Disclaimer

disclaimer

1) Le informazioni e gli articoli su “Vitamineproteine.com” sono basate sulla mia ricerca, l’esperienza personale, riviste scientifiche e le conversazioni con gli operatori sanitari. Non è destinato a trattare o diagnosticare, non deve essere utilizzato come fonte di informazione unica. Gli articoli presenti nel sito sono scritti a scopo informativo e per uso personale. Non è mia intenzione sostituire una consulenza medica. Consultare sempre il proprio medico in caso di necessità. (Non sono un medico). Declino ogni responsabilità per eventuali effetti negativi derivanti dall’uso o dall’applicazione delle informazioni contenute nel presente Blog e negli articoli. Bisogna sempre discutere di importanti cambiamenti nella dieta con il vostro medico. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità’. Non può’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tanto per non dimenticarcelo, secondo l’articolo 21 della costituzione italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorita’ giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili. Tutti i marchi registrati presenti nelle immagini o anche soltanto citati, appartengono ai rispettivi proprietari. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet tramite google images e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email info@vitamineproteine.com saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

2) La presenza nel Blog di collegamenti ad altri siti web non implica che l’Autore condivida le opinioni espresse in essi o che si assuma la responsabilità del materiale ivi pubblicato; tale responsabilità ricade esclusivamente sui rispettivi autori. Nomi commerciali e marchi citati nel Blog sono di proprietà dei legittimi proprietari.

3) Il materiale pubblicato nel Blog è fornito così com’è, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita. L’Autore non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone, diretti o indiretti, che possano derivare dall’utilizzo del suddetto materiale.

I dati relativi alle tabelle nutrizionali sono presi attingendo al registro USDA.gov (La “Percentuale” nelle tabelle nutrizionali è riferita all’RDA “Razione giornaliera raccomandata” Anche in questo caso l’RDA a cui si fa riferimento è quella americana).

4) Questo sito utilizza la Creative Commons License (CC BY-NC-ND). Contattare info@vitamineproteine.com per richiedere l’autorizzazione. E’ comunque possibile condividere il link diretto all’articolo tramite facebook o twitter o altro social network per consentirne la discussione non copiando interamente a mano l’articolo ma facendo sempre riferimento al sito www.vitamineproteine.com Copiare é sleale nei confronti di chi ha lavorato duramente per ottenere quel risultato che tanto ti ha colpito: non ha trovato il progetto dentro l’uovo di pasqua, molto probabilmente ci ha passato ore e solo per questo merita un po’ di rispetto.

5) Il sito è protetto dai diritti d’autore e dal copyright. Digital Millennium Copyright Act (DMCA). E’ assolutamente vietata la copia in ogni sua forma. La copia parziale del contenuto di qualsiasi pagina di questo sito (vitamineproteine.com) comprese le immagini sarà perseguitata a norma di legge.