7 benefici delle Pere

7 benefici delle Pere: Ci sono migliaia di varietà di pere coltivate in tutto il mondo. Proprio come si è fatto con la mela, la gente ha scelto di coltivare solamente alcune di queste varietà. Alcune delle varietà più popolari non per forza contengono tutti i migliori benefici per la nostra salute. Io, per esempio, ho un alberello di pere selvatiche che fa delle pere veramente deliziose.

Qui di seguito, vi racconterò i 7 potenti benefici derivanti dal consumo regolare di pere cercando ovviamente di cambiare ogni tanto varietà. Esistono attualmente al mondo ben oltre 400 tipi di pere differenti con gusto, succosità e croccantezza differenti.

Pere

1) Aumenta la potenza del sistema immunitario: Avere un sistema immunitario forte è essenziale nella lotta contro le malattie. Le pere aiutano a rafforzare il sistema immunitario, perché contengono antiossidanti come la vitamina C e il rame, che combattono i radicali liberi che possono essere dannosi per il nostro DNA.

2) E’ in grado di prevenire l’osteoporosi: Prevenire e curare l’osteoporosi è un problema per moltissime persone. Frutta e verdura aiutano a mantenere un sano livello di pH e le pere risultano essere una buona fonte di boro, che i ricercatori ritengono che possa aiutare il corpo a fissare il calcio nelle ossa.

3) Aumenta la nostra energia: Quando si mangia una pera, il corpo assorbe glucosio, che viene a sua volta convertito in energia. Mangiare una pera può essere di grande aiuto per tirarci su. (Leggi anche come avere più energia).

4) Aumenta la salute del sistema digestivo: Le pere contengono moltissima fibra, essenziale per un sistema digestivo sano. Una pera di medie dimensioni contiene circa il 20-25% della dose giornaliera raccomandata di fibre. Una buona percentuale di fibra proveniente dalle pere è di tipo insolubile, questo significa che può contribuire a ridurre l’insorgenza di polipi nel colon.

5) Prevenzione del cancro: E’ risaputo che il miglior rimedio per prevenire il cancro è mangiare frutta fresca e verdura ad alto contenuto di antiossidanti. Le pere contengono vitamina C, una potente vitamina antiossidante che si rivela particolarmente utile nella prevenzione del cancro.

6) Favoriscono una buona gravidanza: Per evitare difetti di nascita al feto, è importante per le donne in gravidanza consumare acido folico in quantità adeguate. Le pere contengono 10-20 mcg (circa il 5% dell’RDA raccomandata) di forma naturale di acido folico.

7) Alimento ipoallergenico: Le pere sono considerate da alcune persone un alimento ipoallergenico. Questo è un motivo per cui sono spesso raccomandate alle persone che soffrono di allergie alimentari e ai neonati in fase di svezzamento. Tuttavia, le pere, non sono completamente ipoallergeniche. Alcune persone hanno reazioni allergiche alle pere, in particolare quelle persone che sono allergiche al polline di betulla. Molti medici raccomandano le pere per i bambini quando sono nella fase di svezzamento. Le pere sono un frutto a pH acido basso che molto probabilmente non causerà problemi di digestione in piccole quantità.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*