7 Consigli Del DR.OZ Contro lo Stress

7 Consigli Del DR.OZ Contro lo Stress: Il Famoso Dr.Oz è uno dei medici più famosi degli Stati Uniti D’America grazie al popolare show televisivo che lo ha fatto diventare molto famoso anche oltre oceano. Il suo nome reale è Mehmet Öz ed è sia insegnante che chirurgo. Lo stress non è solo nella nostra testa. Essa si manifesta nel corpo sotto forma di tensione muscolare, digestione difficile o laboriosa, non si ha più fame (sensazione di stomaco chiuso), sonno agitato e risvegli continui. Per far fronte a tale problema c’è bisogno di rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro per cambiare le carte in tavola.

In questo articolo, verranno inseriti dei consigli citati dal Dr.OZ che ci possono aiutare nel ridurre i sintomi dello stress. Lo stress, va visto prima di tutto come un avvertimento del nostro corpo oppure come un campanello d’allarme che se non preso e “curato” in tempo, può portare a gravi problemi di salute come la depressione. Il Dr.Oz parte subito con un affermazione molto forte dichiarando “lo stress uccide il corpo dall’interno“.

dr oz stress

Potrebbe essere il vostro lavoro, i vostri genitori, la scuola o il vostro rapporto con il mondo. Qualunque cosa sia, è probabile che i vostri sentimenti stressanti stanno dicendo al vostro corpo di apportare delle modifiche in caso contrario, l’orizzonte non sarà più azzurro come prima. Imparare a gestire lo stress farà solo metà del lavoro se non si tenta di risolvere la fonte principale del problema.

Il nostro corpo non è capace di sopportare oltre il limite lo stress. Prima o poi si “scoppia”. Se non impariamo a controllare lo stress e ad allontanarlo nei migliori dei modi da persone intelligenti, siamo responsabili di tutti i problemi fisici e mentali al quale lo stress può portare. In ogni modo, anche se l’articolo si basa su dei citati fatti dal Dr.Oz se soffrite di stress in modo continuo diventa obbligatoria la consultazione con il vostro medico curante.

dr oz come eliminare lo stress

Quali sono i maggiori sintomi dello stress che possono affliggere una persona umana? Qui di seguito una lista di alcuni dei sintomi legati allo stress descritti dalle persone che soffrono di stress. Episodi di stress nella nostra vita li abbiamo avuti più o meno tutti quanti noi. Lo stress si manifesta in molti modi diversi ci sono letteralmente centinaia di sintomi. Quali sono in definitiva i rimedi citati dal Dr.Oz per contrastare lo stress?

1) Bocca asciutta e bocca secca anche di notte.
2) Mani fredde e spesso sudate.
3) Batticuore, battiti veloce del cuore.
4) Stanchezza costante anche dopo essersi riposati.
5) Mal di testa ed emicrania.
6) Problemi intestinali, di digestione e problemi alimentari.
7) Problemi respiratori, sensazione di mancanza di aria.
8) Malattie della pelle, eczemi, pelle secca, pelle che si screpola.
9) Vertigini, giramenti di testa, pianto, tristezza ed insonnia.




1) Stravolgere l’alimentazione: Cambiare modo di mangiare, mangiare leggero e preferire una dieta “vegetariana” ad una tipica dieta “normale”. Mangiare di meno e ridurre il numero delle calorie ingerite. Preferire frutta e verdura dai colori differenti. Cambiare spesso “dieta variata” dando modo all’organismo di approvvigionarsi di tutte le vitamine e minerali necessari ad un riavvio completo. Eliminare dalla dieta dolciumi e bibite gassate zuccherate anche quelle definite “light”. Eliminare riso bianco, pasta bianca, pane, farine bianche e tutti gli alimenti “raffinati” che non danno nulla di buono al nostro organismo. Preferire alimenti “integrali”.

2) Allontanare il problema di fondo: Una volta che avrete le forze di farlo cercate di allontanare la “fonte” del problema dalla vostra vita. Andate più lontano che potete senza girarvi indietro. Correre lontano dal problema che “scatenava” lo stress vi farà iniziare una nuova vita. C’è bisogno di pianificazione, un piano A ed un piano B ed uno forte stato d’animo.

3) Camminare: Non spingete più del dovuto il vostro organismo. Il migliore modo per allontanare lo stress sembra “camminare” quando si cammina si osserva meglio tutto quello che c’è intorno a noi. Una camminata riempirà i nostri polmoni di aria “Fresca”. Preferite luoghi e sentieri di campagna dove l’aria è incontaminata. Correre non farà bene come camminare, nella calma del cammino è possibile focalizzare meglio la nostra mente verso i nostri obiettivi più profondi.

4) Ritrovare la natura: La maggior parte delle persone “stressate” ha perso il contatto con la natura. Ritrovare il contatto con la natura vi farà “risvegliare” dal lungo sonno e lo stress, sarà solamente un lontano ricordo. Il contatto con la natura è anche avere un cane, un gatto un criceto nella propria casa. Non vi faranno mai sentire soli e il solo pensiero che essi siano vicino a voi, vi farà “sentire bene”.

5) Sole e vitamina D: Cercate nelle belle giornate di sole di prendere il sole. Non c’è niente di più facile che prendere del sole che possa ricaricare le vostre cellule con la famosa vitamina D. Come ben si sa, recenti studi scientifici hanno dimostrato che la vitamina D è una potente vitamina capace di combattere lo stress dall’interno del corpo. Essa, è capace di ristabilire emozioni “positive” all’interno del nostro organismo.

6) Vitamine e Minerali: Sinergicamente le vitamine e i minerali devono essere “assunte” giornalmente per dare tutti gli effetti positivi a lungo termine. Le vitamine ed i minerali non agiscono immediatamente come farebbe qualsiasi farmaco. Esse, hanno bisogno di tempo e solo dopo una cura di qualche mese è possibile vedere dei miglioramenti. Come dice il Dr.Oz e come dico anche io è importante prendere ogni giorno un multi-vitaminico di qualità.

7) Dormire Bene: Dormire bene equivale a dormire non solo senza pensieri ma anche senza continui risvegli notturni. cambiando alimentazione, camminando ogni giorno il nostro sonno sarà più leggero e più “riposante”. Cercate di dormire almeno 8 ore al giorno anche se non potete rispettare ogni giorno lo stesso orario. Il sonno influenza i nostri stati d’animo e i nostri stati “emotivi” e poche ore di sonno, equivalgono all’accumulo di stress il giorno seguente.

Conclusioni: Qui sopra abbiamo preso visione dei consigli del Dr.Oz per combattere in modo naturale ed efficace lo stress. Devo dire che rispettando tutti i punti descritti lo stress “almeno nel mio caso” sembra solamente un lontano ricordo. Non dico che è facile allontanare lo stress perchè i fattori scatenanti in realtà sono molti e non è possibile descriverli in un solo articolo. Se avete “seri” problemi di stress che non riuscite a gestire vi consiglio la consultazione obbligatoria con il vostro medico curante per intraprendere insieme a lui la strada per uscire dal tunnel.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*