Persone Tossiche e Vampiri Energetici

Molte volte siamo talmente irritati e a disagio quando ci troviamo di fronte a certe persone che non faranno altro con la loro presenza e con i loro modi di fare di farci sentire privi di energia e agitati con una malinconia e tristezza che permane per molto tempo. Alcuni li nominano persone tossiche altri persone negative ed altri ancora vampiri energetici capaci di “rubarci” le nostre emozioni più buone lasciando spazio solamente ad emozioni negative e paura. I vampiri energetici possono essere le persone che ci sono accanto molte volte fanno parte proprio della nostra famiglia.

Io stesso mi sono confrontato con persone negative e tossiche che hanno influenzato la mia vita ed oggi, so riconoscerle abbastanza bene. In questo articolo, vi insegnerò a proteggervi dai vampiri energetici ed anche a riconoscerli perchè utilizzano più o meno tutti le stesse identiche strategie e nella massa, è molto facile riconoscerli solo dopo le esperienze “negative” passate. Come ho detto precedentemente le persone tossiche sono quasi sempre presenti nella nostra vita. Sono li che aspettano il momento opportuno per causare danni e problemi nella tua vita.

Persone negative come affrontarle

La maggior parte delle persone tossiche si trovano nell’ambiente familiare. Può essere il padre, una madre, la suocera, il suocero, il fratello, la sorella, il fidanzato, la fidanzata o un amico molto vicino ma anche un collega di lavoro o un capo che vi controlla. In questo articolo cercherò di guidarvi alla scoperta delle persone tossiche come proteggervi da esse e come riconoscerle.

1) Persone egoiste: Le persone tossiche molto spesso sono persone molto egoiste che pensano sopratutto a loro stesse senza degnare di attenzioni primarie gli altri. Parlano molto di se stessi e delle loro qualità senza ascoltare quello che tu stia dicendo. Se cercherai di dire la tua ti guarderanno in modo annoiato e ti interromperanno per continuare a dire la loro. Si preoccupano di come si sentono loro, cosa vogliono fare, quali sono le loro e sottolineo le loro necessità e cercheranno di manipolarvi per assicurarsi che siano soddisfatte le loro richieste.

2) Sono i migliori: Credono di essere i migliori in tutto quello che fanno e dicono. La loro parola è legge. Se sbagliano non riconosceranno mai di aver sbagliato e si faranno dei film nella loro testa per riportare la ragione dalla loro parte. Quello che puoi pensare, sentire o credere a loro non importa. Continueranno a riaprire torti e discorsi ormai chiusi da moltissimi anni per farvi capire che loro hanno ragione e non dimenticano. Spesso, sono persone che nonostante abbiano torto continueranno a trascinarvi pure in tribunale solamente per sentirsi dire che hanno ragione pur sapendo che non la hanno, cercheranno di distruggervi perchè loro si ritengono migliori. Queste persone sono capaci di denunciare il vicino per la siepe troppo alta, per il cane che abbia di notte etc. Sono determinati nella lotta ed ingiusti. Amano essere visti come “giusti” dalle persone che non conoscono la loro storia o il loro modo di fare e sono felici di mentire e di fabbricare menzogne fatte ad hoc per intrappolarvi.

Persone tossiche e vampiri energetici

3) Sono sempre pronti ai drammi: Vi racconteranno di tutti i drammi capitati nella loro vita. Hanno sempre da raccontare qualcosa. Solo drammi. Una cosa che ho imparato nella vita è che una persona tossica prospera nel dramma e si immedesimerà eccessivamente in qualunque esperienza negativa li accada. Non faranno altro che cementare con i racconti dei propri drammi l’interlocutore succhiando tutta la sua energia positiva.

4) Mentono in modo ossessivo: Una persona tossica è felice di oscurare, riprogrammare e reinventare la verità per nascondere o perseguire i loro difetti di personalità. Non faranno altro che mentire pur di mettervi in cattiva luce con le altre persone.

5) Desiderosi di concludere subito: Le persone negative sono facilmente riconoscibili perchè desiderose di concludere immediatamente un contratto, una fretta eccessiva di conoscervi e di sapere tutto su di voi deve farvi drizzare le antenne. Vi sentirete quasi subito “soffocati”.

6) Sono sempre vittime: Le persone tossiche fanno sempre la vittima. Incolpano sempre qualcun altro per i loro problemi. Loro sono i migliori ricordate il punto 2? Siamo sinceri ed onesti carissimi lettori. Le cose brutte e gli inconvenienti inevitabili succedono a tutti noi questa è la vita. Le persone tossiche sono felici di incolpare tutti gli altri per i loro problemi, inclusi quelli che dovrebbero assumersi la responsabilità personale. Quindi, qualunque cosa accada a loro sarà colpa di qualcun altro incluso la tua.

7) Parlano male alle spalle: Potrai renderti conto di una persona tossica quando sentirai quest’ultima parlare male di un’altra persona e poi ancora di un’altra e così via. Dovrai pensare benissimo e fare attenzione quando girerai le spalle. Il prossimo di cui parlerà male difronte ad altre persone sarai te. Faranno di tutto per parlare male di te difronte ad altri familiari, amici o vicini di casa. Non faranno altro che buttare fango sulla tua reputazione per isolarti e farti sentire male.

8) Ossessivi nella negatività:  Le persone tossiche prosperano nel dramma e nella negatività, e apprezzano l’attenzione da cui derivano fatti brutti e negativi. Si soffermano sulle loro disgrazie, in fondo loro le amano e ne hanno bisogno per sentirsi bene. Sono capaci di deprimere tutti coloro che entrano in contatto con loro. Fate attenzione.

9) Evasivi fino all’osso: La maggior parte delle persone è abbastanza semplice. Fa una domanda e riceverai una risposta. Ma non una persona tossica. Essi prospereranno sull’attenzione e sul dramma. Hanno la forza di destabilizzare gli altri. Sono capaci di confondere la verità finché nessuno è sicuro di quello che stia succedendo.

10) Giocano un teatro: La loro vita è un illusione giocano un teatro continuo. La verità per loro non esiste ed è fatta solo da invenzioni nella propria mente. Giocano come in un grande spettacolo e loro si credono i protagonisti principali.

Le persone tossiche cercheranno di manipolarvi in 4 modi. Ho studiato molto attentamente il comportamento delle persone tossiche e qui di seguito vi racconterò dei loro 4 metodi per manipolarvi.

1 Metodo di manipolazione: Cercheranno di mettere in discussione la vostra salute mentale. L’individuo tossico fa qualcosa che sembra strano alla vittima. Questo è seguito dalla fase di difesa delle vittima. La vittima reagisce allo strano comportamento e la persona tossica gli dirà sei “troppo sensibile” oppure sei “isterico”, oppure “sei cambiato”, “non ricordi da dove sei venuto”. Questo si ripeterà su molti scenari finché la vittima comincerà a pensare: forse ha ragione. Questo porta alla fase di depressione.
2 Metodo di manipolazione: Se farai una domanda una persona normale e sana di mente ti risponderà con SI o NO. La persona tossica non risponderà mai con affermazione con un si o con un no. Cercherà diverse scorciatoie per non dare mai nessuna risposta corretta. Farà un brodo di parole e ti rigirerà e rigirerà con le parole affinché non arriverai mai a conoscere la verità.
3 Metodo di manipolazione: Le persone tossiche cercheranno di dirti che sanno esattamente perché fai le cose che fai. Spesso diranno “non mi sorprende” oppure “ho pensato che tu avresti detto che” oppure ancora “credevo di far del bene”. La persona tossica sta cercando di entrare nella tua testa. È una forma di ragionamento delirante che semplicemente non risponde alla logica o al buon senso.
4 Metodo di manipolazione: Il problema è solo tuo e non loro. La persona tossica se si troverà faccia a faccia con una forte disputa dove loro saranno accusati cercheranno in tutti i modi di rigirare la patata bollente a te. Avranno agito in quel modo perchè tu hai fatto così, cercheranno una scusa per giustificare il loro comportamento malvagio e butteranno fango su di voi anche difronte ai fatti. Anche se una telecamera li sorprenderà a rubare negheranno oppure rigireranno la frittata dicendo che tu capo del negozio gli hai detto di mettere qualcosa nelle tasche. Questi sono esempi abbastanza esaustivi no?

Come proteggervi dalle persone tossiche? E’ difficile proteggersi da queste persone sopratutto quando fanno parte della propria famiglia. Nonostante tutto, ci sono diversi metodi per sfuggire da questi vampiri energetici. Qui di seguito alcuni consigli su come proteggervi dalle persone tossiche:

1) Non confidatevi con loro: Non devono sapere molto su di voi. Tutto quello che direte ad una persona tossica verrà ricondizionato in modo negativo. Fate attenzione a cosa condividete con loro. Non fate mai pettegolezzi su colleghi, clienti o amici e non condividete mai un segreto con loro, alla minima occasione cercheranno di rendere tutto pubblico.
2) La negatività e contagiosa: Non dare importanza ai loro drammi e cerca di stare lontano da quelle persone che parlano sempre di negatività. Una volta che avrai parlato con loro ti sentirai depresso, infelice e triste.
3) Ignorateli: Una delle cose peggiori per una persona tossica e quella di essere ignorate. Non parlate con loro, non scambiare “occhiate con loro” anche se loro cercheranno in tutti i modi di incrociare i vostri occhi e faranno occhi tristi e malinconici ma voi sapete benissimo che dentro sono dei lupi.

Perché vengono chiamati vampiri energetici? Perché una volta che entrate in contatto con loro inizierete a stare male a sentirvi privi di energia e di voglia di fare. I vostri hobby così come le vostre passioni sembrano catapultate nella nebbia. Si ha solo voglia di dormire e di non pensare a niente. Non si pensa a niente perchè tutte le nostre energie e pensieri positivi sono stati “succhiati” e a noi, non ci rimane altro che riposarci per riprendere le forze da questo duro attacco psichico.

Conclusioni: Siamo circondati da persone tossiche e una delle cose migliori da fare e chiudere ogni contatto con questo genere di persone. Mi sono confrontato per 5 anni con persone tossiche e le ho aiutate in più di un occasione e quello che ho ricevuto indietro è stato teatro e fango per poi ricominciare tutto da capo. Fate molta attenzione con questo genere di persone. Spero che l’articolo vi abbia fatto capire che non siete soli.

3 Risposte a “Persone Tossiche e Vampiri Energetici”

  1. Interessante e già a conoscenza di questa verità assoluta ma cercavo consigli più pratici per quanto riguarda la mia situazione.
    Inizialmente l’articolo si riferisce anche a “vampiri Suoceri” che è perfetto nel mio caso ma poi quando viene consigliato di evitarli (come faccio con qualsiasi vampiro all’infuori della famiglia) ovviamente per il sottoscritto diventa brutto, disumano e fuori da ogni dinamica affettiva dato che tutto sommato fondamentalmente Ci Amiamo ma inespressamente perché è letteralmente impossibile condividere con loro Sogni e Ambizioni, nuovi paradigmi socio economici, alimentazione pura, fisica quantistica, biotecnologie olistiche, comunicazione con l’inconscio, alimentazione Vibrazionale, non giudizio (questo il più difficile) e Accettazione, spegnimento totale della TV, di Cooperazione, di Spiritualità non legata per forza alle religioni e della sua vera forza che in verità si trova nel CUORE, della grave realtà sulle scoperte agghiaccianti legate ai vaccini attraverso la tecnologia del microscopio elettronico con Montanari e Gatti e mi fermo qua!
    Il sottoscritto opera anche Volontariamente nel sociale al fine di portare informazioni d’oro (Cultura) alla comunità ma a loro insaputa perché non fanno domande e sapendo qualcosa di me solo “per sentito dire” quindi in modo distorto.

    Anche se saltuariamente ci sono momenti di gioia e risate condivise è davvero difficile per me e finora non sono riuscito a trovare una “formula pratica” davvero potente se non cercare di Amarli ed Accettarli Incondizionatamente!
    Da qualche anno, con loro, ho scelto di chiudere la bocca e le nostre relazioni da una parte sono migliorate ma in gran parte “superficializzate” risparmiando comunque molte energie preziose perché non ci si esprime più di tanto. Si parla solo di concetti bidimensionali e poveri di profondità! Ora sono diventato Papà e loro Nonni ed è una gioia per tutti ma
    mi piacerebbe ricevere un Consiglio più PRATICO con la speranza di non dover per forza fare tutto “da solo” attraverso meditazioni e non solo.
    Grazie infinite

    • Salve gentilissimo Marco, sfortunatamente non tutte le cose possono funzionare così come noi vogliamo. Per questo motivo è difficile far cambiare opinioni ad alcune persone. Le persone non cambiano da oggi a domani dunque, l’unico consiglio che posso darti è che il tempo farà il suo dovere riappacificando su alcuni fronti oppure separando completamente. La via di mezzo purtroppo, si riassume in rapporti di superficialità.

  2. Caro Marius,
    Fortunatamente ero già al corrente di ciò ma la ringrazio comunque per il tempo dedicato nel rispondermi dato che è la cosa più preziosa che abbiamo.
    Grazie ancora
    Le auguro il meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.