10 Motivi Per Scegliere McDonald’s

10 Motivi Per Scegliere McDonald’s: Nonostante le critiche internazionali da parte di blogger e televisioni in questo articolo vi porterò alla scoperta dei 10 migliori motivi per scegliere McDonald’s basati sulla mia esperienza personale. Dimenticate tutto ciò che avete sentito almeno per una volta e concentratevi su questo articolo. I vegetariani sicuramente mi odieranno e i vegani saranno i primi a criticare i benefici di mangiarsi un hamburger.

Quando le persone (che non sono la maggioranza) sentono la parola “Hamburger” pensano subito a qualcosa di pericoloso per la propria salute quando in realtà secondo me, non è. I particolari ingredienti di un Hamburger vantano una grande quantità di nutrienti “concentrati” in un unico prodotto. Un’alimentazione vegana per raggiungere le stesse quantità di “nutrienti” di un Hamburger dovrebbe ridistribuirsi almeno in 10 alimenti diversi più qualche integratore alimentare.

Mcdonalds fa bene

Tutte le aziende di successo prima o poi, riceveranno critiche e senz’altro McDonald’s come la Ferrero di Nutella non è da meno. Ma perchè si parla sempre male di loro? Si parla sempre male di loro proprio perchè a mio avviso, sono i migliori. Sono convinto del fatto che innumerevoli concorrenti abbiano da anni marciato contro la popolarità e l’espansione di McDonald’s in quasi tutti i paesi del mondo. Ma quali punti di forza fanno di McDonald’s un conduttore incontrastato a livello internazionale? Leggendo diversi articoli “scandalistici” su internet mi trovo in totale disaccordo. Qualcuno di questi siti sicuramente, non la racconta giusta.

Presi dalla voglia di un boom mediatico virale si punta il dito contro McDonald’s e i suoi prodotti nonché sulle sue scelte di mercato. Conosco persone che mangiano da oltre 20 anni Hamburger e sono sani come pesci. La maggior parte degli articoli scandalistici a mio parere, sono frutto di un’invidia totale a livello endemico da parte di “concorrenti” che fanno presa sulla loro “bontà morale” e i creduloni di turno vegani in primis, sono i primi a prenderne le difese. Qui di seguito i 10 maggiori benefici per scegliere McDonald’s.

Perchè scegliere mcdonalds

1) Prodotti Locali a km zero: La maggior parte delle carni viene da allevamenti locali definiti a km 0. Non tutti sanno che la famosa frase a km zero l’ha inventata proprio McDonald’s. Strano vero? Il Chilometro Zero viene considerato in economia un tipo di commercio nel quale i prodotti vengono commercializzati e venduti nella stessa zona di produzione. McDonald’s è stato “pioniere” in Francia dei prodotti locali.

2) Igiene Totale e Qualità: Non credo che McDonald’s abbia concorrenti quando si parla di igiene. L’igiene in una cucina moderna e tecnologica è fondamentale per garantire che il prodotto che arriva al consumatore finale non sia contaminato da batteri e virus. Tutti i prodotti venduti al McDonald’s devono sottoporsi a rigidi controlli di qualità. Carni controllate di elevate qualità, patate di elevata qualità, latte di elevata qualità, uova di elevata qualità, caffè dei migliori al mondo, salse di qualità e prodotti di terzi come per esempio “Actimel” di danone di qualità. Quando entrate in un ristoranate McDonald’s la prima cosa che salta all’occhio è proprio il “dettaglio” estremo nella pulizia. Si vede sempre il dipendente di turno mettere lo straccio, spazzare per terra e disinfettare banconi e tavolini. Altresì e non meno importante è che tutti i prodotti utilizzati da McDonald’s per la pulizia sono come è facile immaginare, di qualità molto elevata. Tutto viene incartato a regola d’arte ed ogni ristorante ha un magazzino e celle frigorifere all’avanguardia. In oltre 20 anni da quanto mangio McDonald’s non ho mai sofferto di nessun tipo di “intossicazione alimentare” cosa che spesso capita in molti ristoranti e fast-food improvvisati in roulotte per strada.




3) La carne del McDonald’s: Lo scorso anno tutti i telegiornali ci hanno fatto la ramanzina mediatica sulla “carne rossa“. La carne del McDonald’s spesso ma non sempre è carne a Km 0 controllata da test veterinari e standard di qualità certificata. Come ben si sa, la carne, è ricca di vitamina B12 ed altre vitamine del gruppo B. Nell’articolo che troverete qui, ne ho elencato tutti i benefici. Da non dimenticare in un’alimentazione sana ed equilibrata l’importanza delle proteine.

4) Ingredienti: Non tutti sanno che molte spezie come il pepe contengono una grandissima quantità di vitamine e minerali e dunque, un Hamburger ci regalerà non solo carboidrati, grassi e proteine ma anche una discreta quantità di importanti vitamine e minerali. Da molto tempo oramai è possibile scegliere quali ingredienti far togliere direttamente alla cassa. Sono i cosiddetti Hamburger personalizzati, con cipolla o senza cipolla, con pepe o senza pepe, con sale o senza sale. Nei ristoranti è presente una lista di tutti gli allergeni presenti negli alimenti cosa che non troverete da nessun’altra parte.

5) Menù vegetariani: McDonald’s è sempre pronto ai cambiamenti ed è possibile trovare nei suoi ristornati insalate di ottima qualità adatte a vegani e vegetariani. Le insalate McDonald’s a differenza di molte altre di contraddistinguono per l’assoluta qualità. Pomodorini pachino freschi e gustosi, olio extra vergine di oliva, olive gustose e di qualità, insalata iceberg pulita e impacchettata a regola d’arte.

6) Calorie sempre in Vista: Avete sempre visto in un normale ristorante il menù, non sempre tutti gli ingredienti e mai le calorie! In tutti i ristoranti McDonald’s troverete tutte le calorie di ogni prodotto raccolte direttamente nel Menù oppure sotto ogni tovagliolo usa e getta.

7) Innovazione è Regola: L’innovazione è la regola principale che ha fatto di Mcdonald’s un pioniere anche nelle strutture architettoniche dei propri ristoranti sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie. In tutti i ristoranti Mcdonald’s si ha la possibilità di utilizzare gratuitamente la rete internet WiFi. Si può comandare direttamente dal proprio tavolo tramite Ipad e “Torri Bancomat” aspettando rilassati con la propria famiglia l’ordine direttamente a tavola. Giochi per bambini, ricreazioni con colori ed arcobaleno tutto studiato nei minimi dettagli. Anche la toilette presente nei ristoranti Mcdonald’s sono progettati per essere all’avanguardia e sempre igienici. Adoro anche l’impianto di illuminazione sempre luce “calda” capace di farci sentire a casa.

8) Fondazione Ronald McDonald: Le case costruite dalla fondazione Ronal McDonald aiutano le famiglie a stare insieme. La Family Room Ronald McDonald situate nei pressi o all’interno delle strutture pediatriche in ospedali d’eccellenza ospitano i bimbi malati insieme alla loro famiglia durante la cura permettendo un risparmio nei costi di alloggio. Per maggiori informazioni vi invito a visitare direttamente la fondazione. Queste strutture sono sparse in tutto il mondo. Tutto questo, è stato possibile grazie a McDonald’s e alla sua visione di “Famiglia unita”.

9) Piace a grandi e piccoli: Andare al Mcdonald’s non è solo una moda. Piace ai bambini e piace alla famiglia. Passare delle ore insieme alla propria famiglia e ricevere anche un dono “sorpresa regalo” con la consumazione di un Happy Meal è il sogno di ogni bambino. Mcdonald’s ha capito che fare felice un bambino equivale a fare felice l’intera famiglia.

10) Aperti verso tutti: E’ possibile prenotare in qualsiasi momento una visita nelle cucine McDonald’s dove un addetto vi farà un tour completo e vi spiegherà in modo semplice ed elementare tutte le fasi che vanno dalla consegna alla preparazione delle delizie. Mcdonald’s a differenza di molti non si nasconde ha una reputazione seria e fa di tutto per mantenere questa reputazione “Alta” a livello internazionale nonostante le critiche ricevute.

7 Ulteriori Motivi per scegliere McDonald’s:
1) Costi accessibili a tutti.
2) Possibilità di comandare dalla propria auto (McDrive).
3) Toilette per le persone disabili.
4) Attenzione verso le esigenze dei più piccoli.
5) Regali a volte qualche gelato se aspettiamo più del dovuto.
6) Rapporto qualità prezzo Win/Win.
7) Videosorveglianza e sicurezza.

Dove si potrebbe migliorare: Sono un cliente McDonald’s da molti anni ormai. Dove si potrebbe ancora migliorare sotto quale aspetto? Per esperienza personale da cliente pluriennale considero che la diminuzione del sale in un hamburger sia una buona scelta. Ottimo anche un Hamburger definito “light” senza sale o con una quantità di circa la metà quella di un hamburger normale. Le patatine fritte andrebbero anche in questo caso a scelta del cliente servite senza sale. Tutto quello che è fritto generalmente ritengo che faccia male. Proprio per questo motivo generalmente evito tutto quello che è fritto ma nulla in contrario agli ottimi Hamburger, ai gelati, ai frullati e ai dolci serviti al Mc.

Conclusioni: McDonald’s fa bene è questa la conclusione alla quale io sono arrivato. E’ ovvio che mangiare tutti i giorni hamburger, gelati, caffè e patatine fritte non sia un bene ma mangiarlo saltuariamente in una dieta varia ed equilibrata equivale a rimanere in salute.




2 Replies to “10 Motivi Per Scegliere McDonald’s”

  1. Cristo, dici una valanga di !! Secondo me sei infastidito dall’ignoranza della gente ( e fin qui ci stà ) ma questo ti ha trasformato in un insulso “anarchico” che vuole solo essere una voce fuori dal coro !! Convinciti delle tue pagliacciate , ma per favore smetti di scrivere.

    • Salve gentilissino Corrado! Mi dispiace che il mio articolo sui benefici del McDonald’s non le sia piaciuto. In ogni modo se vuole argomentare educatamente è libero di farlo senza ulteriori insulti. Vede, io non le dico signor Corrado smetta di suonare ma anzi, la sprono ad esprimersi e a dire la sua con la musica. Se ha un opinione diversa dalla mia, argomenti! Attendo sue notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*