l’olio che non è buono, è proprio il modo di cucinare nell’olio che fa male alla salute ed aumenta il grasso viscerale.
5) Sedentarietà: Ore ed ore passate davanti al computer a portare avanti questo blog, i kg sulla mia pancia continuavano ad aumentare. Mangiare, scrivere, lavorare e dormire poco. La sedentarietà è molto pericolosa e può facilmente slittare la lancetta della bilancia.
6) La bicicletta: Ne ho parlato nei miei “10 Benefici della Bicicletta” Andare almeno 1 ora al giorno in bicicletta riduce sostanzialmente il grasso addominale. Questo è un dato di fatto. Andare in bicicletta aiuta a bruciare i grassi sopratutto quelli della nostra pancia.
7) Cosa mangiare: Molte persone si chiedono cosa sia giusto mangiare quando si ha la pancia grande. Qui di seguito ho parlato dei 5 migliori alimenti per una colazione “energetica“. Ho eliminato la maggior parte dei carboidrati sostituendoli con fonti di proteine. Per esempio, invece di mangiare uno spaghetto a pranzo ho mangiato pollo. Quando ho fame mangio qualche banana o qualche frutto “fresco”. Non bevo più niente di zuccherato solamente acqua liscia naturale. L’acqua è l’unica bevanda che ci sarà concessa. Niente più dolci e creme spalmabili. La sera ho mangiato sempre proteine, pesce sopratutto come per esempio l’orata bollita e altre volte pollo e tacchino. Qui di seguito, altri 3 consigli “bonus” per eliminare la pancia.

8) Eliminare lo stress: Lo stress e gli ormoni dello stress possono farci aumentare di peso molto facilmente e velocemente. Bisogna identificare nella nostra vita le cause che possono scatenare episodi di forte stress emotivo. La maggior parte di noi dirà il “denaro” e dunque, vi rimando al mio articolo 7 Cattive abitudini che vi faranno diventare poveri.
9) Dormire 7-8 Ore per notte: Quasi difficile visto i tempi che corrono. Dormire 8 ore a notte lasciando da parte il telefono può essere una buona soluzione per eliminare gran parte dello stress.
10) Vitamina C: La vitamina C presa ogni giorno sembra essere capace di eliminare una grande quantità di “stress” grazie alla riduzione del “cortisolo” l’ormone dello stress. La quantità che ho assunto e che continuo ad assumere sono di 500 mg la mattina a stomaco vuoto e 500 mg la sera.

Ho continuato ad assumere giornalmente le mie vitamine (supradyn nel mio caso). Sono andato in bicicletta due volte a settimana il resto dei giorni ho camminato moltissimo perchè un dolore alla schiena non mi permetteva di andare in bicicletta. Quanto bisogna camminare per eliminare la pancia? Camminare circa 10 km al giorno sembrerà una pazzia in realtà è più semplice di quanto si pensi.

Conclusioni: Qui sopra ho raccontato la mia esperienza su cosa ha funzionato su di me visto che, non ho nessun altro tipo di problema di salute. Le persone che hanno problemi di salute come diabete, malattie cardiache conclamate, etc: sono obbligate non solo moralmente a farsi visitare dal proprio medico curante per intraprendere insieme un viaggio che ci farà perdere peso con l’ausilio di un buon nutrizionista accreditato. In internet troverete il personal trainer di turno che vi prometterà di farvi perdere peso in modo veloce “sganciando” denaro e seguendo un programma che gonfierà le loro tasche. Statevene lontani ed ascoltate il vostro corpo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*