Sincronicità 17:17

A chi di voi carissimi lettori non è mai capitato di vedere il numero 17:17 ripetersi più volte nell’arco della propria giornata per diversi giorni consecutivi? Oggi voglio parlarvi di un numero che mi capita spesso di vedere. Ho molte spiegazioni a riguardo e cercherò di dare le risposte più corrette. Premetto subito di dire che sono sempre stato molto scettico sull’argomento ma non sulla sincronicità dove il pioniere Carl Gustav Jung, ha aperto la strada ad orizzonti prima “impossibili” da comprendere. Nonostante tutto, nemmeno il buon Jung è riuscito a dare una risposta “definitiva” per quanto riguarda la sincronicità e l’imprevidibilità degli eventi.

Perché vedo sempre il numero 17? Mi è capitato di vedere questo numero in diverse fasi della mia vita sopratutto quando ero difronte ad un orologio puntualmente esso segnava l’ora 17:17. Normale diranno in molti. Non del tutto normale quando capita con regolarità e ci si rende conto che c’è qualcosa di “strano”. In molti diranno che sei pazzo oppure, che è solo una banale coincidenza come molte nella vita. Credo si anche nella coincidenza per quanto banale possa essere. Diventa strano quando un evento tende a ripetersi anche quando cerchi di “evitarlo”. Proprio per questo motivo, vi racconterò le mie esperienze personali dopo aver studiato per più di 15 anni l’evento sincronico del numero 17.

Vedo sempre il numero 17

Dimenticate per un momento tutto quello che avete letto e sentito sui soliti siti internet dove si parla spesso di numerologia e numeri doppi con un significato dietro l’apparizione di questi numeri “falso” senza nessuna logica e tirato li tanto per “abbellire” l’articolo. Non esiste assolutamente nessuna “grandezza” e sopratutto nessun cambiamento che possa giustificare in nessun modo l’apparizione continua difronte ai nostri occhi della numerologia doppia. Tutte le volte che ho visto il numero 17 sull’orologio mi accorgevo dell’evento e ripetevo tra me e me: “Ma che coincidenza! E’ successa la stessa cosa anche ieri, ma anche la scorsa settimana.

Molti tirano in ballo l’universo che cerca di parlarci e gli angeli. Non credo a tutto questo. Sono più propenso a pensare che c’è qualche “bug” o “problema” nel sistema in cui viviamo qualcosa che sfugge alle leggi fisiche ed è connesso con la nostra “intuizione”. Le interpretazioni che si trovano in giro per la rete sono scopiazzate e non hanno nulla a che vedere con l’evento in se. Capite? Non hanno nulla a che vedere con l’evento in se. Molte volte si cerca solamente di tranquillizzare il lettore, dicendo che tutto è normale che la grandezza dell’universo si farà vedere, che diventerete ricchi che avrete grandi cambiamenti nella vostra vita, che siete persone “speciali”.

Sincronicità 1717

Posso dirvi quello che sono io e capire perchè io riesca a vedere questa combinazione di numeri. Non capita a tutti ma ad alcune persone e questo è molto interessante. A chi capita di vedere numeri doppi? Quali sono le persone più predisposte a vedere numeri doppi come il 17:17?

1) Intuizione: Chi vede questi numeri? Le persone che sono molto intuitive. Si hanno occhi e orecchie dappertutto. L’intuizione non si avvale di nessuna conoscenza e ragionamento diretto. Strano ma vero l’intuizione non è soggetta ad errori di nessun genere. Quando si ha un intuizione “reale” quest’ultima, è sempre giusta. Come avviene? Non si sa, avviene e basta senza nessuna logica.
2) Credere oltre: Oltre a tutto quello che si legge e si scrive. Credere oltre, credere che qualcosa possa in qualche modo per qualche strana ragione “cambiare” perchè non tutto può andare in una sola direzione, ci sono tante direzioni e non una sola.
3) Sentirsi diversi: A volte ci sentiamo soli e molto spesso “diversi” anche se agli occhi di molti siamo “uguali”. C’è un qualcosa in noi che ci fa sentire diversi in qualche modo “miracolati” perchè siamo intuitivi e vediamo oltre le “barriere” oltre la nebbia.
4) Coscienza: Non tutti hanno una coscienza. Nessuno può spiegare ad una persona che non ha coscienza cosa significhi avere la coscienza. Strano vero? Esistono tutt’oggi persone che non hanno una coscienza.
5) Sensibilità: Le persone sensibili, molto sensibili a quello che succede intorno a loro. La loro sensibilità in realtà è veramente molta anche se non vogliono farla “pubblica”. La sensibilità rimane all’interno anche se a volte si sbaglia, le persone sensibili provano un “rimorso di coscienza” che difficilmente le farà dormire bene la notte.

(Esperienza Personale) Nell’anno 2010 ho cercato di evitare il numero 17:17 sull’orologio della mia macchina qualche minuto prima erano le 17:15 e mi sono promesso di non guardare l’orologio. Dopo alcuni minuti passa un camion davanti a me che mi supera con il numero di targa 1717. Nonostante ho cercato di evitare l’evento quest’ultimo, mi ha quasi preso in giro facendomi vedere che il banco vince sempre.

A) Quali altri numeri diversi dal 17:17 è possibile vedere? Ci sono molti altri numeri che è possibile vedere 11:11 – 22:22 – 23:23 – 19:19 – 10:01 – 10:10 – 10:4 – 12:12 – 5:05 – 13:13.

B) Questi numeri hanno differenze l’uni dagli altri? Nessuna differenza e nessuna vibrazione differente. Tutti i numeri portano alla stessa risposta. Intuizione, Sensibilità, Coscienza, Credere oltre e Sentirsi diversi. C’è un sistema che ci osserva ed anticipa le nostre mosse.

C) Sono in qualche modo “speciale”? Questa è la classica domanda che si fanno tutte le persone che vedono numeri doppi. Per quanto mi riguarda, anche io mi ammalo come le altre persone e allo stesso modo sono vulnerabile quando cado e mi faccio male. Sono scivolato sulla neve e mi sono fatto male, ho rischiato di soffocare con un oliva, insomma vulnerabile come tutti e non speciale o “immortale”. Ho le stesse paure di tutti. Ho avuto paura del buio, a volte sono impulsivo, chiacchierone, mangio sregolato, faccio notti insonni, non fumo e non bevo. Niente di “magico” niente di “speciale” e per quanto mi riguarda non credo di aver nessun “talento” nascosto.

D) Come far accadere un evento sincronico? Basta dirlo con fermezza “come se fosse reale” oppure come se fosse “già successo” ad un’altra persona anche per scherzo. Facendo in questo modo c’è una grande possibilità che l’evento detto si verifichi immediatamente o subito dopo senza nessuna logica. Esempio? Dite a vostra nonna che il vicino di casa che è andato all’ospedale il giorno prima è tornato a casa e l’avete visto raccogliere della verdura nel proprio orto con assoluta “fermezza”. Anche se questo non è vero, incredibilmente dopo alcune ore si potrà vedere il vicino di casa tornato dall’ospedale a raccogliere qualche verdura nell’orto e sentire la vostra nonna che vi dice: Avevi ragione il vicino di casa “malato” è tornato dall’ospedale e l’ho visto anche io raccogliere verdura nel proprio orto. Vedete? Si è attirato l’evento sincronico per la fermezza nelle parole. Quando fate credere assolutamente con parole di fermezza ad un altra persona che quello che avete detto è “vero” questa realtà si manifesta quasi per magia perchè quella persona, ha creduto ciecamente alle vostre parole e quella certezza, ha creato l’evento. Perché se provo a fare la stessa cosa al lotto non funziona? Semplicemente perchè non si crede con fermezza nella propria mente che quell’evento possa accadere.

E) Perché accadono le sincronicità? Accadono perchè non abbiamo scoperto molto sulla nostra psiche e le possibili applicazioni nella fisica quantistica. Non sappiamo chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Sicuramente il sistema così come è creato in qualche modo cerca di darci indicazioni. Non l’universo. Un sistema del quale facciamo parte. Che sia buono o cattivo non lo so, ma sicuramente è li che ci osserva e ci studia. Per quale ragione? Per quale scopo? Non lo so. Leggere il punto sopra “Esperienza personale“. Questo sistema è li che ci osserva che “legge” in qualche modo le nostre mosse “anticipandole” nella nostra mente.

Conclusioni: Sono un blogger studioso e da diversi anni cerco di comprendere alcuni “meccanismi” della natura umana. Questo blog è un punto informativo basato sulle mie ricerche personali ed esperimenti che io stesso, dedico la maggior-parte del mio tempo libero. La sincronicità va e viene. Ci sono momenti che non vedo il numero 1717 per mesi ed altri giorni quest’ultimo, si ripete con assoluta regolarità per settimane. Se hai apprezzato quest’articolo lascia un commento con la tua esperienza personale e cercherò di aiutarti.

44 Risposte a “Sincronicità 17:17”

  1. Vedo da un po’ di tempo 17;17 sull’orologio e a volte la targa 666 in strada mi perseguita per un bel po’. Ho fatto sempre finta di nulla. Ho avuto degli eventi spiacevoli nella mia vita e sto attraversando un periodo di grande stress. Spero che i cambiamenti siano positivi. Grazie per questo articolo.

    • Salve gentilissima Mary, spero che l’articolo ti abbia aiutato. Facci sapere se qualcosa cambia in futuro.

  2. Buonasera. Ho letto adesso il suo interessante articolo e volevo semplicemente riportare anche la mia personale esperienza. Io vedo il 17 17 molto spesso, anzi spessissimo, e devo dire che mi rispecchio perfettamente nel discorso della sensibilità, intuitività ecc… Comunque, io sono nata il 17 del 7 alle ore 17,17. Sembra una cosa impossibile? Eppure è così…ah…ultima cosa…io amo il numero 17!

    • Salve gentilissima Marina, per quanto riguarda eventi negativi li hai avuti due o tre mesi dopo la visualizzazione continua del numero 17?

  3. Come a tanti a me capita da anni di vedere ovunque il numero 17,e a volte 17 17,ho fatto anch’io ricerche su internet ma non sono convinto di quello che leggo, pero’ l’istinto mi dice che qualcosa c’è…rimango molto confuso. Un’ultima cosa mi padre che adesso non c’è più, è nato il giorno 17 ed è morto nel 2017…Grazie

    • Salve gentilissimo “Francesco”, non tutti sono convinti di quello che leggono ma l’istinto a volte supera qualsiasi cosa e la confusione fa parte di noi. Mi dispiace molto per la tua perdita e questo per l’ennesima volta raffigura un numero che porta un “evenimento” imminente come un cambiamento “drastico” nei giorni o nei mesi a seguire.

  4. Anche a me viene spesso il n. 17 nei minuti ma non so cosa vuole dire o dirmi delle sfighe non mi sono capitate o ne ho passate ma forse ne dovranno arrivare so solo che il n. 17 porta sfortuna solo di venerdì ho letto tutte le storielle che si leggono su internet ma non danno una spiegazione credibile e dunque, non so cosa credere.

  5. Ciao a tutti … vi volevo raccontare la mia esperienza con il numero 17. Io ho 21 anni e nel 2015 il mio ragazzo è morto tragicamente in un incidente d’auto. Dopo questo terribile evento tutti i giorni, a parte vedere sul telefonino ogni giorno l’ora 17:17 questo numero mi perseguita. Dopo la sua morte e vedendo che con regolarità questo numero si fa vedere ogni volta ,mi è venuto in mente che anche a lui succedeva tutti i giorni. Apriva il telefono e vedeva quell’ora. Mi chiedeva “ma perché ”continuo a vedere questo numero? Insomma era il suo numero. Prima di diventare “mio” . In effetti non mi succedeva da un po’ di rivederlo ma ora da un mese a questa parte tutti i sacrosanti giorni. Che cosa vuol dire ? Si un sito dicono che sia presagio di morte, come non credergli o almeno non spaventarsi dopo quello che è successo a lui ?

    • Salve gentilissima Roberta, condoglianze per la tua perdita. Anche se so, che non servono a niente queste parole per il dolore che si possa provare. Ad ogni modo, il tuo racconto è molto inquietante visto che, nemmeno le mie esperienze con tale numero siano state fortunate ma come dici te a volte, sembra proprio avere una presagio di morte ma anche, di forte cambiamento non necessariamente collegato con quest’ultima.

  6. Ciao ho cercato molti articoli sul fatto che tutti i giorni e dico tutti( tranne Forse 3-4 avrò “saltato”) vedo quest orario in macchina, a casa, sul cell ovunque io mi trovi….e tutto da quando il 17-7-99 mio padre morì in un un tragico incidente…..il “caso” ha anche voluto che il mio futuro marito avesse un lavoro a tempo indeterminato di 17…e il 17 puntualmente ci segue nelle nostre vicissitudini….vorrei poter capire se è un segno da parte sua che cerca di comunicare con me….e soprattutto sapere cosa vuol e dirmi…

    • Salve gentilissima Roberta, dire che è un “segno” sarebbe dire una bugia. E’ una casualità attualmente “strana” di eventi non ben definita dalla fisica odierna.

  7. Buonasera a tutte le persone che hanno risposto a questo articolo molto interessante. Numeri doppi e sincronicita, in certi periodi della vita, capitano occorre solo la sensibilità, come si diceva prima, di farci caso. Parlo soltanto per esperienza personale e, per quanto da me vissuto negli ultimi due anni, sono certa ( e parlo solo per me, non voglio né contraddire ne convincere nessuno, dato che ogni persona ha il suo percorso), che i segni esistono, eccome. Ci vengono dati dai numeri e da tanti altri segnali che si presentano nella vita quotidiana, soprattutto nei periodi difficili. Invito tutti ad approfondire il tema, studiando la propria numerologia e quella delle persone che ci circondano e non solo quella… interessante anche il punto di vista di Marius, ma per me c’è molto molto di più… buon viaggio a tutti alla scoperta di noi stessi.

  8. Mi capita anche a me da un anno di vedere sempre codesto numero è mi chiedevo che cosa può significare o cosa mi vuole dire, sfortuna in arrivo o qualcos’altro grazie.

    • Salve gentilissimo Andrea, dovresti dare più informazioni per una migliore interpretazione, età, data di nascita, e da quando il fenomeno si presenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.