Come Farsi Crescere una Barba Lunga, Ordinata ed Elegante

Come Farsi Crescere una Barba Lunga, Ordinata ed Elegante

Molti uomini desiderano avere una barba folta e sopratutto lunga perchè si pensa nell'immaginario collettivo che questo sia un buon punto di partenza per conquistare una donna. In realtà, molti uomini preferiscono avere la barba lunga solamente perchè va di moda. A molte donne piace l'uomo con la barba ma ad altre, non piace soprattutto se quest'ultima, è molto lunga. Forse è meglio una barba incolta di due o tre giorni ma non una lunga. Ci sono moltissimi sostenitori della barba lunga e centinaia di tecniche per far si che quest'ultima, sia davvero curata. Avere la barba lunga è uno stile di vita. Hanno iniziato gli Hipster, ma nella storia, si contano diverse importanti personalità con la barba.

Ad alcune persone la barba sta molto bene invece ad altre, non sta affatto bene. Dunque, la barba non è per tutti. Avere una barba lunga richiede una particolare cura. Ci vogliono mesi o addirittura anni per avere una barba degna di nota. Dobbiamo partire da zero, se avete la barba tagliatela con un rasoio manuale od elettrico pelo e contropelo in alternativa, andate dal barbiere e fatevi tagliare la barba in modo omogeneo e perfetto. Fatto questo mettetevi bene in mente che il giorno successivo la vostra barba inizierà a crescere e sarà la svolta per iniziare ad avere una bella barba lunga.

barba lunga come mantenerla

Durante i primi giorni la barba inizierà a dare fastidio, non potrete baciare la vostra ragazza perchè la graffierete. Avrete disagio, prurito e questo, vi demoralizzerà a tal punto da lasciar perdere. Così succede a tutti sopratutto se non si ha pazienza e perseveranza come del resto, in tutte le cose fatte per bene nella vita. Dovete tenere bene a mente che non a tutti sta bene la barba e soprattutto, nessun tipo di barba si adatta perfettamente a tutte le forme di viso perchè, ogni viso ed ogni lineamento è differente e dunque, non a tutti sta bene. Alcune persone potranno notare zone in cui la barba non cresce per niente. Questa può essere una condizione genetica oppure un infortunio avuto in età infantile come pelle bruciata, cicatrici, etc. In questi punti la barba non crescerà più e non ci saranno ne creme ne miracoli per farla ricrescere in quelle zone.

Non dovete armarvi solamente di pazienza avrete sempre bisogno dell'aiuto del barbiere professionista. Da soli è difficile far crescere una barba e i tagli, le prime volte, quando si è inesperti, possono venir male e non essere omogenei del tutto. Rivolgetevi al vostro barbiere, quello di fiducia esperto nella barba perchè non tutti i barbieri sono professionisti della barba, possono esserlo dei capelli ma a volte o si trova la persona brava a fare i capelli oppure si trova la persona esperta a fare la barba.

barba folta ed ordinata

I regola barba funzionano? Si funzionano ma sono per un utilizzo da Hobby. Quello di cui avremmo veramente bisogno sono gli "accessori" indispensabili ed incorruttibili che ogni novizio e non, dovrebbe sempre avere a portata di mano.

Alle donne piace la barba? Si. Alle donne piace moltissimo la barba ma solamente se quest'ultima è curata. Una barba non curata vi darà un aspetto poco fashion e sopratutto apparirete agli occhi di una donna come un tipo che non si lava e non si prende cura di se.

All'inizio riceverete commenti che vi demoralizzeranno della serie.. sembri un barbone, tagliati questa barba, mi sembri un senzatetto e così via. Focalizzatevi sul vostro obiettivo principale questo significa che non dovreste tentare di modellarli il primo mese di crescita. È un errore molto comune quello di tagliarsi subito i primi peli di barba spuntanti. In questo modo non si farò altro che ritardare la loro crescita omogenea. Il primo mese non dovete intervenire.

La barba cresce di circa 1,25 centimetri al mese quindi, per i primi 30 giorni di certo non potete pretendere di avere risultati impressionanti. Vi consiglio dopo il primo mese di andare dal barbiere per farvi regolare la barba in modo professionale. Dal secondo mese potete iniziare ad utilizzare questi 4 indispensabili prodotti che saranno senz'altro, i vostri migliori alleati per avere una barba eccezionale.



1) Olio per la barba: Inconfondibile prodotto di qualità Olio da barba Mr. Burton’s attualmente il miglior olio da barba presente sul mercato. L'esplosione che si è avuta negli ultimi anni della moda della barba lunga ha avuto come beneficio l'immissione nel mercato di numerose marche e tipologie di prodotti che potremmo definire "low cost" alla portata di tutti ma di qualità scarsa. L'olio da barba Burton's è olio "tedesco" Made in Germany di altissima qualità. Il suo profumo è irresistibile e tutte le ragazze che si avvicineranno a voi confermeranno quanto detto. Un profumo che permane per molto tempo, non unge ma rende la barba bella e brillante.

2) Shampoo per la barba: Un altro prodotto che non deve mancare e uno Shampoo detergente per barba produttore Modern Day Duke. Pulisce in profondità e lascia la barba morbida e facile da spazzolare. Non lascia strani odori e non secca la pelle. Attualmente uno shampoo di altissima qualità per mantenere la propria barba sempre in perfetta salute.

3) Spazzola per la barba: Un accessori indispensabile che tutti dovrebbero avere a portata di mano. Sto parlando di una Spazzola di qualità questa volta Made in Italy e 100% naturale. Legno di faggio e pura setola di cinghiale. Chi ha provato questa spazzola non è più tornato indietro.

4) Pettine per la barba: Onestamente quando ero alle prime armi non sapevo di quanto un oggetto così semplice potesse essere in realtà un accessorio indispensabile per la barba. Il Pettine in Acciaio inox è quello che fa per tutti. Si può tenere in tasca ha una forma meravigliosa. Alla prima prova pratica mi ci sono trovato subito benissimo. Personalmente l'ho usato sul collo, sulle guance, per regolare il pizzetto è per regolare la barba al di sotto delle orecchie. Assolutamente un lavoro preciso è semplicissimo basta preparare la barba insaponare con lo shampoo appoggiare il regolatore e passare il rasoio stop. il risultato vi sembrerà degno di un professionista.

Barba per uomini calvi: La barba si adatta perfettamente per le persone che sono rimaste senza capelli proprio perchè, anche se i capelli sono caduti la barba rimarrà.
Barba per uomini anziani: Una barba perfettamente curata svela il carattere di un uomo anche se quest'ultimo, ha raggiunto una certa età. La barba sia bianca che grigia può dare l'aria della persona vissuta, ricca di esperienze e soprattutto, ne svela il suo carattere.

Conclusioni: Nel video qui sopra ci viene spiegato in modo schietto e sincero quali sono le 5 regole fondamentali da attuare prima di cercare di farsi crescere la barba. C'è da ricordare che così come per i capelli, esistono differenti modelli di barba che possiamo scegliere ma non tutti possono combinarsi perfettamente con il nostro viso e dunque, sarà necessario scegliere il taglio adatto alla conformazione del proprio viso e dei propri lineamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.